Google Assistant: la nuova funzione che ti fa risparmiare tempo e stress

24 Ottobre 2023Nessun commento

Google Assistant presenta una nuova funzione che si rivelerà molto utile per chi è costantemente disturbato da chiamate indesiderate. Annunciata per la prima volta all'evento "Made by Google" del 4 ottobre, questa funzionalità è particolarmente vantaggiosa per i possessori di dispositivi Pixel. Consente di chiedere a Google Assistant se una chiamata in arrivo è urgente.

google assistant sui pixel: adesso puoi scoprire chi chiama in anticipo

Fino a oggi, l’opzione “Screen Call” ha aiutato i proprietari di Pixel a evitare chiamate spam, consentendo all’Assistente Google di identificare chi è la persona dall’altro lato del telefono e il motivo della chiamata.

Tuttavia, questa funzione non permetteva di sapere chi stava chiamando in anticipo, rendendo difficile distinguere tra chiamate importanti e non importanti. Ora, una nuova opzione risolve questo problema ed è disponibile solo per i contatti memorizzati nella rubrica del telefono.

Quando un amico o un familiare chiama, puoi attivare l’opzione “Chiedi se urgente“. Google Assistant risponderà gentilmente: “Ciao, sono l’assistente virtuale di Google. La persona che stai cercando di contattare vuole che io verifichi se la chiamata è urgente?”.

Durante la chiamata, l’Assistente trascrive la conversazione, consentendoti di leggere le risposte della persona che ti chiama.

migliorare l’esperienza utente dando priorità alle chiamate

Attualmente, questa funzione è disponibile sui modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ma alcuni utenti segnalano che sta arrivando anche sui Pixel 7 Pro.

Questo cambiamento delle chiamate semplifica la loro gestione, garantendo che le conversazioni importanti non vengano posticipate, proteggendo contemporaneamente dagli spam.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com