[ad#ad-viscito]
Questa volta è Google stessa a stilare le informazioni in oggetto di discussione in questo articolo. Un proprio recente report, disponibile a questo indirizzo, ha infatti messo a confronto le varie configurazioni disponibili per i propri dispositivi Android.
Come è possibile notare anche dai grafici seguenti, il livello di malware (PHA – Potentially Harmful App) presente negli smartphone senza permessi di root e che contengono al proprio interno solo applicazioni scaricate dal Google Play Store è estremamente basso, quantificabile, infatti, intorno allo 0.1%. Un valore che sale nettamente per quei dispositivi in cui sono presenti anche app prelevate da market di terze parti, differenti, quindi, dalla strada ufficiale di Google.
Non è finita qui, la percentuale aumenta ancora, anzi raddoppia, se il cellulare in esame risulta munito anche di accesso ai diritti di amministratore, ovvero i cosiddetti permessi di root. In questa configurazione, il livello potenziale di PHA risulta costante sopra il target dell’1% e, in certi punti, si avvicina anche all’1.5%.
Secondo Google, il vero problema non è propriamente il malware. Infatti, nel 2014% meno dell’1% dei dispositivi era affetto da ‘virus’, un numero sostanzialmente basso se visto in una scala da 1 a 100, ma ugualmente importante se consideriamo anche la diffusione del sistema operativo Android al giorno d’oggi, sotto questa ottica rappresenta, di fatto, una significativa fetta composta da diversi milioni di dispositivi.
Gli utenti che ‘rootano’ il proprio dispositivo contribuiscono ad aumentare il livello di PHA all’interno dei propri dispositivi, aprendo le porte, quindi, ad eventuale spyware, ransomware ed sms-malware che si trovano in grado di agire all’interno di un campo d’azione ben più agevole rispetto a quello presente nei dispositivi di fabbrica.
Con il proprio report, Google non ha di certo voluto creare alcuna forma di allarmismo all’interno dei propri clienti, bensì ha semplicemente pensato di consigliare loro ancora una volta di prestare molta attenzione alle applicazioni che essi scaricano nei propri dispositivi, alla loro provenienza e, soprattutto, ai permessi che queste richiedono in fase di installazione.
Esprimete la vostra opinione nei commenti sottostanti.
Certo,mamma google con le nuove versioni sempre più chiuse affiancate da samsung knox rendono i nostri dispositivi sempre più vicini agli iphone
[…] (…)Continua a leggere Google, I dispositivi android con Root contengono il doppio del malware su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere Google, I dispositivi android con Root contengono il doppio del malware su Androi… […]
Probabilmente perché tre quarti degli utenti senza root non conosce nemmeno la possibilità di scaricare app al di fuori del play store
È un’osservazione interessante. Infatti non dimentichiamo che gran parte dell’utenza ‘stock based’ lo è perché, forse, non sa neanche che è possibile uscire da quel mondo..
E soprattutto non è interessata ad altro. Basta che funge FB whatsapp e la fotocamera frontale sono soddisfatti
E retrica, non dimentichiamoci retrica…
Ci vogliono estinguere…. “ne resterà solo uno” (Cit.)
Don’t stop your fight young warrior modder! ;-))
Che tra l’altro ancora non ho capito cos’è ahahaha
Un’app fotocamera con una marea di filtri atti a far sembrare decente anche il peggiore dei roiti :)
No un attimo ahahahah
Condivido con Luca ed Emanuele!
E per questo spendono un puttanaio di soldi in smartphone ultimo tipo…
Avere un top di gamma fa “fescion”
Vallo a dire a the legend….
Interessante osservazione. Ma bisogna vedere se quella gran parte dell’utenza stock based ha bisogno di uscire da quel mondo
Assolutamente non d’accordo. Ho rootato decine di cellulari e posso confermare l’infondatezza di queste ricerche. Sono anni che utlizzo android sia stock che modding e se si conosce almeno l’ABC di android non si corre alcun rischio di contrarre pericolosi malware. È ovvio che se ad utilizzare un dispositivo android è una persona che non lo conosce, è probabile che sbadatamente si possa dare accesso a questi virus.
