Google Chrome, ecco come silenziare l’audio in esecuzione

3 Febbraio 201556 commenti

Quante volte vi sarà capitato di avere tante schede aperte, sentire un suono in sottofondo e non riuscire a capire da dove provenga? Google Chome ora vi avvisa e, se volete, vi risolve il problema.

Oggetto della discussione è la versione desktop di Google Chome, la quale, con l’ultima versione stabile offre una funzione semplice ma allo stesso tempo molto utile, la possibilità di silenziare l’audio. In particolare, per ogni scheda aperta nel browser, se questa contiene una sorgente sonora in quel momento in esecuzione, ad esempio una pubblicità, un video o altro, vedremo comparire in alto l’icona dell’altoparlante accanto al titolo del sito aperto.

Non solo, grazie ad un’opzione nascosta è possibile anche interagire con tale icona e, cliccandoci, disattivare l’audio della scheda ad essa relativa.

La funzionalità è disponibile sull’ultima versione del browser per tutte le piattaforme, quindi Windows, Mac, Linux e Chome OS, e per usufruirne non dovrete far altro che seguire i tre semplici passi seguenti.

  1. Digitare nella barra degli indirizzi il percorso chrome://flags/#enable-tab-audio-muting
  2. Alla voce “Attiva il controllo UI di disattivazione dell’audio delle schede” selezionare ‘Abilita’
  3. Riavviare Google Chrome

Fateci sapere se vi funziona.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com