Note 6: foto a 30 MP, 8 GB di RAM, chip a 16 core e non solo – RUMORS

5 Novembre 201536 commenti
Con la linea Note, Samsung ha dato vita al più alto concentrato di produttività e dotazioni hardware per quando riguarda i dispositivi Android. Il futuro Note 6, con ogni probabilità, manterrà viva questa costante.

[ad#ad-petilli]

Note 6: lo smartphone futuristico di Samsung

Tenendo conto dei rumors trapelati in rete, una delle novità più evidenti potrebbe essere rappresentata dal comparto multimediale: infatti, la fotocamera posteriore dovrebbe consentire scatti ad una risoluzione finale pari a 30 MP, dando certamente modo di effettuare registrazioni video in 4K.

Samsung sembrerebbe poi orientata ad utilizzare un processore Exynos a 16 core, con frequenza massima di clock a 3.0 GHz. Seguendo la logica, un chip di tale livello richiederebbe senza dubbio un supporto maggiore rispetto a quelli visti fino ad oggi: per cui, potremmo trovarci di fronte ad uno dei primi smartphone con a bordo ben 8 GB di RAM.

Venendo ora al display, ecco tornare nuovamente in campo la sigla 4K, che andrà a caratterizzare un pannello Super AMOLED da 5,7 pollici (per cui, nessun incremento dal punto di vista della diagonale). Le richieste energetiche di Note 6 verranno invece fronteggiate grazie ad una batteria da 4.500 mAh.

Ed ora, veniamo al piatto forte: il prezzo di un simile terminale potrebbe lievitare fino a 1.300 $, con tagli di memoria che andranno dai 16 ai 256 GB. Secondo voi, dando per buoni questi dettagli tecnici e provando ad immaginare le contromosse degli avversari, varrebbe la pena affrontare una tale spesa per il prodotto che, senza dubbio, si candiderà ad essere il competitor più diretto del futuro iPhone di Apple?

36 risposte a “Note 6: foto a 30 MP, 8 GB di RAM, chip a 16 core e non solo – RUMORS”

  1. Salvatore Ferro ha detto:

    articolo cazzata del secolo.. ma dai..

  2. lordronk ha detto:

    E per le prime 50 telefonate vi arriverà anche la trapunta per l’inverno…

  3. Gabriele ha detto:

    il tutto alimentato da una batteria atomica :)

  4. GabriGab ha detto:

    Si, …e poi c’erano gli gnomi che incartavano la cioccolata.

  5. leodis ha detto:

    No! Nella maniera più assoluta. Certo chi usa un telefono come status symbol si indebiterà per comprarlo. Io un telefono lo uso principalmente come telefono.

  6. unoc ha detto:

    16 core ??????
    4 veloci
    4 lenti
    4 per la suoneria
    4 per le foto
    Boooooommmmm

  7. RedhooK ha detto:

    Se anche fossero confermati questi improbabili rumors, c’è da notare come il processore a 16 cores venga messo in evidenza.
    Ricordo le disquisizioni sul deca core Helio X20…
    In ogni caso, il rapporto prezzo di un dispositivo a ciclo vita programmato, rimane inappropriato.
    Che si chiami Samsung o altro, la sostanza non cambia.

  8. cesco ha detto:

    Bho, ha senso infilare tutto ciò in uno smartphone?
    Mi scoccia tantissimo ammetterlo ma arrivati a questo livello forse do ragione ad Apple: meglio accanirsi sull’ottimizzazione e la user experience piuttosto che proporre un telefono con una dotazione superiore alla maggior parte dei portatili in circolazione.

    • teob ha detto:

      Ma sei pazzo a dire queste cose….a leggere i commenti di certi personaggi (vedi i commenti di quelli che non compreranno mai un telefono con sd801 !!!) si capisce dove tira il vento …

    • Pignolatore® ha detto:

      Ma soprattutto…i megapixel tolti da s7 li hanno aggiunti al note! Ma perché!

  9. ALPiNO ha detto:

    @Nico Petilli non distingue bene i rumors dalle cazzate apocalittiche!

  10. Stefano Mastrocinque ha detto:

    Io ho letto l’articolo con la loro voce:

  11. Nico Petilli ha detto:

    Ragazzi, vi ricordo sempre di consultare le fonti riportate al termine degli articoli. Noi non inventiamo nulla :) Ci sta che, in determinati casi, dei rumors possano apparire “sopra le righe”, così come alcuni concept messi in rete. Tuttavia, provate a fare un confronto con gli smartphone presenti nel 2013: capirete da voi quanto il progresso tecnologico, giusto o sbagliato che sia, abbia accelerato il passo… anche per fini meramente commerciali. Detto questo, non devo certo spiegarvi io il significato del termine “RUMORS” :) Buona continuazione a tutti. Peace /

    • Tersicore1976 ha detto:

      Certo Nico. Però secondo me è tenpo perso inseguire queste news. Prima di Note 6 uscirà S7, e tanto per dirne una Samsung punterà più sull’ottica che sui MegaPixel… Quindi forse sarebbe meglio aspettare S7 e vedere cosa porterà… Per poi tirare le somme. Inoltre un balzo “evolutivo” del genere sembra esagerato. 10 Core, quando ora sono a 8 e molto spesso sono 4+4… fotocare da 16 Mpixel… e schermi oltre il full HD… Ok postare news e dire che non le inventate voi. Ma è come se si vocifera che una squadra di provincia sta facendo una manovra per comprare i tre attacanti del Barcellona… liberi di postare, di credere… che dia vero ed è tempo perso è un altro argomento…

  12. Jojo ha detto:

    Se così fosse entro 5 anni dovrebbero scomparire i computer…
    Se ciò sarà davvero realizzato (da un lato può essere) immaginatevi tra appena 2-3 anni che smartphone troveremo sul mercato.
    Poi scusatemi….ma la Samsung (non e un’accusa) non doveva mettere in commercio smartphone pieghevoli come accennato in precedenti articoli?

