Google nexus 5: interessanti novità grazie al manuale di servizio

6 Ottobre 2013324 commenti
Dopo svariati rumors, immagini leaked e informazioni sparse riguardanti l'hardware del prossimo dispositivo della serie Nexus, ecco finalmente informazioni ufficiali, grazie al manuale di servizio del dispositivo, pubblicato da un utente anonimo. Il Documento mette completamente a nudo ogni specifica tecnica del dispositivo.

[ad#ad-cesco]

Il manuale di servizio sopra citato contiene una marea di informazioni, dalla guida al disassemblaggio del dispositivo, alla descrizione di tutti i componenti, ma cosa importante, rivela quello che sarà l’hardware definitivo dell’LG-D821, ormai universalmente riconosciuto come Google Nexus 5.

nexusae0_image6 nexusae0_image7 nexusae0_image8 nexusae0_image9 nexusae0_image10 nexusae0_image11

 

Ecco quindi le specifiche tecniche del dispositivo:

  • Display da 4.95″  a 1080p  (IPS TFT)
  • Memoria interna da 16 o 32Gb
  • 2GB RAM
  • SoC MSM8974  Snapdragon 800 a 2.3GHz
  • Fotocamera posteriore da 8MP con  OIS
  • Fotocamera frontale da 1.3MP
  • Batteria da 2300mAh
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Prossimità/Luce ambientale, Pressione
  • Compatibile con Slimport
  • Slot Micro SIM
  • Led di notifica
  • Ricarica wireless
  • NFC
  • Bluetooth 3.0 (potrebbe essere un errore. La dicitura Bluetooth 4.0 compare in svariate parti del documento, ma potrebbe essere solo una bozza)
  • Compatibile con UMTS/GSM/CDMA/LTE

Il documento inoltre indica che questo dispositivo avrà le stesse dimensioni del Nexus 4, ma essendo una bozza, potrebbe essere un errore ( oppure potrebbe, come nell’LG G2, avere i bordi ai lati del display di soli 2 mm riducendo quindi le dimensioni del dispositivo nonostante il display più grande) .

Qui sotto potete vedere alcune tabelle contenute nel documento che indicano le frequenze di lavoro in base al tipo di rete utilizzato, l’autonomia della batteria in base al tipo di utilizzo e alla rete dati utilizzata oltre alle specifiche tecniche complete.

nexusae0_image12 nexusae0_image13 nexusae0_image14 nexusae0_image15

A quanto pare, inoltre, il “cerchio” posto nella parte superiore del display, dovrebbe essere lo speaker. Non abbiamo una visuale perfetta di questa parte, ma potrebbe essere un design nuovo rispetto agli speaker attuali dalla forma allungata.

nexusae0_image18

 

Questo manuale toglie quindi tutti i dubbi sull’aspetto e sulle caratteristiche del prossimo Nexus 5 (aka LG-D821).  Qui sotto potete trovare il documento completo di 280 pagine riguardante questo dispositivo e vi ricordiamo che nonostante sia un documento ufficiale per il personale di LG, è comunque una bozza e alcuni dati potrebbero essere inesatti.

324 risposte a “Google nexus 5: interessanti novità grazie al manuale di servizio”

  1. Mattia ha detto:

    *LG-D821 :)

  2. Daniel ha detto:

    Come il nexus 4 avrà la durata della batteria molto corta…. peccato :(

    • nocs91 ha detto:

      Ma solo a me la batteria con 3g sempre attivo dura più di un giorno usandolo per almeno 2 ore al giorno?

      • Daniel ha detto:

        beh, se è così allora tutto mio. L’unica cosa che mi blocca è il design orribile!

    • moffolo ha detto:

      A me la batteria del N4 dura tutto il giorno senza problemi. Tranne se gioco a ingress.
      Comunque… mio!!!!! (ero indeciso perchè giravano voci sullo slot nanoSIM, ma se è microSIM, nessun problema)

      • Daniel ha detto:

        in qualunque caso, la sim la puoi andare a tagliare oppure in 2-3 ore ti attivano una nuova con lo stesso numero. Sono molto interessato a questo n5, ma allo stesso tempo anche al g2 anche se mi frena molto il prezzo

        • moffolo ha detto:

          E quando vado in vacanza, che faccio? Chiedo una prepagata nanosim in aeroporto? E compro l’adattatore nanoSIM – SIM normale per il mio vecchio Nokia che uso con il mio numero di casa?
          Per quanto ne so, ci potrebbero essere problemi a tagliare una SIM in nanoSIM. Oltre al fatto che è meno spessa ecc ecc ecc.
          Con la microSIM, ho tagliato le SIM estere che mi servono e comprato adattatori microSIM-SIM, e funzionano. Con la nanoSIM… sarebbe un salto nel buio.

          • Daniel ha detto:

            Ho confuso le microsim con le nanosim, in questo caso è tutto molto più complicato per chi va all’estero spesso.

          • FedeC6603Z ha detto:

            da quello che ne so il problema non è lo spessore, che è lo stesso, ma il fatto che è proprio diversi il chip della SIM

  3. Okazuma ha detto:

    Come estetica non mi fa impazzire.
    Per quanto riguarda l’HW è più che sufficiente per far girare Android stock senza problemi

    P.S: Nel documento, si vede chiaramente che gli speaker sono posti sul lato corto inferiore dello smart (capitolo 2 (performance) punto 2.7

  4. Daniele Sunetta ha detto:

    Orribile il retro a mio avviso :@

  5. joker ha detto:

    fotocamera con ois!!! ho la bava alla bocca, non ci speravo più! ok..se non me lo presentano entro 10 giorni faccio irruzione alla google per fregarmene un paio XD! è bellissimo!

    • ascis ha detto:

      Siamo in 2! l’unica cosa che volevo dalla fotocamera era lo stabilizzatore!

    • Alexander Pavel ha detto:

      me ne dai uno se ti accompagno XD

    • Pulenn ha detto:

      batteria da 2300 mAh. Delusione totale . Il nexus deve essere al mio servizio non io al suo. Per me è NO!

      • zidagar ha detto:

        bisogna vedere i sonsumi. Se sono minori del Nexus 4, allora è un SI! Altrimenti è un mah secondo me

      • Marco Ferrone ha detto:

        Pare che android 4.3 riduca i consumi rispetto ad android 4.2..secondo me la giornata ce la fai

        • Nexus800 ha detto:

          mmm

        • Antonino Conte ha detto:

          Se conti che in realtà li partirà con il 4.4… non sappiamo ancora come andrà.

        • Edoardo Visconti ha detto:

          Si, ma c ha anche un processore molto più potente dell n4.. La batteria da almeno 2600/700 sarebbe servita secondo me.. Chissà quanto avrebbe influito sul prezzo mo chiefo a questo punto

          • Marco Ferrone ha detto:

            Questo si, ma non è detto che nell’uso quotidiano aumenti il draining..ricordiamoci appena uscito l’lg dual, si pensava chissà quanto consumasse il dual-core e invece con un 1500mhA faceva una giornata con froyo-gb

          • Edoardo Visconti ha detto:

            Esatto come dice Antonio.. È vero che ,almeno sul mio nexus, con il passaggio a 4.3 hanno fatto miracoli per la batteria ( almeno in wifi).. Ma un processore cosi potente a mio avviso rimane dispendioso con un USO intenso.. Vediamo un po.. Nel frattempo rimarrò con il mio n4 :D

    • Piereligio Di Sante ha detto:

      sono passati 10 giorni. :P

  6. Roberto Tarantino ha detto:

    I Nexus rimangono sempre i migliori smartphone, ma la memoria non espandibile e la batteria non proprio capiente sono i motivi che mi spingono a non acquistarli.

    • Stefano ha detto:

      Ciao, io ho un nexus 4, secondo te cosa si potrebbe avere in alternativa per avere memoria espandibile e batteria maggiore o sostituibile? Grazie.

    • Fabio Longo ha detto:

      io ho un Gnex che ha una batteria da 1750 e 16GB di memoria…i 16 Gb non sono mai stati pieni perchè le foto le scaricavo e non l’ho mai riempito con mille app di cui non me ne facevo nulla, altri dati li tengo su Drive dove ho 10 Gb grazie a BigG e la batteria, con un buon uso e stando sempre connesso al 3G/wifi mi dura ancora un giorno intero con la 4.3 quindi ok, il N5 non durerà 2 giorni (ma quale smartphone lo fa?) e ha “solo” 32 Gb di memoria, ma esistono tante cose per ovviare al “problema” memoria e non credo che siano così stupidi da far uscire un dispositivo con 2.300 mah di batteria senza aver ottimizzato il SO per far durare il cellulare almeno tutto il giorno ;)

      • Roberto Tarantino ha detto:

        Ho un GSIII e ti dico che con con 2100 mah non mi dura un giorno intero.
        Se poi per averlo carico devo tenerlo in stand-by tutto il giorno non mi sembra il massimo.
        Alle 7:30 lo stacco dal caricabatteria e se mi va bene alle 12 lo ho al 65%, navigando sul web e facendo poco altro. Figurati il resto della giornata per quanto rimane ancora acceso… Vorrei assolutame cambiare, perché TouchWiz non mi soddisfa per nulla e CyanogenMod non è stabile su SIII.
        Spero di poter avere a che fare con uno Snapdragon un giorno, piuttosto che con questi Exynos mal supportati.

        • Michelangelo ha detto:

          Guarda che sul GSIII la CM10.1.3(4.2.2) è più che stabile!
          Se poi pretendi la 10.2(4.3) beh devi aspettare un po’….

