Google collaborerà con Samsung per migliorare la TouchWiz [RUMOR]

25 Novembre 201520 commenti
E' innegabile che Samsung, con le ultime release software per i suoi dispositivi, abbia fatto grandi passi avanti nell'ottimizzazione della TouchWiz, l'interfaccia utente proprietaria presente su tutti gli smartphone e tablet Android della casa Coreana. Ma è stato fatto abbastanza? Non esattamente, e ne è un grande esempio il fatto che non sia stata ancora trovata una soluzione ai problemi di gestione della RAM che continuano ad affliggere anche il Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ nonostante entrambi i telefoni ne abbiano in dotazione ben 4GB.

[ad#ad-giannini]

Stando ad un nuovo rumor, Google potrebbe pensarla allo stesso modo. Secondo Samsung Viet, infatti, il colosso di Mountain View sta progettando di collaborare con Samsung al fine di aiutare il produttore Coreano ad ottimizzare la TouchWiz.

Apparentemente Big G vuole assicurarsi che la Custom UI Android più famosa al mondo sia davvero veloce e reattiva, oltre che aiutare Samsung a superare eventuali fastidiosi bug dovuti alla personalizzazione dell’interfaccia stock.

TouchWiz

Non sarebbe di certo il primo “consiglio” di Google indirizzato in Corea: circa due anni fa Samsung ha introdotto la nuova Magazine UI sulla linea PRO dei suoi Galaxy Tab, ma la personalizzazione è stata prontamente abbandonata apparentemente senza motivo anche se voci di corridoio attribuirono la decisione a Google che – non contenta dello stile grafico della UI – “chiese” a Samsung di non utilizzarla.

Considerando che oramai agli occhi della maggior parte degli acquirenti gli smartphone Samsung sono sinonimo di Android, commercializzare una TouchWiz “poco performante” minerebbe la reputazione del sistema operativo di Google, ed ecco materializzarsi questa pazza idea di una pazza collaborazione.

E voi cosa ne pensate? Sperate che il rumor sia fondato e che Google possa risolvere i problemi della TouchWiz, o siete già contenti del livello attuale della UI Samsung?

20 risposte a “Google collaborerà con Samsung per migliorare la TouchWiz [RUMOR]”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Bene, google.
    Poi ti imporrai anche sugli altri affinché un telefono che esce nell’ultimo quarto di anno non debba avere il sistema operativo dell’anno ancora prima.
    No?
    No.
    Male, google!
    ?

    • Megafc2000 ha detto:

      Speriamo che ottimizzando la tw, non si scusino dicendo che non possono aggiornare android a causa della lentezza e della scarsa stabilità del sistema

  2. Valerio Vitello ha detto:

    Non vedo la necessità di ottimizzare la touchwiz… è sempre possibile usare launcher alternativi

  3. teob ha detto:

    Ah bello interessante…..perche non mettersi ad un tavolo a discutere su come google e Samsung possano far arrivare facilmente aggiornamenti di sicurezza a tutti gli android, anche quellibda 99 euro. Nooooo meglio ottimizzare la tw ?!?! Ma sono pazzi ???

    • Megafc2000 ha detto:

      Che bello avere la CyanogenMod, siamo a Novembre 2015 e ho gli aggiornamenti di Novembre 2015!

  4. Emanuele Cannone ha detto:

    È un bene ottimizzare ma è un male avere tutte le interfacce simili.

    • Pignolatore® ha detto:

      Sono d’accordo, ma dici che c’è il rischio?

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Vedendo la nuova sense che è uscita con l’a9, vedendo la nuova timescape di Sony si, c’è il rischio… E dire che l’interfaccia google puro nemmeno mi piace?

  5. BSOD ha detto:

    Ma la consulenza gliela do io gratis: per risolvere i problemi della TouchWiz, basta BUTTARLA VIA che tanto non serve a una mazza, occupa RAM preziosa e fa solo laggare i dispositivi.

  6. enriquezdelaplaya ha detto:

    Ed ecco che mamma google andò in rovinoso fallimento ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com