Le ultime tue 4 righe del messaggio rendono falsa la prima
E ovviamente chi non sa leggere è incluso! ;)
grazie , se hai il cellulare non rootato ( e quindi blindato ) “potenzialmente” sei meno soggetto a prenderti un malware , in compenso non sai cosa sia un malware ne cosa fare per difenderti se te lo becchi ( en cosa fare per non beccarlo ) . Si spera che chi abbia la conoscenza/necessita di rootare sappia gestire leggermente meglio il suo cellulofono.
Forse perchè il doppio di zero resta comunque zero?
io posseggo un android phone da 4 anni e tra stock,root e rom alternative non ho mai riscontrato virus..
più che dispositivi di root diciamo che è colpa del bimbo nutelloso che scarica le app da market alternativi..
Naturalmente secondo “Google” la possibilità di portarsi dentro dei malware aumenta per chi modda il proprio dispositivo…. ne ho sentite di meglio!
Forse basta fare attenzione a ciò che si scarica?
Mi viene da chiedere come mai Google non protegge gli utenti da pubblicità ingannevoli che aprono pure abbonamenti all’insaputa degli utenti?
Ultimamente il suo controllo sta diventando eccessivo su parecchie applicazioni sotto un presunto miglioramento delle funzionalità stesse delle applicazioni…. nonostante questo i rischi permangono, quindi qual’è la miracolosa soluzione proposta dal big?
me lo chiedo anch’io…sul playstore c’è tanta di quella spazzatura tipo programmi falsi zeppi di publicità che nonostante le frequenti recensioni negative e le segnalazioni dagli utenti questi restano immacolati..tipo il finto emulatore ps2 che più di un anno che è li e ancora non è stato debellato..google è troppo impegnata sentirsi dio in terra? i primi passaggi da android>ios accadono proprio per questi motivi..zero controllo del proprio market e il tipico cliente medio inesperto e incosciente che cade in queste app truffa ne rimane schifato.
Quoto Simon!
Quale è il finto emulatore???
ps2e
Divertente, prima ti chiedi come mai Google non protegge gli utenti da varie cose, il paragrafo successivo “il suo controllo sta diventando eccessivo”.
Del resto a vivere nel mondo delle contraddizioni Android, si viene influenzati.
Google non protegge gli utenti da applicazioni ingannevoli “è un fatto”
Sempre Google si occupa di raccogliere dati e informazioni sulle attività legate all’uso di molte applicazioni.
Ma oltre a questo ci viene comunicato che il root è potenzialmente dannoso per il sistema?!
Quindi dovrebbe o no Google accertare cosa viene immesso nel sistema e garantire la sicurezza degli utenti?
Finora il suo interesse non mi è parso andare in questa direzione… semmai credo che il root gli sia di intralcio principalmente per ragioni di interesse “introiti pubblicitari e controlli di natura sospetta” forse…
Quindi si è divertente…
Non sono daccordo, potrebbero esserci, anzi di sicuro ci sono app anche sul play store innocue finchè non gli si danno i permessi di fare ciò che non dovrebbero.
Quindi è come un killer che resta innocuo fino a quando non gli dai l’arma. Beh, molto tranquillizzante avere queste app nel proprio smartphone…
Guarda che è così per tutti i sistemi basati su unix.
Uno dei loro punti di forza è la gestione oculata dei permessi che impedisce danni.
Un qualsiasi utente linux sa benissimo che l’utente root non si usa se non strettamente necessario.
Ah, “oculata”. Quindi se un giorno sei distratto, ZAC! Fottuto.
non hanno scritto virus ma applicazioni pericolose tra le quali rientrano molte di quelle che modificano i file di sistema.