          • Roberto Tarantino ha detto:

            Stabile non credo proprio… Ho scoperto che il 23 Settembre è stata resa disponibile la build stable della 10.1.3 e sono impazzito. Poi usandola una settimana sono già tornato alla ROM stock GSIII. Trebuchet che crasha ogni 3×2, la videocamera che più di due video consecutivi non li fa, durata della batteria insufficiente, i video registrati a 1080P hanno seri problemi di registrazione audio. Per non parlare della scandalosa gestione dei widget e delle icone nella homescreen, che per modificarle devi andare delle impostazioni del Launcher…

          • Fabio Longo ha detto:

            come ti ha risposto moffolo, un nexus che sia il 4 o il galaxy(sia con rom stock che con rom come cyano o PA) regge tutto il giorno, questo perchè?perchè sono ottimizzati così come l’iphone è ottimizzato per quello che è. il fatto che samsung, così come LG o Sony ecc. aggiungano le loro variazioni software, rende meno performante il tutto e per questo una batteria da 2100 mah non avrà la stessa durata su N4 o su S3 pur facendoci le stesse identiche cose. non ti sto incolpando dicendo che hai fatto una brutta scelta o altro, sia ben chiaro, perchè cmq l’S3 è un ottimo dispositivo, con le sue lacune, ma tutti gli smartphone hanno difetti ;) ancora non ne è uscito uno perfetto :P
            qui però si sta parlando cmq di un NEXUS, il che vuol dire che sì, avrà una fotocamera da “solo” 8megapixel (ma se voglio fare delle foto uso la mia fotocamera reflex) avrà una batteria da 2300mah (ma come spiegato già una da 2100 fa durare un N4 tutto il giorno e anche di più). il Nexus non è come gli altri smartphone. quindi se non abbiamo avuto mai esperienze con un PureGoogle chiediamo prima info a chi ha esperienze con un Nexus ;) perchè è un mondo totalmente diverso da quello dei vari produttori ;)

        • Michelangelo ha detto:

          Guarda che sul GSIII la CM10.1.3(4.2.2) è più che stabile!
          Se poi pretendi la 10.2(4.3) beh devi aspettare un po’….

        • moffolo ha detto:

          N4 con 2100MAh mi dura senza problemi tutto il giorno. La sera torno a casa e sono con ancora più del 50%. Se SIII non è ottimizzato non è mica colpa di Google…

          • tenkavideo italia ha detto:

            mi spiace ma con quei dati vuol dire che semplicemente lo usi poco, uso business,ovvero chiamate (non troppe..) e diversi account push arriva alle 18 con il 20%, se lo usi come hotspot o il segnale radio è scarso dura mezza giornata.l s4 arrivava a sera in qualsiasi situazione ma non sopportavo i lag e la gestione della memoria (il registro chiamate non lagga cosi’ neanche su un nokia di 10 anni fa)

          • moffolo ha detto:

            Notifiche push sempre attive, WiFi sempre attivo, qualche chiamata, qualche email, whatsapp, hangout. Segnale 3G schifoso (quindi o in 2G oppure senza copertura). Eppure….
            Certo, se poi la sera voglio andare a giocare a Ingress o lo carico prima o porto la batteria esterna.

          • tenkavideo italia ha detto:

            scusami non volevo sembrare offensivo. è che ti ripeto chi come me lo usa per lavoro ha gli stessi miei consumi
            basta vedere i grafici batteria ufficiali su xda,il consumo della parte radio 3g è altissimo, quindi se ne fa buon uso in wifi o 2g ma in 3g è scandaloso, la batteria a volte fa salti del 4 % un un minuto…

          • moffolo ha detto:

            Nessun problema. Stavo solo riportando il mio utilizzo ;)
            Ho notato che quello che consuma di più, da parte mia, è il display. E la batteria, passando da Android 4.2.3 a 4.3 è migliorata.
            Speriamo che migliori ancora con la 4.4

          • tenkavideo italia ha detto:

            si, il display consuma più dell s4, mi aspettavo meno

          • Emanu_lele ha detto:

            Si ma il N5 avrà un display più grande e pure Full HD! Consumerà almeno il 30% di più, senza contare il processore a pieno carico. Avere solo 200mAh più di un N4 non promette bene.

        • Federico Pierri ha detto:

          Io con un Xperia S da 1750mAh dalle 6:30 100% arrivo alle 15 con un 75% dopo web e musica :)

      • Roberto Tarantino ha detto:

        Ho un GSIII e ti dico che con con 2100 mah non mi dura un giorno intero.
        Se poi per averlo carico devo tenerlo in stand-by tutto il giorno non mi sembra il massimo.
        Alle 7:30 lo stacco dal caricabatteria e se mi va bene alle 12 lo ho al 65%, navigando sul web e facendo poco altro. Figurati il resto della giornata per quanto rimane ancora acceso… Vorrei assolutame cambiare, perché TouchWiz non mi soddisfa per nulla e CyanogenMod non è stabile su SIII.
        Spero di poter avere a che fare con uno Snapdragon un giorno, piuttosto che con questi Exynos mal supportati.

  7. Azz00 ha detto:

    Peccato per fotocamera e batteria, erano i punti deboli del vecchio e lo saranno anche del nuovo. Ma perché non li fanno fare a lenovo?

    • sturalavandino ha detto:

      Batteria hanno appena migliorato quindi dovresti arrivare a fine giornata senza problemi.
      La fotocamera sembra essere quella del G2 quindi cosa vuoi di più!? :)

      • derapage ha detto:

        quella del G2 ha 13Mpx, questa 8 quindi sicuramente non è la stessa… anche se penso che comunque sarà valida avendo l’OIS!

        • pietro ha detto:

          Avrà anche 13 mpx e l’ois ma da quello che si dice la qualità delle foto é da LG.

          • derapage ha detto:

            mi sono letto e ho guardato tutte le varie recensioni e videoreview straniere emerge tutt’altro… l’unico parere negativo l’ho sentito da galezzi…

          • pietro ha detto:

            Anche io ma dopo avere avuto il 4 x e il g non mi fido moltissimo per il resto bellissimo telefono.

      • Azz00 ha detto:

        Il problema è proprio questo, arrivare a fine giornata ma sempre con l ansia di restare a secco prima se solo si vuole usare quello che si è comprato con il sudore della propria fronte. Per la fotocamera il problema principale è lato software, assolutamente non all altezza rispetto ai “competitors”

        • sturalavandino ha detto:

          A quel prezzo non vedo “competitors”…

          • Azz00 ha detto:

            L’acquisto di un telefono non è solo una questione di prezzo, altrimenti venderebbero solo telefoni da 60€ e non i vari s4 e note 3 da 700€

          • sturalavandino ha detto:

            “Quasi” a parità di prestazioni il prezzo conta.

          • sturalavandino ha detto:

            A “quasi” parità di prestazioni direi che è meramente questione di prezzo…

  8. Matteo ha detto:

    Dico solo tanta roba!

    • MirkettoO85 ha detto:

      Si tanta roba, peccato che su 2 punti semplici la fotocamera è batteria si perdino in un bicchiere d’acqua.

      • il pignolo ha detto:

        E la memoria interna…

        • MirkettoO85 ha detto:

          32 gb non è male almeno è meglio 16 gb, non capisco xke non fanno memoria esterna che è sempre comodo.

          • mk ha detto:

            Personalmente non trovo che 32 gb siano pochi..
            Io possiedo un galaxy nexus e nostante i 16 gb, ho spazio per tutto…basta usare servizi quali play music, picasa, ecc..
            Non dimentichiamoci che sono dispositivi google, e quindi ottimi se utilizzati con gli strumenti che google fornisce..

          • MirkettoO85 ha detto:

            Si è vero concordo ;)

          • Okazuma ha detto:

            Credo evitino la memoria esterna per non avere problemi.
            C’è gente, tanta, che compra sulle bancarelle le microsd da 64 Gb a 5 ero e poi si lamenta se il telefono (o altro) ci mette 10 secondi per aprire la galleria fotografica….
            Avere la memoria integrata permette una gestione migliore dei processi e aiuta a rendere il sistema fluido.

          • MirkettoO85 ha detto:

            Si è vero sono d’accordo l’unico modo per non sentire la necessità della sd est.
            Avere una memoria molto capiente come il mio one x+

          • Riccardo ha detto:

            Non so dove l’ho sentito, ma aggiungere un modulo microsd avrebbe comportato pagare delle royalty a M$ per il fatto che si usa il filesystem FAT32… Poi altro non so :)

          • Okazuma ha detto:

            Vero, è uno dei motivi, senza contare che lo slot SD occupa spazio

  9. MirkettoO85 ha detto:

    L’estetica non è il massimo, il g2 e un altro mondo, batteria la potevano fare più grossa, per il resto è una vera bomba ;)

  10. ricchionexus ha detto:

    come estetica fa veramente schifo

    la fotocamera anche se da 8megachecche con lo stabilizzatore ottico dovrebbe pareggiare il divario di megapixel

    la batteria dovevano farla piu grande ma sailcazzo, si provera’ a risparmiare via software sperando non si fotta prima di cena

    insomma quasi tutto bello ma il posteriore è orrendo cavolo

    è come una bella ragazza con il sedere senza un buco

  11. Riccardo ha detto:

    Quindi avra’ la batteria non removibile come il nexus 4?

  12. il pignolo ha detto:

    Sono anni che vorrei comprarmi un nexus. Aspetterò ancora: 2014 e fanno ancora telefoni con solo 32 gb e la memoria blindata??
    Ma che palle!

    • Fabio Longo ha detto:

      se vuoi un nexus e vuoi avere la possibilità di metterci una espansione di memoria con microSD allora aspetta pure che non ne vedrai mai ;) la microSD rallenta tutto e per questo non la metteranno mai nei nexus ;)

      • Gina ha detto:

        E allora che non li facciano con solo 32 gb! Almeno, e ribadisco almeno 64!

