Stando ad un nuovo rumor, Google potrebbe pensarla allo stesso modo. Secondo Samsung Viet, infatti, il colosso di Mountain View sta progettando di collaborare con Samsung al fine di aiutare il produttore Coreano ad ottimizzare la TouchWiz.
Apparentemente Big G vuole assicurarsi che la Custom UI Android più famosa al mondo sia davvero veloce e reattiva, oltre che aiutare Samsung a superare eventuali fastidiosi bug dovuti alla personalizzazione dell’interfaccia stock.
Non sarebbe di certo il primo “consiglio” di Google indirizzato in Corea: circa due anni fa Samsung ha introdotto la nuova Magazine UI sulla linea PRO dei suoi Galaxy Tab, ma la personalizzazione è stata prontamente abbandonata apparentemente senza motivo anche se voci di corridoio attribuirono la decisione a Google che – non contenta dello stile grafico della UI – “chiese” a Samsung di non utilizzarla.
Considerando che oramai agli occhi della maggior parte degli acquirenti gli smartphone Samsung sono sinonimo di Android, commercializzare una TouchWiz “poco performante” minerebbe la reputazione del sistema operativo di Google, ed ecco materializzarsi questa pazza idea di una pazza collaborazione.
E voi cosa ne pensate? Sperate che il rumor sia fondato e che Google possa risolvere i problemi della TouchWiz, o siete già contenti del livello attuale della UI Samsung?