Google Now: disabilitate le azioni vocali in Italia a causa di problemi tecnici

23 Aprile 201318 commenti
Non molto tempo fa vi avevamo parlato di Google Now con la localizzazione in italiano delle azioni vocali. Erano bastati pochi giorni, giusto il tempo di apprezzare l'assistente, che la possibilità per il nostro paese era svanita nel nulla. Dopo qualche settimana di silenzio più totale, arriva un'altra brutta notizia per tutti gli utilizzatori del servizio.

[ad#ad-denis]

Sebbene sul sito ufficiale sia indicato chiaramente che le Azioni vocali sono supportate anche in lingua Italiana, da questa mattina, salvo il meteo e poco altro, Google Now fornisce solo ed esclusivamente delle ricerche su internet. Tutte le azioni relative all’ascolto di musica, all’attivazione del bluetooth e molto altro ancora, non potranno più essere eseguite.

I motivi potrebbero essere molteplici, l’ipotesi più probabile è relativa ai server locali che hanno smesso di funzionare correttamente. La speranza è che comunque tutto possa riprendere rapidamente e che arrivino comunicazioni ufficiali.

18 risposte a “Google Now: disabilitate le azioni vocali in Italia a causa di problemi tecnici”

  1. usagisan ha detto:

    No comment!

  2. RSolution ha detto:

    Magari si stanno preparando per l’i/o di maggio annunciando un gnow completo :D

  3. […] Non molto tempo fa vi avevamo parlato di Google Now con la localizzazione in italiano delle azioni vocali. Erano bastati pochi giorni, giusto il tempo di apprezzare l’assistente, che la possibilità per il nostro paese era svanita nel nulla. Dopo qualche settimana di silenzio più totale, arriva un’altra brutta notizia per tutti gli utilizzatori del servizio.(…)Continua a leggere Google Now: disabilitate le azioni vocali in Italia a causa di problemi tecnici s… […]

  4. SIMONE ha detto:

    comincia a stufare questo andazzo, ormai Google applica la filosofia “stati uniti tutto ok, gli altri vedremo”. Mi auguro grandi cambiamenti con il prossimo Google i/o perché non ci siamo proprio!

    • Geeno ha detto:

      Bhe diciamo anche che l’italiano come lingua è difficile quindi un pò un bordello con l’assistente vocale

      • SIMONE ha detto:

        vabbé è già passato un anno. In ogni caso siri al tempo era uscito già con altre lingue oltre all’inglese, quindi questa scusa non sta in piedi. Per non parlare della vergogna di non avere uno store in Italia e di Google che non hai dato spiegazioni in merito.

    • Gabriele ha detto:

      Io forse direi “Stati Uniti tutto ok, Italia attaccati al tram”

  5. Mirlin89 ha detto:

    Oltre al fatto che l’italiano é una lingua “difficile”, consideriamo anche che la situazione da 3° mondo delle infrastrutture di rete nel “bel paese” sicuramente ha un peso non trascurabile!
    Evidentemente ci sono molti problemi legati a questa tematica che non consentono un utilizzo adeguato del servizio!
    Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, soprattutto in vista della nuova versione di Android!

  6. cicciocappuccio ha detto:

    Bah mi sono proprio scocciato, per quanto mi rigurda l’ho disattivata proprio ora, tanto per quello che serviva e faceva… Consuma solo batteria e risorse…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com