Google deposita un brevetto anti-ladro per Project Glass

18 Luglio 201224 commenti

Sappiamo già che probabilmente appena avrete fra le mani un paio di questi futuristici occhiali farete fatica a toglierli, ma se qualcuno con intenzioni non proprio amichevoli cercasse di farlo, arriva la soluzione direttamente dai laboratori di Project Glass.

[ad#ad-gualdi]

Google ha infatti depositato un brevetto riguardante un particolare sistema antifurto: il dispositivo può riconoscere eventuali movimenti innaturali dei Glasses e può bloccare il dispositivo nel caso venga rilevato che è stato impropriamente rimosso dal vostro viso. Come ciliegina sulla torta gli occhiali contatteranno automaticamente le autorità fornendogli la posizione grazie al GPS ed eventualmente la fotocamera.

Un servizio sicuramente utile e decisamente futuristico, ma ci sarà da vedere se funzionerà effettivamente a dovere o se saremo costretti a uscire di casa con gli occhiali incollati al volto.

24 risposte a “Google deposita un brevetto anti-ladro per Project Glass”

  1. Più che altro se due ragazzini se li litigano e se li sfilano di capo a vicenda c’è il rischio che si chiami la polizia per nulla,almeno 2 volte a settimana.non so quanto possa essere utile un brevetto simile

    • alaanto ha detto:

      Si quoto, oppure due amiciche. Si fanno uno scherzo … la cosa deve sicuramente essere affinata e migliorata

      • S_m_b ha detto:

        Porto gli occhiali da 30 anni e non mi ricordo UNA volta che mi siano stati tolti “impropriamente” gli occhiali.

        • karlpad ha detto:

          Si ma non porti occhiali da 1000 euro sulla testa…

          • S_m_b ha detto:

            Appunto, chi porta occhiali da 1000 euro non e’ ne’ un ragazzino, ne’ si mette a fare a botte per strada, ergo: vuol dire che glieli stanno fregando.

        • borrillo ha detto:

          Lo stesso, anni ormai che porto gli occhiali dai più pesanti e grossi ai più sottili e leggeri e mai una volta che siano stati tolti, se non per una caduta di qualche metro o sudore che li faceva scivolare via…

          • alaanto ha detto:

            non penso che tu abbia utilizzato occhiali da 1000 euro per realtà aumentata fino ad adesso … un ladro non rischierebbe rubando occhiali normali ma quelli da 1000 penso proprio di si …

    • S_m_b ha detto:

      Il ragazzino google glass se lo infila in un posto da cui non si puo’ togliere, non so se mi sono spiegato.

    • Kaminarium ha detto:

      Gli occhiali si potrebbero bloccare automaticamente appena tolti, ma l’avviso alle forze dell’ordine potrebbe partire tramite un comando da smartphone.

  2. Pieza ha detto:

    Io non so che razza di creatura sia quella nel disegno, comunque mi viene da ridere a pensare ad una cosa del genere in itaglia: i carabinieri arrivano dopo 1 ora se li chiami mentre ti stanno sgozzando in diretta, sono sicuro che scatteranno per agguantare il birbante che ci ha sfilato gli occhialini… ma per carità!

    • mantacunda ha detto:

      ma nooo! italia con la “g” scusate ma così è veramente uno scandalo!
      gli errori ci stanno…ma questo proprio no!

    • marco ha detto:

      sputare nel piatto in cui si mangia però è sempre triste. ecco perché stiamo andando a rotoli, povera Italia (badate bene, con la I maiuscola)

  3. cerico ha detto:

    Ma che brutti disegni!!!

  4. Zip ha detto:

    Ma xchè usano Mr. Potato per fare i disegni?

  5. controcorrente ha detto:

    In america forse contatteranno le autorità! Qui la legge è diversa, nessun allarme puà essere collegato alle autorità direttamente, ma deve passare da un servizio di sorveglianza il quale riscontrato effettivamente il reato deve contattare polizia o carabinieri! Ora, le guardie giurate, prendono soldi mensilmente per il loro servizio anche se non agiscono! Lo vedo molto carino il servizio collegato agli occhiali a 2 o 300 euro al mese! Per altro a me il progetto glass piace davvero, ma prima di andare in giro con gli occhialini da vero Nerd preferisco farmi fare una lavanda gastrica! Nel momento in cui li avranno tutti mi farà ancora piu schifo indossarli! Probabilmente son strano io ma vabbè….

    • alaanto ha detto:

      be potrebbero essere fatti esteticamente meglio , se assomigliassero a normali occhiali da sole sarebbe fantastico ,,

  6. luigi ha detto:

    Si potrebbe dotare i gglass di riconoscimento dell iride cosi se indossati da altri parte una app per il lavaggio del cervello che fa restituire gli occhiali al proprietario e costringe il ladro a costituirsi autonomamente . Questo e’ il futuro
    . . . . . Ps non ci crederete ma esistono normalissimi occhiali che costano molto ma molto di piu’ di 1000 euro , e non sono nemmeno in oro o materiali particolarmente pregiati

  7. Pasqualinuzzo ha detto:

    Androdicappati, poi vi lamentate se Apple si incazza se gli rubano i brevetti… Google registra sti brevetti osceni :) chi vuoi che li copi?!?!?!?!!? e poi fanno anche cacare i disegni!!!!! ahahahahahahahahahahaha

  8. aaa ha detto:

    quindi se gli occhiali mi cadono per terra questi mi denunciano alla polizia per maltrattamento?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com