        • Fabio Longo ha detto:

          spiegatemi, per favore, cosa ve ne fate di 32 o 64 gb su un cellulare :) ve lo chiedo perchè non lo concepisco un così alto uso di spazio se non installando mille mila app che poi non si usano mai, per fare circa 3/4000 foto (ma credo che non ne avrete mai così tante su un cellulare)…spiegatemelo davvero :)

          • bob_161289 ha detto:

            Concordo con Fabio… Cosa ve ne fate di tutta quella memoria? Con tutti i servizi di cloud che ci sono al giorno d’oggi 32 gb bastano e avanzano eccome!!

          • il pignolo ha detto:

            Bene, 32 gb e i cloud.
            Quando sei fuori per lavoro, a seconda delle
            situazioni non sempre puoi contare su una connessione. Anche quando puoi, prova a scaricare file da 70-100 mega l’uno da un servizio di cloud… quando hai scaricato il quarto la giornata è finita!
            Quindi? Quindi mi carico quello che mi serve soprattutto brani musicali da analizzare, sicuramente non in mp3.
            Della slot sd non mi importa, ma almeno fosse otg!
            inoltre: fai un telefono sempre più performante e non prevedi che qualcuno (non io) possa voler caricare dei giochi che
            siano all’altezza delle performance.
            Bene, quei giochini lì non occupano 30 mega come Angry Birds.
            Ecco spiegato come mai per me e non solo, 32 gb sono pochi.
            battute sui pornazzi a parte..

          • Fabio Longo ha detto:

            il N7 2013 supporta già l’OTG e il mio gnex sbloccato lo supporta uguale ;) il N5 dovrebbe (almeno avevo sentito così) supportare l’otg..se così non fosse, basta cmq sbloccarlo (essendo un nexus vedrai che in pochi giorni avrai l’aggiornamento per il Nexus Root Toolkit) e l’otg funzionerà…gli aggiornamenti cmq poi google li rilascia sempre sia ota che flashabili quindi non avresti problemi ad aggiornarlo con la stock ;)

          • dario ha detto:

            il n4 mi risulta che l’otg non lo supportasse a meno di salti mortali carpiati e alimentazione esterna all’unità da leggere (possessori di n4 mi correggano se ho informazioni sbagliate), il nexus 5 invece lo supporterà nativamente! emerge chiaramente da log file di pochissimi giorni fa.

          • dario ha detto:

            però guarda, io li ho su nexus 7 e non mi faccio mancare proprio niente… 3 rom installate, le due di android ognuna con centinaia di app, di cui diversi giochi da più di 1gb, quella di ubuntu con dentro gimp, libreoffice e firefox, svariate foto e qualche video e ho 10gb liberi… io credo sinceramente che 32gb siano un buon taglio, non aspettare il 2014! :D
            ps il nexus 5 è otg, contrariamente al 4!

          • andrea fava ha detto:

            chetelodicoaffare! Per qualcuno lo smartphone con 8 gb è sufficiente perché non lo usa come altri, quindi non capiscono il perché ci vuole più spazio. E giù commenti e commentini inutili. Il migliore è che la sd rallenta il cellulare…..comunque i pornazzi tengono un bel po’ di mb…..chetelodicoaffare!

          • S_m_b ha detto:

            Veramente non hai spiegato niente, hai solo detto una ovvieta’ ovvero che se non ti bastano 32 giga… non ne ha di piu’. Ma di fatto non hai spiegato PERCHE’ a te non bastano 32 giga.

          • Daavide Magni ha detto:

            OTG c’è!

          • Odino360 ha detto:

            portati una penna usb allora

          • dario ha detto:

            32 sì, 16 sono pochi per top gamma… forse te la cavi senza gaming, ma hw così pompati senza gaming per me, con tutti il rispetto per chi non ci gioca e li usa solo in ambito professionale, sono quasi sprecati! :D

          • FedeC6603Z ha detto:

            io ho lo smartphone da 6 mesi e ho già su 1800 foto -> spiegato?
            infatti ho acquistato una microSD 64 GB

            ps. le sposto su pc ma mi piace averle con me nel caso dovessi farle vedere

          • ilFOTOGRAFO ha detto:

            certo che hai 1800 foto

            non hai un c4_z_zzzz0 da fare che farti le foto mentre vai a c4g_ggg_4ar3, mangi, bevi, dormi e forse pure quando esci, SE ESCI o se hai una ragazza, cosa che dubito

            per farti 1800 foto , tra farle, modificarle e postarle su facebook, ma dove lo trovi il tempo per farti una ragazza?

            sei un tipo troppo impegnato, non hai tempo per queste stupidaggini

            RIPIGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • FedeC6603Z ha detto:

            1) che cazz0 ti ho fatto perchè tu mi rispondessi così
            2) a me piace fare foto e ancora non ho preso una macchina fotografica quindi le faccio con ciò che ho
            3) io ESCO e le faccio fuori casa le foto, con gli amici e/o in vacanza
            4) non me ne frega un cazz0 di postare le foto su fb/instagram/twitter o che altro, le foto sono mie e non del mondo

            RIPIGLIATI TU E IMPARA A RISPONDERE A CHI NON CONOSCI!

          • Flavio ha detto:

            Non far caso ai vari cafoni che sono sul web

          • FedeC6603Z ha detto:

            il problema di questi blog è che non sempre si “incontra” gente con cui confrontarsi civilmente
            ben vengano le discussioni, è sempre un piacere correggere la gente/essere corretti dalla gente e confrontarsi, ma sempre civilmente

          • Zio ha detto:

            Usa google+ /googledrive /picasa e scoprirai che le indispensabili 1800 foto è più comodo averle in cloud, per mostrarle anche dal PC, anche all’ estero, anche da uno smart TV, e se si rompe / perdi / ti rubano lo smartphone, non ti perdi le foto, imparerai che un ricordo vale più di qualsiasi oggetto. Te lo dico non per criticare il tuo modo di usare la tecnologia, ma per farti capire che su usava così 15 anni fa.. Il futuro è il cloud, e è veramente comodo.

          • Gina ha detto:

            Il problema è che non è sempre accessibile.

          • Massimo L. ha detto:

            La mamma de “ilFOTOGRAFO” é sempre pregna…..

          • FedeC6603Z ha detto:

            Grande Massimo, è da un po’ che non ci si vede.
            E’ quello che continuo a dire.
            se devo fare vedere un video che ho fatto con il telefono mesi prima in FHD e mi appoggio al cloud e alle nostre connessioni faccio prima a tornare a casa postarlo su youtube e linkarlo!

          • Flavio ha detto:

            Sei un maleducato! Anzi penso che non te l abbiano nemmeno insegnata una
            sorta di educazione e rispetto per gli altri! Come di permetti di giudicare comportamenti altrui se non ledono la libertà personale del prossimo. Invece di commentare forum vai a buttati da un ponte che liberi il mondo di un po’ di rifiuti!

          • dario ha detto:

            magari le foto le fa tutte mentre sta a letto con la tua, di ragazza.
            sparisci và.

          • ilFOTOGRAFO ha detto:

            guarda uno che fa tutte ste foto vive solo su facebook, altro ceh ragazza, l’unico nome di ragazza che conoscete è .avi o .jpg

            nerd

          • dario ha detto:

            nessuna sua abitudine giustifica i toni e i contenuti del tuo commento, renditene conto.

          • andrea fava ha detto:

            secondo me te invece dovresti osservare l’undicesimo comandamento

          • Fabio Longo ha detto:

            e fai vedere 1800 foto? O_O non dico di spostarle sempre tutte, ma tenerle tutte tutte mi sembra follia O_O

          • FedeC6603Z ha detto:

            no va beh, però mi scoccia dover connettermi anche solo per far vedere 2 foto

            che ti devo dire sarò folle

            ps. tanto a natale mi compro una mirrorless quindi tolte le foto occasionali ne farò molte meno e quelle finiranno sia su G+ che sulla SD (non tutte ovvio), poi backup su iPhoto

            edit: cmq ho preso la microSD proprio per averle tutte a portata di mano insieme ai video e alla musica :D

          • Fabio Longo ha detto:

            no vabbè, non intendevo connettersi per far vedere le foto, ma di tenere le più importanti sul cellulare e scaricare le altre sul pc ;) e spero non ti sia offeso per averti dato del “folle” ;P

            ecco, la mirrorless è un’ottima idea se ti piace fare foto, farle bene e non doverti portare una reflex in giro ;) (ti consiglio una nikon :P ahahah) e in quel caso, se vuoi portarti in giro sempre tutte le foto allora basta che ti compri le SD da 64Gb che tanto dovrebbero esser supportate bene dalle mirrorless ormai e ti liberi tanto spazio sul cellulare :P

            cmq per la musica io preferisco sempre il mio mp3 ;) o al massimo google play music ;) se devo sentirla dal cellulare :)

          • FedeC6603Z ha detto:

            no problem non l’ho presa come un offesa

            la nikon mi ha deluso in campo mirrorless mi aspettavo tanto e invece… ha sfornato un corpo da compatta con ottiche intercambiabili. impressionato dalla sony che ha creato un’Alpha in un corpo minuscolo e con un sensore enorme

          • Fabio Longo ha detto:

            ti parlo da possessore nikon reflex, le mirrorless le ho guardate così, di sfuggita :P però dalle foto che ho visto scattate con la N1 non mi sembrava affatto male ;) poi come ho detto non sono mai entrato a controllare le specifiche :P

            ora però stiamo andando troppo OT XD però a differenza di alcuni troll e idioti con te è stato bello discutere del nuovo N5 ;)

            non vedo l’ora che sia il 14 per sentire la presentazione e vedere il prezzo e tutto quanto il resto *_* :Q________ xD

          • Emanu_lele ha detto:

            Il problema è che noi in Italia abbiamo connessioni lente e che non coprono tutto il territorio. La filosofia che sta alla base della scelta di Google è che per le foto e la musica dovresti usare il cloud. Io per esempio posso vedere dal cellulare circa 10GB di foto (Nikon space e Flikr) 5-6Gb di musica (Google Music e Cubomusica) il tutto con il mio Galaxy Nexus che mi da 13GB effettivi di spazio. Capisci che di 32GB di spazio non me ne faccio nulla. Però c’è da dire che quando sono capitato in varie spiagge ho dovuto ripiegare su una chiavetta attaccata via OTG perché la connessione faceva pena.

