[ad#ad-marzocchella]
Google Assistant arriverà tramite aggiornamento sui tablet dotati di Android Nougat e Marshmallow, ma non solo: anche gli smartphone fermi ancora ad Android Lollipop riceveranno l’assistente made in Google. Assistant permetterà di impostare timer e sveglie, creare liste che saranno consultabili sia su smartphone che su tablet, avere le ultime news riguardo meteo e sport, abilitare o disabilitare le funzioni smart e tanto altro ancora.
Una volta che l’aggiornamento arriverà sul proprio device, verrà data l’opzione di abilitare o meno l’assistente: in caso si decidesse di attivare Assistant, apparirà un’icona nella lista delle proprie app. Google Assistant arriverà sui tablet con Nougat e Marshmallow a partire dalla prossima settimana, con il supporto alla sola lingua inglese.
L’aggiornamento per gli smartphone con Android Lollipop dovrebbe già essere in roll-out, con supporto alle principali lingue, tra cui l’italiano.

Ma se non è nemmeno arrivato a tutti i terminali abilitati con Nugat!! C’è il problema grosso degli account vecchi su cui Google non ha detto ancora nulla.
Concordo, inoltre l’assistenza Google è praticamente inesistente