Dal momento in cui i Google Glass sono stati ufficialmente presentati al mondo, l'argomento della privacy è sempre stato di grande attualità e sulla bocca di tutti. Recentemente l'azienda di Mountain View ha annunciato che, al momento, non accetterà applicazioni che integrano il riconoscimento facciale, proprio per tutelare la privacy delle persone di tutto il mondo. Quasi come fosse una risposta alla notizia, direttamente dall'Istituto Nazionale di Informatica del Giappone arriva una soluzione al problema.
[ad#ad-denis]
Per impedire a qualsiasi dispositivo il riconoscimento facciale, basterà indossare una sottospecie di occhiali con montati 11 led che influenzeranno tutti gli algoritmi, anche i più sofisticati.
Sebbene la notizia sia interessante, al momento sembrerebbe strano pensare di spostarsi con degli “occhiali” per sfuggire alle videocamere dei Google Glass. Indubbiamente resta una certa curiosità di scoprire da vicino il funzionamento del dispositivo, cliccate Play qui sotto e lo scoprirete.
httpvh://youtu.be/LRj8whKmN1M
Ma che cacchiata è… -_- uno compra i Google glass e un altro deve comprarsi questi occhiali per non farsi vedere per la privacy… -_-
O mio dio ho visto la mia ex con i glasses! mi sento tutto violato
Ma vavava,gli che occhiali del cazz
Oddio, così però sembri uscito da un locale gay!
Sai che me ne sbatte della privacy. Possono anche mettermi su youtube non mi importa.
Anzi youtube si così li denuncio e prendo soldi (trollface)
Tra un po’ faranno gli Hacker Glass…. Se qualcuno con i Google Glass ti guarda, gli infetti Android e l’unica cosa che vedi sono le repliche del Maurizio Costanzo Show del 1987….
Immagino… Accendi il cellulare, strizzi un po’ gli occhi per la curiosità e giusto il tempo per capire cosa sia che sei già nell’oblio!
eh certo… chi non va in giro con i led in faccia….
News piuttosto incompleta.
1) Sono led infrarossi, nessuno girerebbe con una torcia sul volto.
2) Non ingannano gli algoritmi, semplicemente “accecano” la fotocamera.
3) Il sistema non è nuovo, i led vengono montati anche intorno alle targhe per non farsi beccare dall’autovelox. (Ovviamente è illegale!)
Grazie per l’informazione sulla targa :P ovviamente sto scherzando…
Comunque per non farsi riconoscere basta mettersi un foglio davanti alla faccia e il problema è risolto… (Carnevale insegna)
…tu il foglio davanti alla faccia mettitelo comunque, col quel grugno che ti ritrovi.
Ahahahah… Te lo dico amichevolmente, se di serve autostima vai dallo psicologo….
(iOS fa per te… Per chi non lo sapesse siri ha introdotto la funzione per quelli che si vogliono suicidare)
Oppure non uscire di casa!
Vengono usati anche da ladri per non farsi riconoscere dalle fotocamere ,
Hai un link per comprarli?
Quelli per la targa intendo…
No, ma ti avverto che rischi grosso se ti fermano!
Vorrei vederli per capire se c’è un modo per metterli “legalmente”, che ne so, al posto delle luci per la targa, che non mi pare siano soggette ad omologazione…
Qualunque metodo atto ad oscurare la targa è illegale, non il mettere i led di per se. Comunque non so se sono in vendita, ma puoi semplicemente sostituire i led dell’illuminazione targa con dei led infrarossi. Attenzione però che i led normalmente puntano sulla targa, quindi non farai altro che facilitare il compito all’autovelox di notte. Devi puntarli perpendicolari alla targa.
Sfuggire all’autovelox for dummies
[…] Dal momento in cui i Google Glass sono stati ufficialmente presentati al mondo, l’argomento della privacy è sempre stato di grande attualità e sulla bocca di tutti. Recentemente l’azienda di Mountain View ha annunciato che, al momento, non accetterà applicazioni che integrano il riconoscimento facciale, proprio per tutelare la privacy delle persone di tutto il mondo. Quasi come fosse una risposta alla notizia, direttamente dall’Istituto Nazionale di Informatica del Giappone arriva una soluzione al problema.(…)Continua a leggere Google Glass: un video mostra come proteggersi dal riconoscimento facciale su And… […]
dovrei avere un casco da speleologo ciulato chissà dove… ;)
andrà bene anche quello è comunque a led???
Articolo completamente sbagliato (sono infrarossi, abbagliano la fotocamera e non ingannano algoritmi con doppi giochi..)
e poi non sono curioso di sapere come funzionano perché 1) è ovvio 2) non sono da comprare a priori!
CAZZATA ASSURDA!
Mah… Se dovessi mai vedere dal vivo qualcuno con i google glass addosso penserei che è un tossicomane. E poi iniziarei a scompisciarmi dal ridere.
il modo migliore per danneggiare la vista e il bello che persone come voi proveranno a mettere una lampadina da 400 nit e 200 watt a 0,5 cm dagli occhi.
esatto, gli infrarossi bruciano la retina, quindi non ve lo consiglio.