Google Maps: tracciabilità per i trasporti pubblici

12 Dicembre 2017Un commento

Buone notizie in arrivo per tutti gli utenti che viaggiano sui mezzi pubblici: Google Maps attiverà presto una nuova modalità in grado di tracciare in tempo reale il proprio percorso a bordo dei mezzi pubblici.

Grazie alla nuova modalità, Google Maps permetterà all’utente non solo di pianificare, ma anche di controllare in tempo reale il proprio percorso a bordo di treni o autobus. Le notifiche e gli aggiornamenti sul percorso appariranno sia all’interno di Maps che nella lockscreen: con questa nuova feature Google aiuterà gli utenti a non perdere treni e autobus o a scendere alla fermata sbagliata.

L’utilizzo di questa nuova feature è molto intuitivo: basterà impostare il proprio percorso su Google Maps e una volta avviato apparirà un pulsante “start” nella parte inferiore del display, che permetterà l’attivazione del monitoraggio in tempo reale dei mezzi pubblici. Stando a quanto pubblicato in una storia di Google lo scorso lunedi, Maps avviserà l’utente quando ci si sta avvicinando alla fermata desiderata, in modo da non perderla: a chi di voi non è mai capitato di addormentarsi in treno e ritrovarsi diverse fermate dopo la propria?

Leggi anche Galaxy S9: trapelata la posizione del lettore di impronte digitali?

Non è ancora chiaro però quando questa nuova feature sarà attivata e per quali città. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com