[ad#ad-denis]
Parallelamente, spesso abbiamo descritto le varie possibilità di condivisione sociale, di chat con i propri contatti, dell’interfaccia estremamente semplice e molto altro, non dimentichiamo che però i Glass potrebbero risultare essenziali per scopi molto più utili.
Mutualink, un fornitore di servizi speciali per organizzazioni mondiali come la Nato, all’evento APCO 2013 in California ha dimostrato come sarebbe possibile realizzare un software specifico che permetterebbe alle forze dell’ordine, vigili del fuoco o guardie forestali, di accedere immediatamente a dati “esterni” (riducendo quindi il tempo di accesso alle informazioni). Ad esempio, i vigili del fuoco, una volta giunti sul luogo dell’incendio, potrebbero accedere grazie ai Glass alla pianta dell’edificio in modo da poter salvare la vita degli inquilini rimasti intrappolati; un poliziotto, invece, potrebbe accedere direttamente alla scheda di ogni individuo (con fedina penale incorporata), semplicemente fissandolo.
I Glass hanno uno spettro di utilizzo molto ampio, potranno davvero essere un bene per il mondo?
Direi proprio di si, anche se la privacy non è un gran che con questi google glass
Qualcuno e’ ancora convinto di possedere la privacy….andiamo bene…:-/
blabla bla privacy blablabla
Come se con il cellulare hai ancora la privacy, ti posso fare 12389132 foto senza che te ne accorgi.
Google Glass: Mutualink spiega che potranno essere utilizzati anche per SALVARE delle VITE
“I nuovi occhiali di Google utili come contraccettivo, al momento dello spruzzo vi diranno di tirarlo fuori per schizzare la vostra o il vostro….
….cosi avrete SALVATO una VITA…..
…. LA VOSTRA….!
Google Glass, nelle migliori farmacie
Le altre novità che hanno successivamente cambiato il mondo non mi pare fossero state così tanto pubblicizzate…
tranne quelle della apple :-P (un momento: quali novità della apple hanno cambiato il mondo? XD)
sono ironico, ovviamente, prima che si scatenino flame da fusione nucleare…
In effetti hanno iniziato loro a far pagare 700 euri per i telefoni :D
secondo me l’utilizzo più bello sarà quello in iron man 4, quando tony stark chiamerà “ferro vecchio” anche i glass XD