Continua l'operazione di ristrutturazione messa in atto da Google nei confronti di Motorola Mobility in seguito all'acquisizione (per 12,5 miliardi di dollari) del gruppo da parte del colosso di Mountain View.
[ad#ad-alex]
Dopo aver annunciato un taglio del personale pari al 20% e un corposo ridimensionamento degli uffici in tutto il mondo, l’azienda californiana ha deciso di chiudere anche alcuni dei suoi siti internazionali: tra questi troviamo quelli relativi ad Asia, Europa, Medio Oriente & Africa, Hong Kong e Taiwan.
Al momento i portali nazionali, compreso quello italiano, risultano praticamente ancora tutti attivi ma dovrebbe essere solamente una questione di tempo prima che il blocco interessi anche altri paesi.
e vai coi tagli! la prima mossa per rimettere i bilanci a posto è sempre quella di licenziare in massa, a prescindere, neanche dando un’occhiata a chi serve e chi no, è prassi. speravo almeno google si comportasse diversamente, evidentemente ho sopravvalutato la sua filosofia…
mai nome fu più azzeccato di “Motorola Mobility”… solidarietà a chi si troverà in mezzo a una strada.
la luce in fondo al tunnel è sempre più lontana.
In una società multinazionale come la Motorola Mobility i trasferimenti non sono così inusuali: prima di chiudere una filiale la società trasferisce i membri validi altrove (licenziando al più altro personale meno qualificato in esubero). E lì quel che conta sono i commenti dei tuoi superiori, quindi… chi si dà da fare e si fa valere non viene licenziato.
si parla di 20% di esuberi… che chi si dà da fare non viene licenziato è una bella utopia. per tenere il posto cosa devi fare? straordinari non retribuiti? mansioni che non ti competono? magari se sei una bella ragazza o un bel ragazzo farsi fottere dal capo? lo so che vengono fatte spesso queste operazioni, speravo che google si comportasse un po’ diversamente, restauri aziendali di questa portata sono macelleria sociale.
Non dico nulla per l’estero, ma qui in Italia il “chi si dà da fare e si fa valere” purtroppo non equivale (quasi) mai al valore reale della persona.
Peccato, col Razr i stava facendo qualcosa di buono…
Più che altro è un peccato che uno dei nomi più importanti della telefonia mobile degli ultimi 20 anni sia costretto a ridimensionarsi per sopravvivere!
Stiamo parlando dell’azienda che ha progettato dispositivi un tempo quasi fantascientifici, come il MicroTAC e lo StarTAC…. o come il Razr V3 in tempi più recenti!
Negli anni ’70 gli apparati RF di Motorola erano il sogno di qualsiasi radioamatore, come nei primi anni ’90 il MicroTAC era nelle mani di tutti i managers e di chiunque potesse permettersi un telefono cellulare.
Mala tempora currunt….
MB
Coi smartphone fa un po’ pietà, l’unica nota non dolente è la batteria, tutto il resto da dimenticare..
Sai di cosa stai parlando? Io ho un razr con 3 sistemi operativi dissociati + un quarto in hdmi… mai impuntato , batteria buona, materiali eccezionali e i migliori che puoi trovare, impermeabile e pure extraleggero e il piu sottile al mondo dopo quello della sconosciuta OPPO… se non sai taci please
È arrivato il nerd di turno con addirittura partizioni sul cel, hahah..fosse così perfetto come sostieni spiegami perché ha venduto così poco, eppure come marchio e conosciutissimo…e leggi qua la resa del tuo iper telefono
https://www.androidiani.com/forum/motorola-razr/108550-problemi-vari-su-razr.html
È meglio che taci tu mi sa..e ah dimenticavo, d’estica fa anche schifo