    • teob ha detto:

      Non ci vuole molto a fare oggi uno smartphone potente come un PC….il problema è che lo devi alimentare con una piccola batteria e lo devibraffreddare

      • Jojo ha detto:

        Non lo fanno perché introducono una piccola miglioria/novità l’anno dato che l’obiettivo è vendere più device possibili.
        Secondo me già da almeno 3 anni in fabbrica hanno prototipi quasi perfetti pieghevoli per fare un esempio del mio ragionamento

        • teob ha detto:

          Credo anche io che hanno tutto pronto nel cassetto e attendono il momento in cui il “tradizionale” finisce la sua spinta di vendita. Pero lo smaltimento del calore in cosi poco spazio è un problema che rimane a certe potenze/clock.
          A meno che non abbiano già pronto un soc “alternativo” ;-)

  13. DxDen1004 ha detto:

    1300$ ahahahahahhh ma piuttosto compro un PC

    • pazzokli ha detto:

      E poi lo tieni in tasca pronto a sfoggiarlo per fotografare l’attimo. …. fermo fermo che collego il mouse, la tastiera, ora metto la password perché si è bloccato…

      • Pignolatore® ha detto:

        A parte che, viste le dimensioni, non terrei in tasca neanche il note! ?

      • DxDen1004 ha detto:

        Ma cosa vai dicendo. Quello che volevo dire è che questo dispositivo è quasi più dotato di un comune notebook quindi tanto vale prendere un notebook per quel prezzo. Come smartphone meglio qualcosa di più sensato e ad un prezzo normale.

  14. xenon ha detto:

    le domande a fine articolo sono la cosa più triste di questo blog..per carità capisco la necessità di allungare le news di qualche riga perché se no non ci sarebbero contenuti,però. ..

    • Michele Stornarola ha detto:

      Ma dai, menomale che almeno qui ci sono! Non vedo niente di strano nello stimolare una discussione, visto che siamo qui anche per confrontarci. Se vuoi avere notizie passivamente….ci sono sempre i tg!

  15. Stefano ha detto:

    Si dice che premendo contemporaneamente power e vol – si venga teletrasportati su Marte. Parola di Matt Damon

  16. Stefano Emme ha detto:

    Sono fan della serie Note (tant’è che ne possiedo uno). Ma cosi è ridicolo…..Cosa te ne faresti di 8 fottuti GB di Ram !? Ci hosti un server

    • Pignolatore® ha detto:

      Diciamo che ti piace la serie note…se fossi un fan ne avresti 5, non 1!
      ?

  17. dagosjt ha detto:

    Non c’è nulla di impossibile nelle specifiche descritte, alla fine si tratta delle solite caratteristiche ulteriormente pompate. Il discorso reale poi si sposta sul prezzo eventuale e se valga la pena spendere i soldi richiesti.

    E comunque se non è da 6 pollici non lo voglio :p

  18. land 110 ha detto:

    li fanno costare come un auto usata e diventano obsoleti dopo uno o due anni
    francamente so boiate

  19. Falcellerba ha detto:

    M i l l e t r e c e n t o d o l l a r i!!!!!!!!
    E con quelle caratteristiche andrà a finire che la batteria non basterà!

  20. Tersicore1976 ha detto:

    Ho letto il titolo…e ho guardato il calendario… strano, non è il primo aprile.
    Ormai come rumors bisogna iniziare a distinguere. Un conto è se trapelano informazioni circa prenotazioni e/o indormazioni su forniture di particolari hardware e si possono trarre conclusioni… se invece inizia a parlare una persona che ha “un amico che conosce il portiere del palazzo dove vive il CEO di Samsung” e la cosa diventa virale… Allora perchè non un proiettore, una penna wacom che sente l’inclinazione con due pulsanti, fotocamera 3D, lega di vribranium ecc…

  21. Marco MG Garrò ha detto:

    In termini di spesa non varrebbe la pena. Se fosse vero un prezzo simile rimarrebbe un prodotto di nicchia ancor più di quello che già ora è. Ma magari forse sulla linea Note Samsung vuol proprio creare un prodotto super esclusivo ad uso business!
    Certo le caratteristiche citate lo renderebbero un mostro a livello di dotazione, ma chi ne fà un uso quotidiano normale sfrutterebbe un 20% a malapena di questo potenziale per cui credo nn lo riterrebbe comunque appetibile orientandosi su prodotti molto meno costosi.

  22. vitpet Pett ha detto:

    Io ho il mio snap 810 sul mio telefono cinesone pagato 270€ e sto bene… Gia un 810 è inutile figuriamoci una cpu con 16 core… Vhabbe si gta5 ci gira… Fatto sta che secondo me devono far evolvere ste batterie… Ci siamo stufsti delle 3000mah ora c’è bisogno di 5000

  23. Morrrison ha detto:

    Menu turistico compreso?? Samsung lo vuoi capire che nessuno ti vuole più??

  24. Fab Pell ha detto:

    e la batteria cade a 50 minuti di schermo acceso!

  25. Barabbas ha detto:

    con 1300$ mi compro un portatile coi controcosi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com