Tipica risposta che darebbero tutti i milioni di utenti Android col terminale infettato. Come se il malware dovesse sempre manifestarsi.
Se un malware è così sofisticato da rendersi invisibile, non utilizzare in maniera tangibile le risorse di sistema e soprattutto non arrecare danni di cui possa venire a conoscenza…beh ti dirò quasi che lo ospito con piacere…
Domanda da incompetente: come mai i pc vengono attaccati da un virus 30 secondi dopo essere entrati in internet? Di sicuro mi direte perché non sono Android, ma mi chiedevo quale è la sostanziale differenza tra Android e un pc con windows?
Windows esiste da molti più anni…. Quindi é da più tempo che vengono creati virus per esso…. Per di più su android puoi avere anche virus e non te ne accorgi perché non hai antivirus…. Un po’ come per apple…..
in realtà con un poco di attenzione , nemmeno un pc prende virus .
I motivi cmq sono tanti :
1) android è su base linux , costruttivamente rispetto a windows è intrisecamente piu sicuro e meno facile da infettare..
2) Android fa riferimento a market controllati e quindi la maggior parte delle app sono pulite , mentre con il pc puoi scaricare qualunque cosa da ovunque.
3) i programmi piratati-crackcati sono la norma su pc mentre almeno per ora su android si trovano meno facilmente.
Dimentichi il fatto che al momento non esistono veri e propri virus per android (come quelli che infettano i PC e criptano hard disk ecc…), tutte queste “app malevole” al massimo ti inviano SMS a servizi premium
Windows esiste da 30 anni e più, Android da poco….e poi, nascendo come terminale mobile e da utente standard (non aziendale) non è stato considerato così importante come bersaglio….ricorda che la maggior driving force della vulnerabilità di un sistema è quanto si ricava bucandolo…
… e la metà del bloatware!
Giá giá,soprattutto se parliamo di samsung!
A proposito,la preinstallano ancora l’app ChatOn?
Dal momento che è stato chiusa, no
Metà? Direi più prossimo al sottozero XD
D’accordissimo. Era per fare simmetria con il titolo, ma nel mio caso (e intuisco anche nel tuo) il root giunge a ripulire al 100% il telefono dall’immondizia preinstallata, anche di sistema.
Io per esempio ho fatto il root ed il mio s4 mini va meglio di prima
Fra un flash e l’altro,vedi come se ne vanno i malaware!! ;)
Io ho Android da 2 anni e mezzo,sempre dispositivi rootati,mai beccato un virus.
Idem
Naturalmente come tutte le cose il root può essere positivo o negativo dipende dall’ uso che se ne fa
No, il root non può essere negativo, è l’utente ad esserlo
È giusto che chi ha i permessi di root, sappia tutto ciò.. installando queste app state “consegnando” il vostri telefono a quell app che potenzialmente ha il potere di effettuare cio che vuole Con il vostro telefono.. Senza root, sei più limitato, ma ugualmente le app no root potenzialmente hanno i permessi di andare quasi ovunque nel vostro telefono, senza poter incidere direttamente nelle partizioni di sistema… (sono tutti i permessi che accordate quando installate le app anche dal play store).. poi che quasi tutte le app siano fatte in Buona fede è un altra cosa.. l importante è sapere a cosa si va incontro.. quindi se siete particolarmente paranoici evitate qualsiasi contenuto “estremamente sensibile” all interno del vostro telefono, specie se con permessi di root, perché installando anche il più cazzone dei programmi , uno sviluppatore male intenzionato potrebbe già avere le vostre foto ;) ok, parliamo di paranoie estreme ma è così nel mondo informatico. Ci sono inoltre programmi con cui potete limitare i permessi delle app a certe funzioni, ma dovete sapere dove mettete mano sennò rischiate di non farle funzionare più..
