[ad#antonio]
Oracle, durante il dibattito legale, ha tirato fuori il nome di Apple facendo riferimento ad un particolare accordo del 2014 che prevedeva la presenza di Google come motore di ricerca predefinito per tutti i dispositivi iOS.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda statunitense, ciò avrebbe portato nelle casse del colosso di Cupertino il 34% dei ricavi ottenuti dal motore di ricerca, ovvero circa 1 miliardo di dollari.
Ovviamente Google ha richiesto l’eliminazione di questi dati dagli atti processuali in quanto non si conoscono le effettive cifre dell’accordo e che quindi i numeri riportati all’attenzione siano semplicemente delle stime errate. La richiesta dell’azienda di Mountain View è stata accolta, infatti nessun dato è stata trascritto ufficialmente.
Certamente l’accordo tra Google ed Apple ha rappresentato un grande investimento per entrambe poichè, secondo i dati ufficiali, nel 2014, solamente nel settore mobile, il motore di ricerca di Google ha registrato introiti per ben 11.8 miliardi di dollari, soprattutto grazie ad iPhone ed iPad, responsabili del 75% degli accessi.
Ecco poi che spunta ????
Già. E la sua passione non sono tanto i prodotti Apple ma i guadagni di Apple… cioè di dirigenti miliardari che si intascano altri miliardi. Bah, vabbè che ognuno si diverte come gli pare… però…
Vabbe, non che mi stupisca o che mi importi, ma da anni la gente dice “cerca su google”. Google è diventato, per la gente normale, il sinonimo di internet, browser, WiFi e, per i più anziani, anche PC. Se non fosse il motore di ricerca predefinito, lo si imposterebbe comunque un attimo dopo aver acquistato il device. Tutto qua, mi sembra insensato l’accordo..
2 cose: se Apple mette predefinito e consigliato un altro browser probabilmente molti seguiranno il consiglio. Invece in questo modo google si è assicurato un bel 75% dibaccessi da mobile in più ….. E da gli introiti miliardari è tutto tranne che insensato, per loro
io intendevo dire che tanto, se non fosse settato come predefinito, poi uno comunque lo cambierebbe.. cioè, di gente che usa browser o motori di ricerca al di fuori di quelli made in google sono davvero pochi..
Probabile…. Ma se Apple consiglia a quel bel 75% di utenti che genera miliardi dinutili di usare un motore di ricerca non google ?? Meglio assicurarsi il guadagno.
Che poi tutti glinutenti Apple NON usano browser made in google ma safari madre in apple . e assicurarsi il loro motore di ricerca dentro una app di sistema Apple evidente vale miliardi
Dubito che molti si accorgabo qual’è il motore di ricerca predefinito sul proprio smartphone. Se ad insaputa degli utenti mettessero unnaltro motore, forse si accorgerebbero di una grafica diversa… o di risultsri diversi rispetto a quando fanno ricerche con il Pc (sempre che la abbiano Google come motore predefinito).
Sta di fatto che Google rischia grosso. Internet Explorer era il browser predefinito di Windows e Microsoft ha perso una casua per posizione predominante di mercato… se tira ancora la corda obblogheranno ogni sviluppatore che usa un notore di ricarca di fsr apparire una pagina di scelta del motore al primo avvio… Il 99% sceglierà Google… ma sarebbe sempre cattiva pubblicità…
Bhe, internet explorer è uno schifo. Però non importa, piuttosto: la cosa della posizione predominante non l’ho mai capita.. Cioè, la gente sceglie i miei servizi perché vanno bene. Io se voglio posso benissimo scegliere di usare un altro motore di ricerca. Cioè, sembra quasi che se il mio prodotto è troppo buono non va bene..
Il problema nasce quando ne approfitti. Windows è il SO più venduto al mondo, giusto? Se io metto come default Internet Explorer come browser oltre a non “avvisare” che ci possono essere altre soluzioni o non rendere queste altre soluzioni impostabili come default, di fatto sto spingendo, forte della mia posizione dominante del mercato una soluzione che ho scelto io e che mi porta guadagni. Il risultato si è visto “troppo spesso”: anche se faceva schifo, usando servizi, funzioni e soluzioni di protezioni solo sue alla nascita dell’Home Banking praticamente solo su Explorer funzionavano i servizi. Questo è solo un esempio… com un motore di ricerca “unico” che domina il mercato, Google può fare il belloe cattivo tempo. Oggi se cerchi un’app ed è simile a una di quelle distribuite sa Google stessa è la prima voce che ti compare nelle’elenco… e l’utente vedendola in cima la reputa la milgiore e la usa. E magari non è così…Non si può pretendere che un utente sia esperto di tutto nella vita. Avrà interessi diversi. Chi viene “offeso” perchè non sa usare una banale cellulare magari è un esperto di motori che dal suono che emette capisce su che macchina è montato… non so se mi spiego. Le aziende tendono a infinocchiare gli utenti. Ed è più facile se sei un leader in un settore… tutti ti seguono e le tue decisioni vengono preso come quelle giuste… come con Apple.