          • FedeC6603Z ha detto:

            io condivido in pieno la filosofia di Google che ne sta alla base, il problema, come dici tu, è che nel mondo ancora non tutti possono usufruirne appieno.

          • Gina ha detto:

            Se la connessione faceva pena ti andava pure bene. Ci son spiagge dove quasi non riesci a telefonare se non con tim…

          • dario ha detto:

            già… gli ostacoli sono molti:
            – connessione assente
            – connessione lenta
            – connessione carissima e tagli nei pacchetti prepagati mensili molto stretti.
            il cloud, oggi come oggi, è buono solo per il backup.

          • Emanu_lele ha detto:

            La frase giusta è:
            Oggi come oggi il Cloud in Italia è buono solo per il Backup.
            Ma Google i telefoni li fa per tutto il mondo e non solo per l’Italia.

          • dario ha detto:

            ah sì, chiaro! :D in america credo che hai lte anche dentro un bunker! :D

          • twoms ha detto:

            Comunque esistotono i servizi di clouding e backup automatico che servono proprio ad archiviare in rete foto, video, musica in modo da non intasare la memoria fisica dei propri dispositivi. Sono tanto funzionali quanto pratici, vedasi google+, drive, picasa, dropbox ecc ecc…. Perchè avere 2,3 o 5 GB di foto o video archiviati nella memoria che non fanno altro che peggiorare le prestazioni generali dello smartphone? E se perdessi il telefono? o si rompesse irrimediabilmente? O peggio ancora, archiviare “tutta la tua vita” in una sd esterna da 32-64GB (che sono tanto suscettibili a guasti) e un giorno quando riaccendi il telefono ti esce il messaggio “è necessario formattare il dispositivo per poterlo utilizzare. Formattare ora?”….esperienza personale… Il mio consiglio è proprio questo, fare sempre un backup dei file del tuo telefono su pc, o archiviarle in rete, che è meglio ancora, così ce le hai sempre a portata di mano sul telefono stesso.

          • FedeC6603Z ha detto:

            non ti preoccupare ho il backup attivo con G+ e ogni 2 mesi le trasferisco interamente su computer
            le prestazioni della sd sono già inferiori alla memoria esterna e si nota, ma così appunto non sono in quella interna

            per il cloud vedi le risposte qui sotto di Emanu_lele e dario

          • Gina ha detto:

            Non è che averle sul telefono vuol dire che non si è fatto il backup

          • twoms ha detto:

            si,si, infatti anche io faccio il backup mantenendo lo stesso i file sul telefono, da questo punto di vista sono meglio i servizi di cloud veri e propri, cioè che fanno usufrire “in tempo reale” dei propri file, ma come dici tu, Emanu-lele e dario, finchè in Italia non ci sarà un buon servizio di connessione, c’è solo da perdere la pazienza… Ma molto dipende dal connubio località in cui ti trovi e operatore telefonico e da questo punto di vista sono avantaggiate le grandi città…

          • S_m_b ha detto:

            Chi non vuole vedere le tue 1800 foto?? Immagino che la gente faccia la fila!! :-) :-)

          • Vincenzo ha detto:

            Concordo anche io, ma che fate coi cellululari? Rendering 3d? Montaggi video? Foto e video x matrimoni?

          • trippi ha detto:

            Io per esempio cho un paio di cento foto, 7 o 8 giochi pesanti, e sto quasi per raggiungere gli 8gb di musica … in piu se carico una ventina di puntate alla volta sono gia 6gb circa.. fine dei 32gb

          • S_m_b ha detto:

            Una ventina di puntate DE CHE???

          • il pignolo ha detto:

            Ma vi sembra sensato che il
            processore abbia fatto un
            salto da meno di uno a più di due GHz, la rae anche e solo la memoria si sia arenata ai 32?
            Stanno trattando la memoria interna come la batteria: gli utenti ne chiedono molta di più, loro ne danno a spizzichi.

          • dario ha detto:

            32 gb ormai sono a mio avviso lo standard minimo da top gamma, che per loro stessa natura supportano i giochi più pesanti e il multimedia più pesante, per definizione e bitrate… 64gb secondo me sono una necessità di pochi, ma 32 li trovo indispensabili. poi ovviamente ci sarà chi non li usa, buon per lui che si può risparmiare 50 euro! :D

        • Piereligio Di Sante ha detto:

          3 tera in RAID! MINIMO OBBLIGATO!

        • Pinco ha detto:

          La memoria non è espandibile perché altrimenti non venderebbero, a prezzi molto più elevati, i dispositivi con tagli di memoria maggiore. È inutile che vi fate mille idee diverse, se ragionate pensando ai guadagni la sola spiegazione è questa. Lo fa LG, lo fa google, lo fa Apple, lo fa HTC.

      • il pignolo ha detto:

        Non voglio la micro sd, non per forza. Voglio la micro sd se mi vengono dati solo 32 gb. Le battute si sprecano, soprattutto da parte di chi non li usa e non riesce a immaginare un uso diverso dal suo.
        Ma a me servono. E ti dico che il gioco più pesante che ho, è Angry Birds, quindi sicuramente non è per giocare…
        Posso rinunciare a batteria removibile e micro sd, già il fatto che sia non otg mi sembra assurdo, ma comunque siamo sempre lì: fai un telefono figo come il nexus e mettici un taglio di memoria che soddisfi davvero, poi vedi quanti ne vendi…

      • Emanu_lele ha detto:

        Il problema delle SD non è legato al discorso velocità ma ai diritti da dover pagare alla Microsoft (5 dollari a dispositivo per l’utilizzo della Fat32) e anche il dover creare una partizione dedicata alle app che è il prezzo da pagare per far convivere partizione EXT e Fat32 e anche il fatto che quando connetti il telefono al pc devi smontare il volume interno con i relativi problemi per le app che lo indicizzano.
        La soluzione è migrare verso il Cloud. Foto, musica e altro materiale va conservato online e richiamato quando serve. Oppure ricorrere alla connessione OTG che alla fine anche se Google non la implementa di default si è sempre riusciti ad integrarla con modifiche software.

      • Daniele Sunetta ha detto:

        Su una buona memory card classe 10 arrivi a velocità di scrittura di 70mb/sec e lettura 90mb/sec. Vedi quelle che regala Samsung col galaxy 4. Ci puoi giocare come vuoi che non rallenti un bel niente…. Faranno tutti come Apple, se vuoi memoria paghi 100e

        • Fabio Longo ha detto:

          non è tanto l’avere una gran velocità di scrittura/lettura, ma il fatto che si tratta di avere 2 memorie di cui una esterna a rallentare il tutto ;)

      • Seo ha detto:

        si effettivamente i vari note x, Sx, xperia etc.. tutti dei laggoni sono :-S

    • giacomofurlan ha detto:

      Ommioddio dove metto tutti i porno…

      • il pignolo ha detto:

        Beh, risposta intelligente e di ampie vedute, non c’è che dire.
        Soprattutto non scontata.
        -.-

        • giacomofurlan ha detto:

          È che VERAMENTE non capisco. Ho una libreria musicale FLAC sul cellulare (Nexus 4 da 16GB) e non ho ancora saturato la memoria, quindi veramente non so cosa ci possa mettere dentro in un dispositivo da 32GB, figuriamoci in 64GB.

          • andrea fava ha detto:

            ho un s2 con 16 gb e microsd da 16gb e continuo a non avere spazio.Tu non sai cosa mettere e io cosa togliere.

          • S_m_b ha detto:

            Direi di cominciare con la roba che non serve portarti appresso tutti i giorni!

          • andrea fava ha detto:

            ho un s2 con 16 gb e microsd da 16gb e continuo a non avere spazio.Tu non sai cosa mettere e io cosa togliere.

          • BM ha detto:

            Immagino che vasta libreria in flac tu possa avere se ti stanno in 16GB (nemmeno effettivi), senza contare le app

          • Monopalla ha detto:

            si ma nel 2014 esiste anche il cloud, oppure la roba inutile tipo foto delle feste ecc.ecc., si posson anche salvare sul pc di casa -_-.
            Bel telefono non vedo l’ora che esca, sarà la mio primo nexus, per il 4 ho sbavato, ma visto il prezzo proposto in Italia, non l’ho comprato per principio, a quanto vedo ho avuto una saggia decisione, essendo arrivato il play device anche in Italia :D

          • BM ha detto:

            si ma io sono d’accordo col fatto che 16GB siano più che sufficienti, se si mette anche la musica però sono molto stretti (almeno parlo per me che ho più di 70GB sull’ipod)

          • voodoonet ha detto:

            c’è google music, 20000 canzoni e neanche un gb occupato

    • Monopalla ha detto:

      si ma nel 2014 esiste anche il cloud, oppure la roba inutile tipo foto
      delle feste ecc.ecc., si posson anche salvare sul pc di casa -_-.
      Bel
      telefono non vedo l’ora che esca, sarà la mio primo nexus, per il 4 ho
      sbavato, ma visto il prezzo proposto in Italia, non l’ho comprato per
      principio, a quanto vedo ho avuto una saggia decisione, essendo arrivato
      il play device anche in Italia :D:D

  13. rev3al ha detto:

    C’è il nokia mille e qualcosa se siete così interessati alla fotocamera.
    Una 8mp con stabilizzatore ottico d’immagine basta e avanza.