Personalmente me ne frego di tutto ciò e vivo ignorantemente bene xD (semplicemente niente di particolarmente sensibile in strumenti tecnologici)
Beh se consideriamo certi tools malware, allora tutto torna….ma per me rimarranno tools, se fare un po’ di networking/pentesting su Android è considerato “malicious” da Google, beh, problemi di Google…
Sì, Dsploit è considerato “malicious” da tutti gli “antivirus” del play store… Eppure è una delle app migliori esistenti per il robottino
E che mi dici di Network Spoofer? o di Servers Ultimate?? E daaai….
2014%
Certo, come dire “non fatte il root al vostro telefono” basta mettere paura…
Comunque chi ha i permessi di root installi Lucky Patcher e poi fa blocca ads e anche le pubblicità vengono a meno.
Fatto sempre root e sempre MOD di ogni dispositivo!
Nah….io uso Adaway….toglie le pubblicità da internet e anche dai giochi….Tranne che da Youtube .-. Ma non è un problema per me le pubblicità di yt….Tranne quella di Humandroid che è lunga una quaresima .-.
Per Youtube c’è un modulo xposed si chiama Youtube Adaway http://repo.xposed.info/module/ma.wanam.youtubeadaway ecco il link in caso ti serva ;)
… che combinazione …. tutti i “moddatori e roottatori” pronti a giurare che sono notizie false ed infondate !! … purtroppo sono una “razza” risibile al confronto dei miliardi di utenti che non modificano il proprio device …. e questi ultimi sono quelli da proteggere sia come fa Apple con un “sistema chiuso” che gli ultimi Samsung con Knox …
… magari per gli “incalliti” si potrebbero trovare altre soluzioni per continuare a farli “giocare” ma a loro totale rischio e pericolo
mah , nessuno ti vieta di non rootare il cellulofono o di prenderti un bel sistema chiuso tipo quello di iphone.
Lo stesso vale per il pc , comprati una console e e sei apposto , nessun rischio di virus ( o quasi , no il mac no, ormai ha i virus pure lui )
Va be… Chi e abbastanza abile da sbloccare un bootloader, fare un root, flashare twrp/cwm si spera che non abbia bisogno di certe protezioni proprio perche di solito sono persone abbastanza informate sui rischi e sui malware..
Sei un “razzista”…….
…. anche talebano integralista ;))
Caro eric, essendo io un incallito modder posso assicurarti che: associare la protezione di un utente alla pratica o meno del root è pura utopia!
Per tua informazione molti dei problemi arrivano dai servizi ivi compresi quelli che passano liberamente attraverso i gestori… (leggasi pubblicità e/o subdoli consensi/dissensi) che se male interpretati dall’utente aprono abbonamenti che richiedono lungaggini assurde per la loro dismissione.
Chi come me modda lo fa principalmente perchè “avendone le conoscenze” è in grado di personalizzare e migliorare il proprio dispositivo, prolungando il suo aggiornamento a nuove piattaforme “linux/android è una base di sviluppo aperta” e come tale viene considerata dagli appassionati.
Come in tutte le cose la disinformazione è la principale causa degli inconvenienti “dall’automobile a qualsiasi altro strumento” è la conoscenza d’uso ed una certa padronanza del suo utilizzatore a rendere pericoloso o meno il suo utilizzo, sei d’accordo?
Quindi si dovrebbe rinunciare ad android come lo conosciamo e creare un sistema blindato… “ne esiste già uno iOS” quindi ritengo sia giusto lasciare android così com’è “libero” e sperare che google pretenda una vera e propria certificazione dagli sviluppatori di app presenti su questa base.
Gli inconvenienti legati al root o danni relativi al sistema sono creati dal faidatè di molti utenti incapaci o presuntuosi (il 70% adolescenti) che usano lo smartphone come una PS4 passando la giornata tra social e ricerca di app miracolose che incrementino la loro abilità di giocatore!
