Google-Apple, ancora pace sui brevetti

21 Novembre 201420 commenti

La spinosa questione relativa allo sfruttamento improprio di brevetti che i protagonisti del mondo mobile si rinfacciano a vicenda aveva, qualche tempo fa, trovato un epilogo pacifico, almeno per quanto riguarda Google e Apple: i due rivali avevano deciso di darci un taglio e gli effetti distensivi dell'accordo continuano a manifestarsi ancora oggi.

È notizia delle ultime ore infatti che Google avrebbe trovato un accordo con il consorzio Rockstar, in cui Apple fa la parte del leone ma nel quale sono presenti anche Microsoft e Balckberry, che ad Ottobre 2013 aveva contestato a Google e ad alcuni partner (tra cui  Samsung, Huawei, HTC e LG) la violazione di brevetti detenuti da Nortel, le cui proprietà intellettuali furono acquisite dallo stesso consorzio.

Google e Rockstar si sarebbero accordati per “appianare tutte le controversie tra le parti”, secondo i documenti ufficiali. Le parti avrebbero raggiunto un accordo preliminare che diverrà definitivo nelle prossime settimane. Non è chiaro, però, se la sepoltura dell’ascia di guerra riguarderà anche i costruttori coinvolti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com