    • FedeC6603Z ha detto:

      1020

      • Emanu_lele ha detto:

        Il 1020 ha un sensore da 41Mpx grande il doppio di quelli standard e con 6 lenti 0_0

        • FedeC6603Z ha detto:

          ha un area il quadruplo di quelli odierni, quindi se non erro è equivalente a un 10 Mpixel di quelli standard, per grandezza dei pixel su sensore

          mi ha impressionato anche lo Z1, sensore un pelo più piccolo del 1020 e un pelo più grande di quelli standard, una via di mezzo diciamo, che però è “solo” da 20,7 Mpixel

  14. Andrea Rampazzo ha detto:

    mmmm.. nulla di eclatante che mi possa far cambiare il mio note2 x questo… al di la dell’estetica che può piacere o meno (prima di giudicare l’estetica aspetto di vederlo dal vivo… e la micro sd potevano anche farcela stare…)

  15. bho ha detto:

    A me il retro piace; per la microSD, vabbè l hanno spiegato mille volte che rallenta il device (io ho un samsung con microsd è, quindi non si offendano i fanboy :) ); batteria sotto tono, speriamo che android stock o meglio, il nuovo kitkat sia migliorato sotto questo punto di vista perchè sennò non mi spiego i 2300 mah..
    Fotocamera se ha stabilizzatore ottico sarà buona, basterà ottimizzarla, non capisco perchè fare polemiche stiamo parlando di uno smartphone che sarà venduto ad un prezzo ottimo (perlomeno per il n4 è stato così)
    :D

  16. MirkettoO85 ha detto:

    Per il prezzo che lo venderanno non ci possiamo lamentare :) come prestazioni siamo nei parametri di altri smartphone.

  17. joe ha detto:

    La batteria mi lascia perplesso, il modello da 32GB è quello che forse prenderò, potevano mettere una fotocamera 13Mpx con OIS una batteria migliore e sarebbe stato perfetto

    • Sam ha detto:

      Si e magari pagarlo 699 Euro.. l’ hanno fatto per mantenere bassi i costi di vendita

    • MirkettoO85 ha detto:

      Si infatti venderanno molto con quella da 32gb su la questione della fotocamera non possono per il prezzo che devono star dentro per la vendita e poi non venderanno gli G2.

    • Rosalba ha detto:

      Se ingrandiscono il sensore forse è meglio dei aumentare i megapixel (iPhone 5S docet.)

    • Okazuma ha detto:

      Io preferirei 8 MPX ed un sensore GRANDE piuttosto che 13MPX con un sensore piccolo come quello che hanno tutti gli smart.
      Ma si sa….ormai tutti pensano che se hai tanti MPX le foto vengono meglio……..

  18. Rosalba ha detto:

    Speriamo bene

  19. […] (…)Continua a leggere Google nexus 5: interessanti novità grazie al manuale di servizio su Androidiani… […]

  20. Rosalba ha detto:

    Lo vorrei prendere, peccato sia un laggandroid (e mio marito mi ucciderebbe se io comprassi un laggandroid visto che a solo 400 euro in più ci prendi un iPhone 5S).

    • MirkettoO85 ha detto:

      Android e apple ios sono due mondi diversi.

    • Fabio Longo ha detto:

      “solo” 400 euro in più?e dici poco….e poi “laggandroid”….android non ha più problemi di lag dalla 4.1 e se (scusa se posso sembrare offensivo) tuo marito è un applefag, non vuol dire che sia un genio che ha ragione su tutto ;) anche perchè ultimamente iOS è diventato praticamente un android menomato senza widget, nfc, e altre belle cose che Android ha e che iOS ancora si sogna ;)
      poi iOS ha i suoi punti di forza, ma ne ha molti anche di debolezza che però nessuno dice mai

    • Gina ha detto:

      Solo 400?! O.o le persone normali si comprano ben 2 telefoni con 400 euro .-. Vedo la gente scema.

      • MirkettoO85 ha detto:

        Eh ma con 400€ in piú hai un iPhone 5s vuoi mettere con il n5 Hahaha….

    • klau1987 ha detto:

      hahahaha ke troll

    • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

      Evidentemente tuo marito i soldi li trova sotto gli alberi. Buon per lui: per chi non ha alcun concetto tecnologico e nessun rispetto per il denaro rimane meglio un icaz che un laggandroid. Saluti

    • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

      Evidentemente tuo marito i soldi li trova sotto gli alberi. Buon per lui: per chi non ha alcun concetto tecnologico e nessun rispetto per il denaro rimane meglio un icaz che un laggandroid. Saluti

    • nexusIT ha detto:

      corri a far bocchini troll

    • Piereligio Di Sante ha detto:

      Android 4.3 non lagga. A differenza di iOS7 (con iPhone4 e persino 4S) :D
      Android 4.4 non laggherà nemmeno con le carrette, a detta di Google. Laggandroid è un nomignolo adatto fino ad android 4.0, che uscì a Dicembre del 2011. Sveglia!

  21. sturalavandino ha detto:

    Soggettivamente bello.
    Mi sembra molto più sottile del Nexus 4 e non ha l’orribile effetto retro curvo dell’LG G2 che sembra un iPhone 3GS…

  22. Note ha detto:

    Note 3 tutta la vita

    • ajb ha detto:

      Si si come no …. Hehehe 700 euro buttati per un non tablet

    • sturalavandino ha detto:

      700€ sono due Nexus…

    • dario ha detto:

      sono molto molto diversi. il note 3 costa il doppio e sono soldi buttati per chi non crede che ne sfrutterà le unicità.

      potessi scegliere con budget illimitato sceglierei anch’io il note 3, ma non credere che 5,7” di device sia qualcosa di universalmente appetibile.

  23. Lorx ha detto:

    Quando uscirà?

  24. sneike ha detto:

    Curioso come dimensioni e peso siano esattamente IDENTICHE al Nexus 4. 133.9 x 68.7 x 9.1 mm e 139 g..

  25. michele ha detto:

    quindi ci siamo!
    da un giorno all’altro, arriva l’annuncio di Google, per l’evento di lancio dei nuovi Nexus!
    Curioso che nel manuale di servizio, ci sono le procedure per l’aggiornamento del software via seriale! e che usano ancora Windows XP!

  26. yuridj ha detto:

    32gb…ancora..rimarranno realmente disponibili 26..forse 27 gb..
    4 o 5 giochi seri e ti bruci almeno 8 gb… musica foto filmati altri 10 gb…
    un centinaio di applicazioni, con aggiornamenti quasi ogni mese e arrivi ad almeno 4gb..
    1 navigatore con mappe altri 2gb..
    Insomma ma almeno un modello di punta con 64gb…no…che palle…

    • dario ha detto:

      beh, con 8gb di giochi, 10gb di multimedia, 4gb di app, 2gb di mappe, nella peggiore delle ipotesi dei 26gb liberi (che tenderei a escludere, avendo solo android stock, ma teniamoci larghi) ti restano comunque 2gb liberi… 32gb riempirli è difficile, è un taglio adeguato alle esigenze dei più. sono d’accordo però che un taglio da 64gb renderebbe la gamma di offerte molto più completa.

    • Fabio Longo ha detto:

      passi per i giochi, passi per la musica (google play ti permette di mettere 20.000 brani online) foto e filmati (10gb di foto a 8mp sono più o meno sul migliaio di foto e fatico a credere che tieni 800/1000 foto sul cellulare)…quello che più mi fa stranire è il “centinaio di applicazioni” che non capisco cosa uno possa farsene di 100 o più app sullo smartphone…e poi…avresti un Nexus con GOOGLE MAPS che fa da navigatore e puoi salvarti le mappe offline ed è aggiornato SEMPRE…quindi mi chiedo perchè i 2gb di navigatore con mappe? O.o detto tutto ciò eliminerei quindi almeno 5gb di foto/filmati (la musica la metti online su google play music), 2 gb di app e 2 gb di navigatore…non ti restano 2 gb liberi ma bensì 11…che è ancora tanto ;)

      poi siete liberi di installare anche mille app sul vostro smartphone, ma prima di criticare la memoria, imparate ad usarlo meglio e imparate a conoscere le decine di soluzioni che vi permettono di risparmiare memoria sul dispositivo ;)

      • Arnaldo ha detto:

        Concordo… A me sembrano tanti anche 16 Gb XD… 32 GB nn saprei veramente cosa farci XD (ho un N4 da 16gb ;))

    • Piereligio Di Sante ha detto:

      Dovrebbero essere 29. Se consideriamo che nel Gnex abbiamo 13GB utlizzabili, si acchiappa 3 giga, quindi 29 giga di spazio. Comunque secondo le tue previsioni rimangono circa 5 giga liberi. E non è male, soprattutto contando che la tua previsione è eccessiva.