Gli antivirus validi per android esistono e funzionano pure in presenza dei permessi di root… basta settarli in modo corretto, tutto quello che è in rete può essere attaccato a prescindere dal sistema; il buon senso degli utilizzatori è il migliore antivirus di sempre… ;-)
… l’ultima parte del tuo discorso è esemplare … purtroppo gli “stupidi” a volte sono più stupidi della stupidità stessa …. e sono questi che vanno protetti a prescindere …. ecco perchè un sistema più chiuso lo trovo più sicuro e per i moddatori facciamogli passare un esame per ottenere una “patente” ;)
Per tutte le cose oltre alla passione, serve umiltà unita a buona volontà… come tutti anch’io ho imparato e continuo ad apprendere cose nuove ogni giorno! ;)
Una patente?? Ma sai di cosa parli?? Magari come quei certificati che ti rilasciano su esperto di office con testi e domande europee che fanno ridere i polli??
È vero che una volta il modding (inteso in generale) era appannaggio di esperti e smanettoni e che oggi chiunque va su internet si scarica una guida e fa casino, ma questo è un altro discorso.
…era un modo di dire “patente” …. ma mi auguro che si trovi il modo per impedire di fare danni a troppi incompetenti … che poi “contagiano” altri incompetenti boccaloni
… il mio fornitore di fiducia di smartphones ha anche il centro assistenza e quello che vedo e mi racconta è incredibile … almeno un terzo delle “riparazioni” che fa sono dovute proprio a questi “fenomeni” che smaneggiano senza ritegno i loro devices …
perche le riparazioni dei pc a cosa sono dovute ??
un amico ripara caldaie sai quanti idioti lo chiamano che la caldaia non va perche’ ci hanno messo le mani.
se uno e’ stupido e stupiodo in ogni cosa
Applausi
Signor Redhook mi permetto di muovere un’obiezione riguardo alla sua definizione di adolescenti, pressocchè stereotipata.
La verità è un’altra e forse peggiore, ma non è l’adolescente che si mette in mano una macchina con potenza di calcolo superiore a quella che ci ha portato sulla luna.
Intrigante lo ammetto!
Ahimè l’adolescenza…. arduo il compito nel discernere la percentuale tra coscienti ed incoscienti, ma hai ragione tu poiché questo piccolo rettangolo si presta ad interpretazioni molto opinabili… ;)
Felice di non aver mai fatto un Root in vita mia…
ANCHE SE IN RITARDO AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI BUONI E CATTIVI
Io felice di averlo fatto è di aver tolto tutta la pubblicità in ogni app :-)
…di aver perso la garanzia e rischiare ogni giorno di briccare il telefono
Perso la garanzia non saprei come si comporta Google /nexus con i root. Se hai una minima idea di cosa vuole dire root e briccare non faresti certe affermazioni
Manda un telefono in assistenza con il root e poi mi dirai…oppure ripristina o fai un aggiornamento via ota con il root e mi ridirai
Ripeto esperienza diretta con nexus?? Ne hai?? LG mi pare si comporti in modo abbastanza elastico.
E della fregnaccia che hai detto di briccare il telefono cosa mi dici ;-)
Togliere root, ripristinare i dati di fabbrica e fare un aggiornamento ota non è molto difficile
Hahahhah cosa centra LG con i Nexus vedi non sai niente l’ assistenza devi chiederla a google…che nn mi sembra cosi elastica visto che dopo 4 mesi non ho potuto mandare in assistenza il mio nexus5 solamente perche’ nn ricordavo l’email di attivazione del telefono…
Ritornando hai Root bravo continua a fare i ripristini dalle impostazioni…
Cosa c’entra lg con i nexus? Scusa ma a chi ai mandato in garanzia il nexus 5 a zio paperone??? Hai mandato in assistenza un nexus per cosa??? O santa pace
Se nn sai le cose nn parlare!!!
Ti spiego come funziona…lg nn centra nulla…
Chiami google!!!