Si ma non te lo impongono. Se usi il mio OS è naturale che predisponga i miei servizi come quelli di default. Cioè, non ci vedo proprio nulla di sbagliato: cerco un prodotto su google e in cima trovi quelli di google shopping, non è ovvio? Più che ovvio, giusto..
Certo, non ti impongono nulla… ma se tu trovi un programma di posta già installato, o un Browser già installato su un SO, perderisti tempo, prima di configurare tutto, di cercare altre soluzioni? Non credo, prenderesti per buono quello che ti danno e dopo magari penseresti ad altro… È ovvio che debbano darti, appena fuori dalla scatola, la possibilità per te di usare subito il tuo aquisto, senza sbatterti troppo. Ma poi, come detto, a meno di non trovarti male con il loro programmi, peneserti successivamente ad un eventuale cambio, o addirittura non lo prenderesti in considerazione. Oltre al fatto che Android è Open… le app di Google no, ricordiamk questo. Posso prendere i loro sorgenti e fsre un SO, ma non posso orendere il loro programma di posta e migliorarlo.
Per il fatto che ad una ricerca con il motore di Google compaiano le loro app in cima, è lo stesso che chiedere all’ostè com’è il suo vino… “Buonissimo, milgiore degli altri”…
si, cioè.. semplicemente mi sembra giusto, tutto qui..
Non credo proprio dato che chi sceglie iphone lo fa perché lo usa “così come esce dalla scatola” ed a quanto pare, secondo quanto espresso dall’articolo, rappresenta la fetta di mercato di internauti più significativa
Quoto
Sei un essere fantastico ahahah
Quoto
E cosa c’entrerebbe con oracle??
Son cose fra google e apple…. Non vedo cosa c’entrava questo fatto con la causa…..
Guardate un po qui
E con ciò?
cit.
Che android fa cacare
Sento odore di Fanboy… Non puoi dire che Android fa “cacare” solo perchè non ti piace… Piuttosto dí che non ti trovi bene o, appunto, non ti piace? Neanche a me iOs piace, peró non vado in giro dicendo <>…
Sento odore di Fanboy… Non puoi dire che Android fa “cacare” solo perchè non ti piace… Piuttosto di’ che non ti trovi bene o, appunto, non ti piace? Neanche a me iOs piace, peró non vado in giro dicendo <>…
Non saresti un buon fanboy se esprimessi un’opinione: il bravo fanboy deve dire la vera verità sul proprio sistema operativo, che a priori è il migliore. Gli altri, a priori, fanno schifo. Se non ti esprimessi così, faresti la figura della persona oggettiva ed intelligente, aperta alla discussione. Perché poi lo sai, no, che i fanboy vengono pagato dalle compagnie per difendere a spada tratta.. Ah, no, scusami, quest’ultima cosa non è vera ;)
Quanto mi piace il tuo sarcasmo! ;)
Non e questione di piacere o non piacere.
Resta il fatto che ios guadagna in 3 mesi quello google guadagna in 7 anni
Resta il fatto che non puoi dire che Android fa cacare solo per questo motivo… Posso capire se i soldi li prendessi tu, ma invece, qui, nessuno di noi si prende i guadagni di Google.
Allora e’ Apple che e’ troppo potente
Per un telefono che al produttore costa 200 euro produrlo e 700 venderlo, è normale che guadagni di più, no?
Perche il nexus 6 quanto costa???? S6edge quanto costa??? M9+ quanto costa?? Z5 quanto costa???
E produrli costa meno di 200€.
Due sono le cose o apple e’ troppo una potenza oppure gli altri non sanno vendere
Il nexus 5x è più potente dell’iPhone 6s plus a parte per il display e costa la metà. E con i 400 euro di differenza io ci compro la TV nel salotto.
Talmente che sono potenti non figurano nemmeno nei primi 10 smartphone
Mancano una marea di modelli meritevoli nelle classifiche da te tanto ambite. Vabé ma tu vai a spendere tranquillamente 700 euro per un telefono che ti dà nel 2016 un dual core a 1,84 e 2gb di ram. La locandina che vedi alla fermata del bus in effetti è sempre più bella.
Con 350 euro mi sono procurato lo Zenfone 2 4GB (ram) che mi fa switchare da gioco in gioco (quelli seri) senza tutti i problemi che leggi nei blog. Ah… ma scusa… il prezzo non è una features che t’interessa.
Auguri.
Il dual core a 1,84 e 2gb di ram e’ il telefono piu’ potente del 2015, non lo dico io ma gli esperti buona giornata
Allora se la pensi così disiscriviti da androidiani(se non l’avevi capito è un forum fatto apposta)
Perche’ dovrei sto bene dove sono
E allora non rompere
Credo che semplicemente specifichi che, in un mondo in cui le aziende ti danno qualcosa, in cambio dei tuoi soldi, ricevere il doppio dei download e guadagnare meno sia “strano”…
Ah ok☺