Google apre Glass a tutti: via alla Open Beta negli USA

14 Maggio 201438 commenti
Come abbiamo notato negli ultimi tempi, Google sta lentamente, e probabilmente saggiamente, togliendo pian piano il velo alla sua più innovativa creatura: si è partiti dal programma Explorer e da progressive apertura culminate nel Google Glass Day dello scorso 15 Aprile; da oggi invece chiunque potrà accedere alla Open Beta di Glass, a patto di risiedere negli USA. E di pagare, ovviamente.

[ad#ad-tubiello]

A partire da oggi è infatti possibile diventare un Explorer richiedendo Google Glass Explorer Edition a questo indirizzo: come anticipato, le uniche condizioni poste da Big G sono la residenza negli USA e un’età di almeno 18 anni, oltre ovviamente al pagamento dei 1500 Dollari richiesti.

Sono disponibili tutte le colorazioni originali e sono incluse montatura, vetri e accessori: al momento, l’offerta è valida fino a esaurimento scorte e non è chiaro se, una volta esaurito lo stock iniziale, verranno messi a disposizione del pubblico altri Glass.

Google conferma inoltre la volontà di sviluppare ulteriormente l’hardware e il software di Glass: il progetto è dunque ancora un cantiere aperto e stravolgimenti, anche sostanziali, rispetto a quanto si vede attualmente potrebbero essere apportati prima del lancio sul mercato.

38 risposte a “Google apre Glass a tutti: via alla Open Beta negli USA”

  1. Golfirio Masturloni ha detto:

    Ho 1500 buoni motivi… per lasciarli lì dove sono.
    anche se m’incuriosiscono da diventarci matto.

    • Francesco Schiavariello ha detto:

      Si pagano caro ma almeno è qualcosa di diverso rispetto ai dispositivi che compriamo in cui aumentano Ghz e mpx

      • Walter ha detto:

        Solo perché sono il primo modello. Il secondo avrà più megapixel e più megahertz.

    • pirata_1985 ha detto:

      Golfirio lo dica lei per me !

      • Golfirio Masturloni ha detto:

        Sc… scaffffff… scafrfrfrffff.. scafffffaaaaa… è inutile… non ci riesco.

        • Walter ha detto:

          SCAFFALE!

          Proud to shout!

        • piratuccio ha detto:

          ahahahahah …ma LOOOOOOOOOOOOOLLLLL

        • pirata_1985 ha detto:

          Ha uno stile unico! Anche qui lo dimostra. Complimenti! Ma prometto di smettere di esprimerle la mia stima e simpatia. Una volta che lo dico so che lei lo sa.

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            fisicamente ho sempre dimostrato un’età molto maggiore di quella che avevo… e a me piaceva tanto giocare con i soldatini, ma dovevo farlo di nascosto per non sentirmi dire “bamboccione”.
            ora la rete mi offre la libertà di essere “bamboccione” come e quando voglio.. è una libertà a cui non intendo rinunciare.
            ;-)

      • teob ha detto:

        Pirata originale faccinun piacere metti la foto del tuo viso nel tuo account cosi se qualcuno ti copia lo puoi denunciare. E noi ti sosterremo. Cosi ci liberiamo per sempre da questi depressi idioti :-)
        Il tuo clone che ancora gira su sto forum ha la stessa tua immagine e spacca i maroni

  2. Luppolo ha detto:

    ..gli “indossabili” elettronici (orologi, occhiali.. attualmente… ed in futuro anche cappellini, guanti, scarpe ecc.) sono il futuro.
    Parola di Luppolo. Apple sta già lavorando su questo.

    • italba ha detto:

      Diciamo piuttosto che Apple sta “trapelando” da un po’ di tempo il suo iWatch e nient’altro?

      • bartweb mitiko ha detto:

        Non sanno più chè inventarsi. La tecnlogia esiste ma le idee su device utili scarseggiano. Attualmente smart watcho questi icchiali non sono indispensabili e non sono certo una rivoluzione tecnologica cmoe lo smartphone. Forse uno smart watch consim integrata e buona durata di batteria sarebbe un ottima idea

        • giacomofurlan ha detto:

          Di utilità ne vedo molte nell’utilizzo quotidiano: avere sott’occhio (o dovrei dire sopr’occhio? :P ) meteo, orologio, email, messaggi, la possibilità di fare dei piccoli video, di avere un’immagine di reference mentre stai facendo qualcosa… E poi non dimenticarti che si possono accoppiare agli smartphone, quindi puoi avere informazioni senza dover togliere dalla tasca il telefonino.