Loro ti mandano un link dove acquisti un altro nexus5 con carta, ti gongelano 350 euro e te lo spediscono nuovo, una volta ricevuto, gli spedisci quello guasto, quando arriva a google ti scongelano i 350€
Capito!!!!!!!!!!
senti fatti 2 domande: google ha negozi fisici ? google ha centri assistenza ?? NOOOO e chi vuoi che ripari i nexus 4 e 5 ???? babbo natale ????? chi valuta il danno e da il benestare per passare in garanzia oppure no ?? google ??? quando arriva a google ??? ma dove lo spedici a Mountain View, in California???? oohh ma che stai a di
Ti fanno assistenza telefonica ignorante funziona come la apple vai sul sito google e poi parli Non lo riparano lo sostituiscono
allora, ignorante lo vai a dire qualcun altro, impara l educazione poi parla sui vari forum/blog
Tu usa wikipedia oppure google e’ informati un po prima di sparare cavolate….
Io sono troppo educato nn cambiare discorso…
Forte e cosa dovrei trovare su Wikipedia scusa??
Chi da Dell ignorante in tono offensivo come hai fatto tu non si può autoproclamare “troppo educato”.
Uno che non sa come funziona l’ assistenza Google e ignorante!!!non e’ offensivo!!!
E’ riflessivo!!
dal sito google:
Informazioni di contatto Produttore: LG Electronics, Inc.
Contatto. Se hai acquistato il Nexus 5 su Google Play, contattaci per domande su rimborsi, cambi o riparazioni. La tua soddisfazione è importante per noi e desideriamo aiutarti.
Se non hai acquistato il Nexus 5 su Google Play, contatta LG al numero 199 600 044. Potresti essere coperto dalla garanzia del produttore limitata di LG.
Garanzia
LG fornisce una garanzia del produttore limitata per il Nexus 5. Per sapere che cosa è coperto dalla garanzia e cosa no, leggi la scheda della garanzia disponibile nella confezione del Nexus 5 o contatta LG. Questa garanzia aggiuntiva non influisce sui tuoi diritti legali.
http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Nexus-5-D820#warrantyInfo
praticamenti ci sono 2 casi di assistenza 1 dal play store 2 fuori dal play store.
anche tu non e’ che se tutto sto informato sui nexus.
Per inciso apple te lo sostituisce senza bloccarti 349 euro e senza sapere quanto di terra se la procedura di riparazione verra giudicata fuori garanzia.
saluti da un ignorante
Gia’ lo sapevo hai tempi del nexus samsung
Ti rifaccio 2 domande: se ti scade la garanzia come fai a ripare un nexus ??
i nexus comprati fuori dal play store chi li ripara ???
Hahaha sei andato a cercare finalmente….
Se acquisti un nexus in un negozio fisico cosa quasi impossibile allora li entra in gioco Lg…
Ma noi parlavamo di google cmq
ho capito che google gestisce la parte della sostituzione direttamente, ma quando il tuo telefono fa poi in assistenza e viene riparato lo fa l assistenza LG.
2 domande per farti capire: hai acquistato un nexus 5 fuori dal play store ?? chi lo ripara ?? a chi ti rivolgi per la garanzia/ riparazioni
domanda 2: quando scadono i tuoi 2 anni di garanzia e hai bisogno di assistenza pensi ancora di chiamare GOOGLE ????? noooooooo
L’ assistenza google e identica a quella apple!!!
Non risp piu’???
non ti rispondo, no sai perche’ la gente ha una vita da mandare avanti, figli da mettere a letto lavoro ecc ecc
Non risp piu’ perche’ forse hai caputo che hai detto una grandissina cavolata
Guarda che poco più sotto ho risposto…. Dove hai spedito il tuo nexus 5 per la garanzia??
Allora questa garanzia n5 chi la gestisce??
La gestisce google…
Chiami loro chiedi assistenza, loro ti inviano un link per acquistare un nuovo nexus5 ti congelato 350€ Ti inviano il telefono nuovo, una volta arrivato gli spedisci il guasto e ti scongelano i 350€!!!
