Google Chrome: download paralleli con maggiore velocità

12 Dicembre 2017Nessun commento

Stando a quanto dichiarato dai ragazzi di XDA-Developers, con Google Chrome 64 arriverà il supporto ai download paralleli, in grado di aumentare la velocità di download per i file di grandi dimensioni.

Con la versione 64 di Google Chrome arriveranno molti altri miglioramenti, oltre il supporto ai download paralleli: la feature è già disponibile per Chrome Dev, Chrome Canary e la build nightly di Chromium, ma arriverà presto sulla beta e infine sulla versione stabile.

google chrome

Come spiegato da XDA-Developers, la feature riguardante i download paralleli si attiva quando un download è attivo per più di due secondi. Essenzialmente vengono creati tre processi separati per gestire il download ed aumentarne la velocità. Per gli utenti che scaricano solitamente file di piccole dimensioni quindi non ci sarà nessun miglioramento visibile: a beneficiarne saranno coloro che scaricano file di grandi dimensioni, che vedranno sensibilmente ridotto il tempo necessario al download.

Per gli utenti di Chrome Beta è possibile attivare la feature copiando e incollando la seguente stringa della barra degli indirizzi del browser:

  • chrome://flags#chrome-parallel-download

Leggi anche Galaxy A8+ (2018): hands on e specifiche tecniche

Fateci sapere se i download paralleli riducono effettivamente il tempo di download nei commenti.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com