  27. yuridj ha detto:

    32gb…ancora..rimarranno realmente disponibili 26..forse 27 gb..
    4 o 5 giochi seri e ti bruci almeno 8 gb… musica foto filmati altri 10 gb…
    un centinaio di applicazioni, con aggiornamenti quasi ogni mese e arrivi ad almeno 4gb..
    1 navigatore con mappe altri 2gb..
    Insomma ma almeno un modello di punta con 64gb…no…che palle…

  28. Helo18 ha detto:

    Tutti che si lamentano della fotocamera, sembrate dei fotografi professioniasti che devono stampare poster. 8mp vanno benissimo per fare le foto lì sul momento lo stabilizzatore è ottimo per migliorare gli scatti. Se ben ottimizzato la batteria può essere più che sufficiente. Prima di criticare bisogna vedere come sarà realmente e dopo fare le considerazioni. Per me è un terminale ottimo ad un prezzo spero altrettanto ottimo. Credo che dopo natale me lo prenderò

    • bho ha detto:

      senza considerare che ci sono smartphone da 4.7 pollici con batteria sui 2000 mah (vedi motox); questo è quasi 5 pollici quindi 2300 ci può stare..certo c’è un super processore ma c’è comunque un android stock nuovo di zecca (kitkat) che potrebbe riservare sorprese sul lato “autonomia”..

    • bho ha detto:

      senza considerare che ci sono smartphone da 4.7 pollici con batteria sui 2000 mah (vedi motox); questo è quasi 5 pollici quindi 2300 ci può stare..certo c’è un super processore ma c’è comunque un android stock nuovo di zecca (kitkat) che potrebbe riservare sorprese sul lato “autonomia”..

  29. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Probabilmente mi prenderò un Nexus 4 … Oppure, in alternativa, aspetterò un Nexus 6.

    • Gina ha detto:

      Dubito che si troverà ancora il n4 all’uscita del n5. Le scorte stanno finendo.

      • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

        Bhe alla peggio mi comprerò un Cubot T9 o un CUbot One ;) … Tanto è per la mia compagna e lei, oggettivamente, per l’utilizzo che ne fa non noterebbe differenze ;)

  30. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Probabilmente mi prenderò un Nexus 4 … Oppure, in alternativa, aspetterò un Nexus 6.

  31. martello ha detto:

    Sono un po’ perplesso dai 2300 mAh, forse un po’ pochi?

    • Fabio Longo ha detto:

      il N4 ha una batteria da 2100 mAh, il GNex da 1750 mAh, ma entrambi arrivano a fine giornata (ovviamente se lo usi come una persona normale, e non come un agente che deve fare 100 telefonate al giorno :P ) quindi è lecito pensare che 2300 mAh bastino per arrivare a fine giornata sul N5 ;)

      • derapage ha detto:

        l’ottimizzazione riduce i consumi in standby ma a display acceso il consumo è tutto dello schermo o quasi e con 2300mAh non credo ci si avvicini neanch e lontanamente alle 5:30/6 ore di schermo acceso che fa il G2!

        • Piereligio Di Sante ha detto:

          Facendo un rapporto in proporzionalità diretta dovrebbero essere circa 4:30 ore di display acceso. Ma io ridurrò il clock della CPU. Tanto sul sistema Google andrà più veloce del G2 anche da underclockato a 1.4 ghz.

          • derapage ha detto:

            cosa me ne faccio di un S800 se se lo faccio girare più piano di un S4pro? l’architettura è quasi identica col fullHD rischia di essere più lento di un Nexus4…

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Non esiste solo la CPU. Anzi, da android 4.1 in poi è la GPU, quella importante per la fluidità. Snapdragon 800 è l’intero sistema, non solo la CPU.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Inoltre, aggiungo, Nexus10 ha una CPU dual core. E lo schermo è 1600p, se ricordo bene. Ed è velocissimo.

      • martello ha detto:

        Ok sarà da vedere, ma il mio discorso è: se fanno un telefono al top in tutti gli aspetti, che cosa costa mettere un 3000 mAh e stare più sicuri? Perché devono rischiare di cadere su questa banalità?

        • Monopalla ha detto:

          costi?, ti dice niente?, scusa ma se qualche volta capità che non arrivi a fine giornata, non credo morirai, se uno è un professionista che lavora molto col telefono, allora si deve necessariamente rivolgere ad altri dispositivi, ma un utente normale, beh credo che 2300 mah bastino, da quello che leggo su ottimizzazioni e quant’altro.

          • martello ha detto:

            Non credo proprio che una batteria da 3000 mAh costi tanto di più di una da 2300. Poi l’ottimizzazione fa del suo, ma lo schermo è da 5 pollici, non è piccolo, ed è inevitabilmente il responsabile della maggior parte del consumo.
            Il punto è: perché non esitano a mettere processori incredibili che il più delle volte non vengono sfruttati (ci sono ancora dibattiti sull’effettiva utilità del quad core, che non verrebbe sfruttato dalla maggior parte delle app), e nessuno cerca invece di dare una svolta al vero punto debole degli smartphone odierni, ossia la batteria?

          • dario ha detto:

            ho letto mirabolanti novità in arrivo da fujitsu… da prendere con le molle fino a quando non ci saranno conferme ufficiali e test reali, ma hanno annunciato uno smartphone con batteria da “soli” 2600mah che con 10 minuti di ricarica ti dà autonomia per un giorno intero e con ricarica normale per 3 giorni! e non alimenta un 3310, si parla di un top gamma con snapdragon 800, schermo fullhd da 5” e fotocamera da 13megapixel… se fosse vero sarebbe l’alba di una nuova era… forse (forse) è la volta buona! :D

          • martello ha detto:

            Beh che dire, magari!

          • dario ha detto:

            vedremo a dicembre… ovviamente col binocolo, perché lo smartphone esce solo in giappone… ma se è tutto vero fujitsu farà soldi a palate vendendo la tecnologia a destra e a manca e presto il binocolo lo potremo sostituire con uno smartphone superduraturo! :D

          • Monopalla ha detto:

            faccio un esempio realmente accaduto, una compagnia aerea elimina dal menu due olive, prima ne metteva 5, risparmiando cosi a fine anno un paio di milioni di euro, tu dirai che centra, centra eccome, una 5 euro calcolato su milioni di terminali, se ti fai un calcolo esce fuori una bella cifra, tu dirai che problema ci sta a far pagare il terminale 5 euro in più?, beh! l’obbiettivo di google, ancora una volta e credo che rimarra sempre la sua politica, e dare il meglio al miglior prezzo, quindi si vede che sanno bene il fatto loro, secondo te loro non si sono fatto il problema di far arrivare il terminale a fine giornata?, poi se uno scambia il proprio telefono per una playstation, chiaro che non ti basterà nemmeno una batteria di 3000 mah, insomma i test li avranno fatti non ti pare?, sento di gente che usa il nexus 4, e gli dura anche più di un giorno, usandolo almeno un paio d’ore al giorno intensamente, e li la batteria era di 2000 mah, quindi son fiducioso, anzi certo, che anche il nexus 5 lo faccia, google non è un azienda che peggiora, tende sempre a migliorarsi, in questo nexus ci vedo tutti i miglioramenti del predecessore, esempio? (il vetro se mi cade si rompe) bene adesso è in plastica e gomma, (l’altoparlante se poggiato non si sente) bene adesso ne hanno messo due in cima, ( la fotocamera fa cagare) bene adesso ci hanno messo lo stabilizzatore, insomma la cosa che mi piace di più di google e che realmente ascolta i suoi utenti, ci tengo a specificare che sto usando un tono pacato, quindi non sto urlando, ma esprimendo un parere personale, che sempre a mio modo di vedere è più che condivisibile.

          • Monopalla ha detto:

            vero che i processori non sono sfruttati appieno, ma è anche vero che con la velocità della tecnologia, non è detto che tra 1 anno ci siano dei programmi o giochi che la sfruttano, insomma tutto il superfulo e tutto grasso che cola.

          • dario ha detto:

            quoto… io credo che su autonomia e fotocamera è del tutto inutile lamentarsi solo sui numeri, sono due componenti che se non hai dati reali di resa effettiva leggere mAh o mp è veramente fuffa. senza entrare nel merito del nexus 5, il problema generale della batteria sollevato da martello è reale, serve una svolta concreta quanto prima, ormai siamo abituati a ragionare sull’arrivare o meno a sera e questa è la discriminante, ma rendiamoci conto che una svolta deve arrivare, prima o poi… la speranza del fujitsu spero non resterà vana, servono nuove tecnologie!

          • Monopalla ha detto:

            beh chiaro che se arriva una tecnologia del genere, anzi credo sia inevitabile, a chi non piacerebbe caricare il cell in pochi minuti, e magari la batteria che dura una settimana, l’importante e che non esplodano, perchè il botto si sentirebbe per parecchie miglia xd.

            dario mi posteresti l’articolo della fujitsu?

          • dario ha detto:

            non credo di potertelo linkare direttamente senza censure, ma se scrivi su google il titolo dell’articolo te lo restituisce come primo risultato ;)
            Fujitsu Arrows A301F: ecco lo smartphone Android che si ricarica in 10 minuti!

          • Monopalla ha detto:

            ok grazie

          • Monopalla ha detto:

            penso di aver capito la genialata se leggi bene riguarda il caricatore, probabilmente il caricatore immagazzina l’energia, e la rilascia una volta attaccato il telefonino più velocemente, beh sembra l’uovo di colombo, se è cosi, complimenti a fujitsu per esserci arrivata prima xd

          • dario ha detto:

            ah hai visto il caricatore, quindi non ti ha restituito come primo risultato l’articolo che aveva quel titolo… leggi anche l’altro (titolo esattamente come te l’ho scritto), in quello col caricatore nella foto non menziona i 3 giorni con ciclo di carica completa!
            la ricarica in 10 minuti si spiega sicuramente con qualche diavoleria in quel caricatore, e già è una tecnologia ottima, ma i 3 giorni non sono giustificati dalla carica veloce, deve avere qualcosa di speciale anche la batteria, altrimenti puoi sparare l’energia in fretta quanto ti pare ma sempre una 2600mAh resta!
            ovviamente, tutto questo discorso sognante vale solo se non hanno sparato numeri a casaccio, che è la cosa più da temere…

          • martello ha detto:

            Innanzitutto apprezzo il fatto che ti stia mantenendo pacato, sai, di questi tempi sui forum è facile essere letteralmente aggrediti da gente che la pensa diversamente XD

            Partiamo dal presupposto che questo telefono mi piace in toto e credo proprio di prenderlo (se dovessero confermare il prezzo già proposto per il nexus 4). Quello che dici è giustissimo, hanno migliorato sotto tutti gli aspetti il nexus 4.