Vedi non sai niente!!!!
Cosa hai provato sulla tua pelle hahahaha
Questa è la scoperta dell’acqua calda.
E’ normale che sia così come per il jb su iphone.
Probabilmente i malware ci sono anche senza root, ma non possono agire finchè non gli si da i permessi.
Il problema secondo me ci sarò per gli utenti che si improvvisano smanettoni senza sapere di preciso cosa stanno facendo.
Un mio compagno di scuola fissato con gli accessi root che gli permettono sempre più trucchi e prese gratis di cose a pagamento ha già preso più volte malware che gli hanno adirittura “distrutto” il firmware….
senza considerare anche che più di una volta ha configurato male il root e ha avuto problemi come: impossibilità di scaricare da Play Store, e impossibilità di utilizzo del dispositivo…
Dici una serie di inesattezze e castronerie…
E lascialo fare che ci vuole sempre la storia dell’amico che ha un’altro amico per sentito dire..
Perché a te non capita di configurare male il root??? ;-)
Una volta ho configurato male il root, e la mia ragazza è rimasta incinta….
una volta mio cuggino è morto
E beh se lo dice un compagno di scuola io mi fido :))
Mio figlio poteva morire!!!
Una volta mio cugino è caduto in moto, gli hanno tolto il casco e si è aperta la testa
Però ora sta bene…
Magari se pensaste ad altro (lascio spazio all’immaginazione) invece che alle app gratis… Finite ‘sta scuola e usateli quei due euro, bocia
A proposito dei market alternativi cosa ne pensate di Aptoide? Secondo voi è un market giusto e sicuro? O è illegale e pericoloso?
Lo store ufficiale “Apps” di aptoide inserisce solo le app gratuite e “Sicure” del playstore, se però vai a cercare app a pagamento c’è il rischio che alcune siano fake e siano solo pubblicità
È per quanto riguarda la legalità di quello fuori dall’apps?
È tutto fuorchè legale, almeno che qualche store non pubblichi la versione Lite/Demo/ecc..
Ecco una delle fortune di avere 40 anni. Nn avere più tempo e voglia di mettersi a craccare aggeggi informatici, come quando se ne avevano 20. Beh la tentazione c’è, non si può negare, ma fortunatamente ne manca poi il tempo! Auguri 20enni di oggi!!
Io ho 40 anni, un lavoro che mi impegna parecchio e dei figli.
Ma la fase “smanettatore” non mi è mai passata e spero non mi passerà mai. Le ore notturne sono sempre le migliori per dilettarsi. Infatti ho preso un gnexus apposta per divertirmi ;-)
Dispositivo rootato da 5 mesi 0 virus. Ma che cosa dicono? Boh se uno va a scaricare apk ovunque ovvio che rischia di infettare il telefono ma se uno sta attento non si becca niente
L’unica volta che ho preso un “virus” è stato dal market ufficiale -.-“
E io mi chiamo Pasqualino!
Piacere, maialino.
Ar Rosto? Ci siamo conosciuti in quella rosticceria. Si ricorda?
[…] (…)Continua a leggere Google, I dispositivi android con Root contengono il doppio del malware su Androi… […]
A parte che Google considera “malware” qualsiasi app che consenta di ottenere i permessi di root (come framaroot) ed è quindi quasi matematico che un dispositivo rootato risulti affetto da malware, magari potrebbe contribuire a eliminare la principale motivazione per questa scelta da parte degli utenti incentivando i produttori a concedere una quantità di spazio perlomeno decente di rom riservata all’installazione di nuove app: anche su smartphone con 8 giga e più si ostinano a lasciarne non più di 1,5 per tale scopo, il che è semplicemente ridicolo.
Io ancora non li riesco a trovare per il mio dispositivo quindi..
Google sta parlando proprio di voi, ragazzi. Sono proprio i vostri smartphone, le prede del malware. Quei smartphone a cui avete tolto le protezioni. Perché voi siete più “furbi”.