Google in trattativa per l’acquisizione di BlackBerry?

5 Ottobre 201343 commenti
L'uscita sul mercato di Z10 non ha risollevato le sorti di BlackBerry, ed anzi sembra aver dato il colpo di grazia alla società dell'Ontario, la quale ha registrato perdite per circa un miliardo di dollari.

Dopo i tagli al personale dello scorso mese, BB avrebbe ricevuto un’offerta consistente da parte di Fairfax Financial, pari a 4,7 miliardi di dollari. Tuttavia Reuters segnala come ben altre big sarebbero alla finestra pronte a lanciare l’assalto; si tratterebbe di Cisco, Intel, SAP, LG, Samsung e la stessa Google.

Le trattative in questione sarebbero allo stato embrionale, gli stessi interessati pare abbiano rifiutato persino di rispondere a questi rumors. Ciò che è certo è che la stessa società di Waterloo sia alla ricerca di soluzioni alternative rispetto alla Fairfax e con il passaggio di BBM ad app multipiattaforma, dalla parti di Mountain View potrebbero farsi ingolosire dall’opportunità di integrare il proprio servizio di messaggistica Hangouts.

 

43 risposte a “Google in trattativa per l’acquisizione di BlackBerry?”

  1. Google in trattativa per l’acquisizione di BlackBerry? | Kaluana.net ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google in trattativa per l’acquisizione di BlackBerry? su Androidiani.Com […]

  2. Luca ha detto:

    di sto passo, se mai la comprerà, avrà un bel po di roba sotto mano

  3. theangi ha detto:

    Perdonatemi, di solito non faccio troppe polemiche…capisco che a
    scrivere non sia una testata giornalistica ma che siano ragazzi con
    buona volontà…ma cazzo l’italiano su questo blog sta diventando
    qualcosa di illeggibile, non si riesce a leggere. Mi dispiace, spero che
    il mio commento venga preso come costruttivo, non giudico le notizie
    “aria fritta” come questa (ok un pò si, ma capisco il fine
    pubblicitario), ma giudico le parole!

    • nicola ha detto:

      A che articolo ti riferisci scusa? Questo é scritto bene…

    • Soter ha detto:

      prima di criticare gli altri sarebbe meglio che l’italiano lo imparassi tu: “un pò si” in italiano si scrive “un po’ sì” (po’ con l’apostrofo e non con l’accento e sì con l’accento per distinguersi dal pronome si)

      • Freud ha detto:

        Abbiamo un professore!!
        Professore Troll?; a volte potresti sorvolare questi dettagli minimissimi per un accento ne hai fatta una tragedia greca,prima di criticarlo pensa che lui a differenza tua quando inizia a scrivere utilizza le MaIuScOlE cosa che tu non hai fatto,hai giudicato e criticato troppo per i miei gusti ora vai a trollare da un altra parte ^^

        P.s ti ho lasciato un paio di errori anche nel mio commento sicuramente per lei sig Troll saranno più che semplici da trovare non trova? -.-‘

      • Padocco ha detto:

        professore dei miei c— stivali

  4. Walter ha detto:

    Ammesso che la notizia venga confermata, non credo che l’antitrust USA e sopratutto quello canadese possano permettere questa acquisizione.

    C’è un conflitto di interessi che riguarda i milioni di utenti dei servizi Blackberry.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      c’è anche da dire che secondo questo ragionamento nessuno può comprare niente…a meno che tu non sia un perfetto sconosciuto miliardario che non ha mai posseduto prima d’ora un’azienda che ha a che fare con l’elettronica (e mi verrebbe da chiedere come li hai fatti sti soldi). mi pare più che ovvio che una società che vale miliardi di $ possa essere comprata solo da chi ne vale decine o centinaia, ed è ovvio che è sempre un rischio per la concorrenza…se ci sono veramente 10 big in lizza toccherà solo vigilare sulle trattative, dopo di che qualcuno dovrà comprarsi sta BB.

    • Gabriele Amodio ha detto:

      Ognuno può comprare ciò che vuole…. L’antitrust non dovrebbe intromettersi in queste cose: sono d’accordissimo nell’ostacolare le aziende che cercano di acquistare le maggiori concorrenti ed eliminare la concorrenza, ma non quando un’azienda acquista un’altra sull’orlo della bancarotta, magari ricavandone qualcosa di buono e facendo risollevare le sorti dell’azienda acquisita. Non mi sembra poi che Google faccia come pac man: tutto ciò che ha acquistato è rimasto distaccato da google e ha proseguito un suo percorso, vedi motorola, waze…

      • Andrea Marino ha detto:

        No, ne “succhia” i brevetti per ingigantirsi e poi si, le lascia al loro corso. Secondo me l’antitrust non lascerà comprare BB

        • Gabriele Amodio ha detto:

          è sua cavolo, è ovvio che ne sfrutta i brevetti!! So non l’avesse fatto saremmo qui a dire che alla google sono deficienti

  5. Girolamo ha detto:

    Tra un po’ ci sarà il monopolio di Google, io spero che non faccia l’acquisto

  6. luca ha detto:

    e che cazzo se ne fa? ha già acquistato motorola.. e non ha fatto un telefonino.. il nexus lo ha fatto fare a lg..

  7. Killer Niubbo ha detto:

    Voglio un Nexus fatto da BlackBerry xD

  8. AndroizZ ha detto:

    Se Blackberry facesse uno smartphone simile a un S4 o Note di caratteristiche hardware e software von 5.5″ ecc…Ma premetto con il suo sistema” Quenix ” non ce ne sarebbe piu per nessuno! Sistema che usavano gia 20anni quasi fa alla Nasa e Esercito Usa…per la sicurezza che aveva.Naturalmente se facessero una partnership con una Samsung o Sony sarebbe il top.Ne uscirebbero degli smarthphone eccezzionali.Per la sicurezza e separazione da quello che è privato e lavoro sullo smartphone…attendiamo e vedremo che combinano con il business di mercato sti giganti della telefonia.

  9. usagisan ha detto:

    E sprecare così un OS fantastico come BlackBerry 10, ibridandolo magari con Android?
    Certo, se questo può salvare posti di lavoro, ben venga la cosa.
    Ma sarebbe proprio un triste spreco.

  10. […] (…)Continua a leggere Google in trattativa per l’acquisizione di BlackBerry? su Androidiani.Com […]

  11. Max De Carlo ha detto:

    avrebbe dovuto acquistare nokia

  12. Massimo L. ha detto:

    Google asso piglia tutto…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com