Google: in arrivo il tasto “Compra Subito” nelle ricerche su smartphone

18 Maggio 201519 commenti

Il Wall Street Journal durante gli scorsi giorni ha annunciato che Google prevede di inserire presto un tasto “Compra subito” nelle ricerche. Quest’ultimo sarà incorporato direttamente nei risultati sponsorizzati iniziando dalla piattaforma mobile.

Questa voce conferma quella diffusa sempre dal Wall Street Journal ad inizio anno, quando Google aveva intenzione di entrare nel commercio online per contrastare lo strapotere di Amazon ed eBay.

Il pulsante verrà visualizzato nei risultati sponsorizzati e dovrebbe permettere agli utenti di procedere all’acquisto direttamente dal motore di ricerca, tramite un’altra pagina gestita da BigG nella quale inserire i propri dati per completare velocemente l’ordine.

I prodotti verranno forniti e venduti da altri rivenditori e non direttamente da Google, che sarà solamente un tramite per facilitare il processo d’acquisto. Il lancio di questo nuovo pulsante dovrebbe avvenire durante le prossime settimane su dispositivi mobile, con alcune partnership importanti tra le quali segnaliamo il rivenditore Macy.

Chissà se questa mossa riuscirà a mettere in difficoltà i rivali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com