            Sia chiaro, non ho mai giocato un minuto al cellulare. Il mio intervento voleva essere volto ad evidenziare il fatto che la batteria è ancora oggi il tallone d’achille dei telefoni. Non risparmiano in nessun componente, mettono processori da urlo e mostrano il braccio corto proprio sulla batteria?

            Io a parità di costo, personalmente avrei preferito 0,3 gHz in meno e 700 mAh in più: perché dobbiamo accontentarci di “arrivare a sera” come standard e non di “arrivare alla sera dopo”? Perché riescono a migliorare tutto tranne l’autonomia? Questo è solo un mio parere, non mi sto lamentando né sto dicendo che abbiano sbagliato a fare così..ho visto gente che si lamentava della memoria limitata (16 GB), personalmente faccio fatica a riempire 8 GB e non condivido, ma semplicemente ognuno esprime le proprie perplessità. L’importante è farlo educatamente!

          • Monopalla ha detto:

            certo si fa solo per ragionare, capisco dalle tue parole che ne fai un uso normale del cellulare, anche io sono cosi, a me interessa innanzi tutto la fotocamera, con la quale ci lavoro essendo un tecnico edile, non saprei che farmene di una 41 mp come quella della nokia, a me basta una fotocamera che faccia delle foto non sfocate, che si vedano bene al pc, stop non chiedo altro.
            e poi non avendo mai posseduto un dispositivo android, voglio rimediare la lacuna, cmq sinceramente non lo so nemmeno io perchè si mantengono cosi bassi con le batterie, credo da profano che centri qualcosa anche la sicurezza, poi magari la dimensione, insomma non saprei dirti, cmq stai sicuro che a te la batteria se non ci giochi, non ci cazzeggi, ecc.ecc., potrebbe durare anche più di due giorni.

  32. martello ha detto:

    Sono un po’ perplesso dai 2300 mAh, forse un po’ pochi?

  33. jack42 ha detto:

    Scusatemi, non ho seguito molto le vicende del nexus 5, ma uscirà in italia? intendo nei negozi? e si può ipotizzare il prezzo?

    • Michelangelo ha detto:

      Lo troverai sul Play Store Device italiano, se poi LG decide di venderlo anche da se lo troverai nei negozi(ovviamente con prezzo superiore).
      Il prezzo simile a quello del N4.

    • xbukowskyx ha detto:

      forse sarà acquistabile via play store nella sezione dispositivi

  34. jack42 ha detto:

    Scusatemi, non ho seguito molto le vicende del nexus 5, ma uscirà in italia? intendo nei negozi? e si può ipotizzare il prezzo?

  35. Callea ha detto:

    Non deve meravigliare il fatto che avrà le stesse dimensioni del Nexus 4.
    Quest’ultimo non aveva il display 16:9 ma 15:9.

    Comunque 68,7mm per un 5 pollici è un ottimo risultato.

  36. nexusIT ha detto:

    dateci una data adesso però xD

    • Fabio Longo ha detto:

      la conferenza di presentazione del N5 + Kitkat + forse il N10 2013 DOVREBBE (uso il condizionale perchè è la data più accreditata, ma ancora non confermata) essere il 14 mentre la vendita DOVREBBE partire il 30 ottobre ;) prendi però cmq queste date come ipotesi :P

      • nexusIT ha detto:

        grazie. possibile che venga confermata anche soltanto una settimana prima (che è il tempo che intercorre visto che lunedì prox è già il 14)
        ps. ma il retro non si capisce di che materiale è?

  37. […] (…)Continua a leggere Google nexus 5: interessanti novità grazie al manuale di servizio su Andro… […]

  38. Marcello Sgarbi ha detto:

    Incredibile come ci siano falle nel sistema di sicurezza di LG riguardanti il segreto industriale, con quest’articolo ottimo hanno svelato già il dispositivo che a mio avviso è davvero ottimo, ma è questo che non va nei telefoni LG e Samsung, la suspance. Apple non è Apple perchè fa dispositivi migliori, anzi, dopo il primo eccellente è stato un decrescere, ma continuerà ad essere così potente proprio perchè non ha fughe di notizie interne. Cioè adesso sinceramente non mi importa più vedere la presentazione del telefono, fossi un giornalista mi importerebbe relativamente andare alla conferenza di presentazione per sentire delle cose che già so. Con queste fughe di notizie hanno già fatto un flop di vendite… Non capisco cosa gli costa tenere un segreto industriale segreto, ci sarà qualche ebete nerd che pur di sentirsi qualcuno fa bruciare una buona fetta di mercato ad una azienda… Peccato mi sarebbe piaciuto farmi stupire da una buona conferenza di presentazione invece di una scheda tecnica buttata lì, che ok alla fine è quello che mi interessa, ma un po’ di “magia” non faceva male.
    Quando Samsung ed Apple amplieranno il loro settore marketing e pubblicitario allora forse capiranno che continuare con questa fuga di notizie continue è una cavolata e finalmente otterranno il loro giusto riconosciemento anche dal mercato, non che quando finalmente esce il telefono a nessuno importa già più niente perchè sanno gia tutto e si stanno cercando notizie su quello che uscirà il prossimo anno.

    • mario ha detto:

      apple non ha fughe di notizie interne? ma se le immagini di quella c@cata di 5C erano in giro in rete da quasi un anno! (come anche il fatto che sarebbe stato “economico”, a loro dire)

      • Okazuma ha detto:

        Vero ma si è vista la cornice in plastica e basta.
        Del 5S si presumeva la presenza del lettore di impronte ma nn è stato sicuro fino alla presentazione.
        Nn si sapeva nulla del 2° processore, non si sapeva nulla del nuovo modulo fotografico, nn si sapeva nulla dei 64bit
        Qui sappiamo benissimo ogni singolo componente cos’è, chi lo produce, cosa fa.
        Sinceramente, ormai, l’Hype per il Nexus 5 è sceso visto che si sa già tutto e questo nn è utile visto che perdi l’effetto sorpresa, le vendite impulsive e i competitor possono regolarsi di conseguenza con un ampio margine di tempo visto che verrà presentato (forse) tra 30 giorni se non di più.

      • FedeC6603Z ha detto:

        “economico” a dire dei rumors e dei giornalisti, non di Apple XD

      • Marcello Sgarbi ha detto:

        ne avrà, ma sicuramente molto meno, o meglio magari le inizierà ad avere adesso, ma prima bo, io avevo visto solo mille prototipi che poi non è che si avvicinassero troppo a cosa usciva. comunque non è questo il punto, il punto è che non c’è più il brivido dell’attesa. Adesso a te importa qualcosa di vedere la presentazione per sentire che hardware ha? no perchè l’hai letto prima. E comunque la Apple ha tutti i difetti che volete e spesso concordo, ma le altre case dovrebbero copiare il loro modo di vendere (non il prezzo, ma le strategie di marketing) perchè se riescono a vendere a quel prezzo un telefono che non è niente di speciale vuol dire che ne sanno davvero tanto su come intortare la gente.

    • moffolo ha detto:

      A me invece fa salire la scimmia!!!

    • Fabio Longo ha detto:

      parlo per me, ma tutto ciò a me fa solo salire la scimmia, ok, so già cosa ha dentro questo smartphone, ma appunto per questo voglio vedere come funziona, voglio vedere ciò che sa fare, voglio vedere le foto che scatta, voglio vedere la fluidità che mi offre…cose che un file pdf non mi può offrire. :)

    • FCava ha detto:

      Sai quanto hanno risparmiato in pubblicità :D

  39. Jos ha detto:

    Mi tengo stretto il mio N4, non vedo UN solo motivo valido per sostituirlo (parlo delle mie esigenze personali, naturalmente)

    • dario ha detto:

      da persona con risorse economiche limitate e senza ansia da ultimo modello, saltare almeno una generazione su 2 è una scelta che condivido e reputo molto sensata.

    • Fabio Longo ha detto:

      io lo prenderò, ma solo perchè il mio GNex mi va “stretto” e lo posso “vendere” a mia cognata risparmiando così molto sull’acquisto del nuovo :P poi come dice Dario, saltare una generazione di Nexus non è la fine del mondo, ma anzi una scelta sensata soprattutto se si deve risparmiare :)

  40. akron ha detto:

    Così sicuri che sarà disponibile sul Play Device? Lo spero tanto…..ma ho i miei dubbi.

    • MirkettoO85 ha detto:

      Si per forza e lo store ufficiale Gina :)

      • akron ha detto:

        Intendevo lo store italiano. Magari hanno solo delle scorte di N7 da finire.

        • Fabio Longo ha detto:

          scorte di N7 2013 appena uscito? O.o non sono scorte da finire ;) sul play device italiano vedrai il N5 appena uscirà come su tutti i play device del resto del mondo ;)

          • akron ha detto:

            Spero tu abbia ragione Fabio. È che il nostro paese ormai si sta allontanando dal “resto del mondo” . Ciao

  41. Pete ha detto:

    2300mAh………………..

