Google al lavoro su un Pixel di fascia media per i mercati emergenti

2 Aprile 20188 commenti
Dopo il lancio di Android Go, una versione del sistema operativo più leggera pensata per i dispositivi entry-level, e gli smartphone Android One, pare che Google stia ora pensando al lancio di un nuovo Pixel di fascia media.

Interessati, i paesi emergenti come l’India. Secondo quanto si apprende dal sito Economic Times infatti, il nuovo Pixel farà il suo debutto entro il mese di luglio o agosto e si aggiungerà alla folta serie di servizi e prodotti già distribuiti come Google Home, Google Wifi e Pixelbook. Il colosso americano inoltre pare voglia espandersi anche per quanto riguarda la vendita al dettaglio con l’aiuto di un retailer locale, cercando di affermare in modo importante il proprio marchio.

Al momento non si conoscono informazioni sulle specifiche tecniche e gli altri possibili mercati di commercializzazione. Vedremo più in avanti, sicuramente si tratta di un progetto interessante che difficilmente comunque arriverà anche nel nostro paese.

8 risposte a “Google al lavoro su un Pixel di fascia media per i mercati emergenti”

  1. RedhooK ha detto:

    Sono proprio curioso di vedere (oltre alle specifiche hardware) a quale prezzo verrà proposto, questo ipotetico medio gamma… ?

    A mio parere, si dovrebbe rispolverare una nuova serie nexus, che rimane uno dei migliori successi in ambito pure android!

    • MAD22 ha detto:

      Ha senso un medio gamma Android quando ci sono già prodotti che usano Android One?

      • RedhooK ha detto:

        Mah? Dipende… Se questo dovesse rientrare nella piattaforma utilizzata dalla serie google pixel, forse potrebbe avere un suo perché?!
        Tuttavia, l’articolo parla di mercati emergenti, quindi, potrebbe avere qualcosa di diverso rispetto ad android one già diffuso in questi mercati.

        Al momento sono semplici opinioni soggettive, ne sapremo di più alla sua messa in atto. :-[

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Fanno bene a fare una variante alternativa più economica per i mercati emergenti , evidentemente hanno avuto dei feddback in tal proposito e vogliono giocarsi questa carta .

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Ha senso e venderanno sicuramente . Anche Apple con prodotti ricondizionati vende , sicuramente il marchio da una spinta in più al di là del reale contenuto .

    • Mauro Zuccato ha detto:

      Va bene rispolverare i buoni vecchi Nexus…. basta che il prezzo si equipari ai Nexus fino al 5, e non ai successivi… ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com