[ad#ad-proietti]
Questo tipo di annunci è molto frequente durante la navigazione in internet. Google ha espresso la volontà di bloccarli in quanto istigano gli utenti ad acquistare prodotti finanziari ad alto rischio, spesso in maniera aggressiva, minimizzando l’eventualità di perdere tutto il proprio budget e paventando la possibilità di conseguire guadagni stellari in pochissimo tempo.
Tale decisione ricalca quella presa da Facebook lo scorso gennaio, e si estenderà anche a pubblicità relative alle ICOs, ovvero raccolte fondi per il lancio di una nuova criptovaluta.
Per chi non avesse mai approfondito l’argomento cercheremo di fornirvi un paio di definizioni.
Le opzioni binarie, in estrema sintesi, richiedono al potenziale investitore di fare una previsione sull’andamento di un titolo in un certo lasso di tempo. Se la previsione dovesse rivelarsi corretta otterrà un guadagno, in caso contrario perderà la propria puntata.
Spesso queste opzioni sono presentate come una eccezionale opportunità di investimento (e di guadagno) anche per chi non ha alcuna conoscenza del mercato azionario, ma non può esserci nulla di più fuorviante. Innanzitutto più che di investimento si tratta di una vera e propria scommessa. Inoltre l'”investitore” viene convinto ad acquistare un prodotto finanziario con un rischio estremamente elevato e probabilmente inadeguato al suo profilo di rischio.
Il mercato delle criptovalute, invece, ha visto recentemente una grandissima crescita e secondo più di un esperto quella relativa al Bitcoin potrebbe essere la più grande bolla finanziaria di sempre.
Si tratta di un mercato caratterizzato da una fortissima volatilità, dunque è bene che ad operare in esso siano solamente soggetti preparati e consapevoli dei rischi cui vanno incontro.
Infine, va segnalato che anche relativamente a questo mercato sono state ideate diverse truffe, come nel caso di Bitconnect, che sembra abbia posto in essere uno schema Ponzi a danno dei propri utenti.
https://uploads.disquscdn.com/images/2736a6d8a1f3c7e407c9063183a249fb7d18cd84d781a150c2ba4f4941492f04.jpg
Meglio è…
Ti stimo, riesci a resistere senza adblocker xD
Tutti i siti che segui (non solo questo), vivono grazie a quelle pubblicità…
Va bene ma c’è un limite a tutto.
Qualsiasi contenuto tu segua online, ha quella pubblicità come principale fonte di guadagno.
Rimuovendo tale pubblicità, togli soldi ai content creator che, a loro volta, sono costretti ad aumentare il numero delle pubblicità per non dover chiudere.
In un certo senso, è come non pagare le tasse, meno gente le paga e più care diventato per chi invece i soldi li tira fuori.
era ora!
Pubblicità ?Google fa pubblictà sui siti? Da quando? Non vedo una pubblicità su un sito da tipo 6 anni! Ma siete sicuri??? ;)))
Il bitcoin deve morire.
LoL molto improbabile, piu probabile muoiano l’euro ed il dollaro.
Improbabile, non si applica all’uso quotidiano.
Il giornalaio non me li accetta, il fruttivendolo e il supermercato nemmeno.
Non ci sfamo i figli col bitcoin.
Inoltre nessuno vorrebbe lo stipendio in bitcoin, anche perchè con le fluttuazioni attuali, nessuno avrebbe idea di cosa potrebbe comprarci a fine mese. Magari solo un cesto di frutta.
Il bitcoin si basa sul nulla, ci ha guadagnato la manciata di persone che l’ha inventato ed è riuscita a far credere ai peones che una stringa di byte avesse un controvalore nel mondo reale. Loro ci han guadagnato, il resto è come il tubo Tucker.
manciata di persone i milioni di user??? non credo proprio in italia a rovereto lo usa un paese intero…., in giappone una miriade di persone. 800.000.000.000 di $ investiti in cryptovalute. L’ignoranza non dilaga, ma e’ fatta incombere da un popolo che si fida delle banche. Domanda quante ne sono giaaaaaaa caddute di banche nel mondo ed in Italia. Non so di chi fidarmi di piu se di banche che esplodono , o di una realta’ per la quale la banca sei tu stesso senza intermediari ne tasse pizzi o mafie.
Non ho detto persone, ho detto peones.
Tu non ti fidi delle banche, io non mi fido degli inventori delle criptovalute che a mio vedere stanno solo alimentando uno schema Ponzi dove alla fine diversa gente finirà moooolto male.
Bitcoin e’ un algoritmo creato a differenza dello schema Ponzi. Certamente l’ultimo arrivato ci restera male, perche l’ultimo Bitcoin potrebbe valere tutti i dollari esistenti, ed e’ proprio su questa base che il Bitcoin continuera’ la sua ascesa. Intanto e’ previsto che raggiunga i 100.000 $ di valore, poi vedremo chi la visto meglio il futuro.
Euro è una moneta garantita da Nazioni.
Finchè esisterà uno Stato, quel foglio di carta con sopra scritto € avrà un controvalore con cui acquistare beni reali.
Bitcoin è una moneta garantita da… nessuno.
Bitcoin esiste solo finché qualcuno è disposto a pagarti un controvalore in moneta reale.
Domani esce la criptovaluta BitBlaBlaBla che agli occhi delle masse è più figa del bitcoin… e il bitcoin non te lo compra più nessuno. Il tuo investimento istantaneamente vale zero. E al contrario delle banconote non ti ci spazzi nemmeno il didietro perchè è dematerializzato.
Bitcoin è una roba fuori di testa, è una valuta che è stata concepita per commettere crimini sulle darknet. Come si fa a darle credibilità?
La darknet e’ il 90% del web e’ deve essere considerato. Finche ci sono due persone che posseggono il Bitcoin, il Bitcoin avra esistenza. la societa ed il suo sistema di tasse sta fagocitando il mondo intero creando un debito pubblico infinito. Il Bitcoin d’altro canto ha tutte le caratteristiche per risolvere il debito publico, e questo e’ determinato dal suo approccio alle masse, che e’ libero e decentralizzato. What more?