          La realtà aumentata, tanto sperimentata ma poi mai sfruttata a dovere sugli smartphone, diventerà più preponderante con questi dispositivi, i quali sfrutteranno la presenza costante, senza invasività, di un display vicino all’occhio. E se si pensa che questa sia fantascienza… anche un navigatore ai tempi di 007 lo era.

          • Admiral Tonzio Bigfootsound ha detto:

            Eseguire una riparazione di qualcosa vedendo live i passaggi? Le applicazioni sono infinite!

        • italba ha detto:

          Ci sono già, si chiamano phone watch e non li vuole nessuno.

  3. cuoreimpavido76 ha detto:

    Mi piacerebbe provarli un paio di giorni credo siano qualcosa di veramente diverso dai soliti dispositivi….spero arrivino presto anche qui…

    • pirata_1985 ha detto:

      dopo neanche un giorno ti stancano

      • andrix ha detto:

        Mi sembra di sentire i commenti di quando ho preso l’iphone 3g…”senza mms e tastiera fisica non posso stare”… e invece…….

  4. Walter ha detto:

    Venghino siori venghinooo. Avanzi di magazzino (s)vendonsi a soli e dico SOLI $ 1500. Comprateli ora, perché il prossimo anno usciranno i modelli Ray Ban e Oakley ad 1/3 del prezzo, mentre adesso potete acquistare un prodotto neo vintage di dubbia utilità ad un prezzo da explorers, affrettatevi!

  5. bartweb mitiko ha detto:

    Ma questi hanno una paura boja che questo prodotto sia una rovina finanziatiale se esteso in europa! Sono cmq molto saggi!
    Vogliono sperimentare la vendita su un picclo recinto di criceti in modo da capire il post opinione e se prende veramente piede.
    Nel caso verranno venduti tutti in tempi brevi e l’opinione del pubblico sarà positiva,allora potranno provare a farlo in altri recinti. Nel frattempo non ci avranno perso niente! Ma in base al reale utilizzo del dispositivo e il prezzo dubito faccia abboccare molti cricetini

    • giacomofurlan ha detto:

      Semplicemente dopo anni di sviluppo hanno deciso di dare un bonus ai dipendenti vendendo a 1500$ a pezzo dei prototipi. Né più né meno. Android mica è partito in sordina: quando è partito è partito, in tutto il mondo.

      • smurfxx ha detto:

        Certo, infatti tutti abbiamo avuto un dispositivo Apple Pie o Banana Bread… -_-

        • giacomofurlan ha detto:

          Quel che sto dicendo è che mentre i Google Glass hanno questo programma “Explorers”, quando uscì l’HTC Dream, uscì per tutti in tutto il mondo.

    • Admiral Tonzio Bigfootsound ha detto:

      Yankee patriottici! Solo in USA!? Maddai… Quanto siete sfidati!

  6. daniele marostica ha detto:

    Se dovessero venderli in italia, non puoi indossarli un giorno che te li hanno già rubati

  7. Emilio Sancio ha detto:

    1500 dollari??

  8. momentarybliss ha detto:

    1500 dollari è pazzia pura, probabilmente quando uscirà la versione definitiva nei negozi costeranno la metà e saranno il doppio più performanti

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      eppure… sembra che siano andati a ruba, anche se non si conosce quanti ne abbiano venduti.
      e poi se posso lascoarmi andare in una disquisizione puramente tecnica e formale… sono veramente fighi!… ma con un prezzo assurdo!

  9. […] atg4850 Come abbiamo notato negli ultimi tempi, Google sta lentamente, e probabilmente saggiamente, […]

  10. […] maggio 2014Luca TubielloNessun commento Dopo aver portato il progetto nella fase "Open Beta", mettendo a disposizione Glass di ogni cittadino statunitense (fino a esaurimento scorte), Google […]

  11. Google ingaggia Ivy Ross per portare Glass alle masse - WikiFeed ha detto:

    […] aver portato il progetto nella fase “Open Beta”, mettendo a disposizione Glass di ogni cittadino statunitense (fino a esaurimento scorte), Google […]

  12. rossx ha detto:

    Piuttosto mi prendo il galaxy s5, PlayStation 4, TV nuovo ecc… Mica sto”cantiere”!!!!

  13. dar10 ha detto:

    Mai aquistare le novita, troppo care.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com