Google brevetta il lancio di applicazioni con sequenza di sblocco

8 Agosto 201337 commenti
In questi ultimi giorni il colosso di Mountain View ha registrato un nuovo ed interessante brevetto che permetterebbe di poter lanciare direttamente le applicazioni tramite una semplice sequenza di sblocco, proprio come quella che già troviamo per lo sblocco dello schermo, insomma la lockscreen con la sequenza. Ciò dovrebbe permettere una maggiore sicurezza per ogni applicazione evitando che ogni utente possa consultare i nostri dati privati.

[ad#antonio]

Ultimamente abbiamo saputo che Google sta già testando la prossima versione di Android su Nexus 4 e Nexus 7 ma ancora non possiamo sapere quali siano le novità.

Ovviamente non se ne sente parlare dato che da poco è stata ufficialmente svelata la versione 4.3 Jelly Bean ed ancora oggi deve arrivare sulla maggior parte dei device Android. Questa brevettata da BigG potrebbe essere una prima novità di Key Lime Pie, dato che una sequenza di sblocco per lanciare le applicazioni potrebbe essere un nuovo metodo per aumentare la sicurezza nei nostri device.

Ecco un’immagine:

google-pattern-unlock

Purtroppo non sappiamo ancora quali saranno le implementazioni di questo brevetto nelle future versioni Android. Attendiamo altre informazioni.

 

37 risposte a “Google brevetta il lancio di applicazioni con sequenza di sblocco”

  1. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    mo je la do io un’idea…
    sarebba ancor + sicuro poter tornare a telefono bloccato dopo aver abbandonato l’applicazione così lanciata, immaginate di poter lasciare il telefono alla fidanzata con la sola fotocamera sbloccata senza che poi possa entrare nella galleria a vedere le foto che gli avete fatto di nascosto :D

    • Shpattov ha detto:

      Tipico caso di rapporto di coppia sano insomma :)

    • bard ha detto:

      Col 4.2 già si può… Se hai lo sblocco con sequenza e vai alla fotocamera dalla lockscreen ti fa solo fare le foto e vedere quelle appena fatte…;)

    • dgero83 ha detto:

      Tipo nei Nexus… c’è già… si scorre il lock screen verso sinistra

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        si ma non è una gesture dedicata, è semplicemente una specie di menù rapido…

  2. VeroOpinionista ha detto:

    Apple brevetta gli hyperlink nei segnali audio e Google mi fa queste cavolatine? Dove sono le innovazioni belle di una volta???

    • xpy ha detto:

      Hiperlink, cosa sono? Comunque questa non sarà una grande innovazione , ma una di quelle cose che poi vengono usate quotidianamente

      • VeroOpinionista ha detto:

        Quando andate su altri blog non fatelo solo per commentate da fanboy! Provate a leggere le notizie interessanti: http://www.iphoneitalia.com/apple-brevetta-gli-audio-hyperlink-per-aggiungere-contenuti-ai-flussi-audio-489936.html

        • xpy ha detto:

          Infatti non ne frequento altri , comunque molto interessanti , ma speriamo che arrivi un formato standard , non come i comandi degli auricolari!

          • VeroOpinionista ha detto:

            Me lo auguro anch’io ma la vedo dura, ormai le aziende vivono di brevetti e se per esempio la Samsung vorrà utilizzare una cosa simile ne brevetterà uno suo purtroppo..

          • xpy ha detto:

            Gia , come tutte le altre aziende , stabilire uno standard è difficile , cose del genere le aziende le brevettano e quindi non possono diventare degli standard , se li lasciassero open e avessero successo diventerebbero degli standard ,ma comunque è giusto che vogliano guadagnare sulle proprie idee

          • VeroOpinionista ha detto:

            Basterebbe utilizzare i brevetti in maniera corretta, cioè pagare per utilizzare una determinata tecnologia che altri hanno brevettato..

          • xpy ha detto:

            Pagare? lo conoscono come azione che fa il pubblico , non loro!
            E poi hanno team che si occupano proprio di questo: prendere tecjologie altrui e raggiungere lo stesso risultato ma in modo diverso , tipo uno fa 2+2 =4 l altro 2×2=4 un altro 6-2=4un altro 8÷2=4 e così via

  3. bho ha detto:

    Sembra quel locker presentato qualche giorno fa su androidiani che è stato molto criticato…

  4. Jesus ha detto:

    Simpatico il fatto di mettere un Nexus One nell’illustrazione!!!

  5. ehi ha detto:

    Team di androidiani mettete la notizia sul sony honami che in altri siti già c’è, bisogna suggerirvi noi le cose?

  6. roberto ha detto:

    Poi ti scorreggia il cervello per ricordati le combinazioni

  7. […] (…)Continua a leggere Google brevetta il lancio di applicazioni con sequenza di sblocco su Androidiani.… […]

  8. valentina usai ha detto:

    Qualcuno sa sul nuovo Galaxy Mega??? Perchè io l’ho visto questa mattina, penso che abbia Android 4.2, e NFC. Missa che non ha le funzioni di un telefono ma…..E PIU GRANDE DI DUE GALAXY NOTE MESSI ASSIEME!!!!! L’ho visto al prezzo di 799 euro (o 599 euro se mi ricordo bene)

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      Missa che hai sbagliato posto qui è un altro discorso no che è grande 2 volte google ma il post si parla diverso

  9. Alexander Pavel ha detto:

    molto utle, ora posso ank lasciare il telefono fuori per un mese, con quel utilissimo locker, sono sicuro ke neanch cambiandoli rom non potranno sbloccarlo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com