  42. MirkettoO85 ha detto:

    Adesso bisogna solo aspettare come si comporta il telefono è poi si posso tirare conclusioni e criticarlo e far delle scelte se acquistarlo o meno, e ancora molto presto!!

  43. lucandroid00 ha detto:

    16 sono sempre meglio del mio s2 plus da 8 dove nn di possono spostare le app nella scheda sd

  44. razzor ha detto:

    certo che se si manterrà sui prezzi del play store come per il precedente modello, questo nexus 5 farà un record di vendite. personalmente opterei per il modello da 32 gb, non essendo espandibile, 16 gb (che poi saranno disponibili magari 13 o 14) ormai sono insufficienti a causa dei contenuti multimediali e videoludici ad alta definizione

  45. vaiettaro ha detto:

    Il posteriore sará nero scuro non violetto come nelle foto vero? Si potrá cambiare la batteria facilmente dato che si puo aprire il dispositivo?

    • Fabio Longo ha detto:

      il retro è nero (e forse sarà anche bianco, ma sono solo rumors e non c’è niente di certo sulla seconda colorazione, mentre per il nero è il colore con cui sono usciti tutti in Nexus ;))
      la batteria non si può cambiare, ne si può aprire il retro, in quanto, se leggete bene, quello è un manuale per i dipendenti LG quindi anche per la manutenzione/riparazione base, la spatola con cui si vede aprire il Nexus non credo proprio sarà inclusa nella confezione ;)

  46. Edoardo Visconti ha detto:

    Partendo dalla premessa che è comunque in dispositivo perfetto avrei pero cambiato alcune cose, giusto per allinearmi con gli attuali top di gamma.. Ad esempio la fotocamera posteriore avrei aggiunto qualche megapixel ( sareiarrivati a 10) e in quella interna sarei arrivato almeno a 2.. ( ottimo lo stabilizzatore invece!! Finalmente!!).. La RAM invece di 3gb sarebbe stata apprezzata ( anche se un po eccessiva lo ammetto hahah) .. Speriamo che queste specifiche si riflettano sul prezzo di lancio accessibile!!

  47. Fenix ha detto:

    Davvero orribile la parte posteriore, mi chiedo perché Nnn hanno preso spunto dal n4 che a mio parere è il telefono più bello di tutti al livello di design

    • Piereligio Di Sante ha detto:

      Prima tutti a lamentarsi del vetro, ora tutti ad osannarlo. Cavolo, preferisco di brutto questo nuovo posteriore. Non ho preso il Nexus4 proprio per il vetro. Non voglio prendere un telefono per poi fracassarlo per una stupida caduta.

  48. 4face ha detto:

    Ciao, non è per fare spam, ma ho creato una petizione per chiedere a Google un Nexus 5 con 64gb e penso che sarebbe una buona cosa far girare la voce. https://www.change.org/it/petizioni/google-lg-release-a-nexus-5-with-64gb#

    • MirkettoO85 ha detto:

      Ottima idea già fatto la petizione ;)

      • 4face ha detto:

        ti ringrazio, penso che valga la pena far girare la voce, io purtroppo su facebook ho solo amici “fisici” e non sono molto “geek” :)

  49. gabrigardi ha detto:

    G2 neo o N5 nero?? sono nel panico non so cosa scegliere

  50. gabrigardi ha detto:

    *G2 nero

  51. Luca ha detto:

    A pagina 10 del manuale si legge della presenza della radio FM! Speriamo bene…Non sarebbe male anche la presenza della porta infrarossi!

  52. derapage ha detto:

    quella batteria non ha senso… e non parlate di ottimizzazione perchè una volta acceso un 5” consuma indipendentemente da software!

  53. domenico ha detto:

    sarà anche un Nexus ma io valuto tutto l’insieme la fotocamera sinceramente scarsa

  54. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    e ora si capisce che dispositivo era quello con scritto “nexus4” nelle info con android “key lime pie” (prima del rename) che aveva un buco un alto a sx e uno in alto al centro :D

  55. Arnaldo ha detto:

    Perfetto! Il retro mi fa arricciare un pó il naso peró…. Peccato… Da ignorante decisi di comprare il N4 soprattutto per il suo particolare “fondoschiena”… E per i 2 gb di ram ;)… Poi scoprı che era molto di piú.. Fatto sta che lo potevano curare meglio il retro… Cosi come hanno fatto con il N4..anche l’occhio vuole la sua parte… ;)

  56. Tonyhbk ha detto:

    Onestamente le caratteristiche lasciano perplesso anche me. In particolar modo la batteria e la RAM. Ovviamente prima di giudicare bisognerà attendere di conoscere il prezzo. Un prezzo in linea con i TOP di gamma (questo non lo è) sarebbe ingiustificato; un prezzo ragionevole….beh cambia tutto. In base a quello valuterò se prenderlo o continuare con S2

    • dario ha detto:

      in cosa non sarebbe un top gamma, di grazia?!? credo che il concetto di top gamma sia definibile in base alle caratteristiche hw, e non vedo un solo elemento inferiore ai top gamma concorrenti tra quelli che monta. ha addirittura stabilizzatore ottico, contrariamente a molti altri top gamma.
      cpu da top gamma
      schermo da top gamma
      ram da top gamma (solo il note 3 a oggi monta 3gb, cosa ti delude nei 2?!?)
      connettività da top gamma
      tagli di memoria da top gamma (il g2 perlomeno è un top gamma, fino a prova contraria!)
      comparto fotografico ibrido tra top gamma (stabilizzatore ottico) e media gamma (numero di mpx, ma magari il sensore da 8mpx sarà ottimo… non credo ma è possibile)
      ricarica wireless implementata solo in alcuni top gamma
      oltre ovviamente alla google experience, che rende il tutto ancora più veloce e performante.
      credo sinceramente che la tua affermazione non trovi alcun riscontro nel mondo reale.

      • Gina ha detto:

        Credo che intendesse il prezzo da top di gamma e non il livello del n5 .-.
        “Un prezzo in linea con i TOP di gamma (questo non lo è)”

        • dario ha detto:

          no, io la frase la interpreto come “un prezzo in linea con i top gamma sarebbe ingiustificato perché questo non lo è”… non mi sembra ci siano molti margini di interpretazione, nella tua interpretazione non avrebbe senso tutto il suo discorso! :)

      • Monopalla ha detto:

        dario che rispondi a fare, alcuni utenti se un telefono non lo pagano 700 euro non credono nemmeno sia degno di considerazione hahahah, e apple e samsung ingrassano alla facciaccia loro xd.

        • dario ha detto:

          hai ragione ma quando ho letto che non è un top di gamma con queste caratteristiche sono trasalito! :D

  57. vdese ha detto:

    sempre più contento del mio Ascend P6 con memoria espandibile, fluidissimo e pure OTG oltre che oggettivamente bello…

    • dario ha detto:

      è otg anche questo. il p6 piace molto anche a me, come design, ma questo ha hw decisamente superiore a parità di prezzo. però ottimo smartphone, bello e performante, il p6.

      • vdese ha detto:

        dici che costerà 320€ l’N5? almeno questo è quanto ho pagato il P6 e, dopo averlo confrontato con S4,davvero non riuscivo a vedere le quasi 300€ di differenza..

        • dario ha detto:

          si ipotizza 349 per il 16 e 399 per il 32…
          non vedevi le 300 euro di differenza con l’s4 perché non ci sono, il p6 è molto più bello esteticamente e funziona altrettanto bene se non meglio. vero è che si trova anche a circa 480 l’s4, ma anche 160 euro di differenza non ce le spenderei. sicuramente ha hw leggermente più pompato e schermo fullhd, ma il p6 mi sembra meglio ottimizzato e la definizione dello schermo è comunque molto buona. anche la batteria, veramente poco capiente rispetto alla concorrenza, ho letto in giro che fa arrivare a sera senza grossi problemi. leggevo di surriscaldamenti della cpu sotto stress, hanno risolto?

          • vdese ha detto:

            ho aggiornato all’ultima versione disponibile via OTA appena tirato fuori dalla scatola e x la storia del surriscaldamento avevo letto anch’io ma alla fine scalda come tutti gli altri e l’ho anche testato come navigatore x oltre un’ora sotto il parabrezza col sole.Nessun problema/anomalia. Un signor terminale davvero,il primo che non sento il bisogno di moddare.Addirittura ho lasciato il launcher originale..mai successo..o sto invecchiando o il telefono vale..

          • dario ha detto:

            grazie per le info! :)
            sì, mi piace proprio molto.

    • Ciao ha detto:

      A me piace tantissimo il p6 esteticamente il miglior terminale sul mercato secondo me ma a prestazioni? Ho visto video in cui dopo pochi minuti di utilizzo scaldava e cominciava a laggare di brutto. Oltretutto non mi piace l assenza del drawer ma quella e risolvibile con altro launcher

  58. kholk ha detto:

    Ragazzi non capisco neache io cosa ci fate con tutta quella memoria. Tra l altro x lavor non servono gb ma mega di dati. Per l resto é un mese xhe ogni giorno cerc info ma mi sa che il 14 esce x davvero e speriamo a 359€. Il retro ricorda il mi lg optimus dual ma senza barra argentata centrale. Sarebbe stato piu figo ma lo prendero lo stesso

  59. xandreasx ha detto:

    Solo 8mpx :(
    Sullo smartphone ho una fotocamera da 8mpx dal vecchissimo samsung innov8…ok non ci sono solo i mpx ma anche ottica,software di elaborazione ecc ecc…ma speravo in un 13mpx come gli altri top di gamma :/

    • Daavide Magni ha detto:

      Sempre coi soliti luoghi comuni della minchia

      • xandreasx ha detto:

        Sempre i soliti grezzi che commentano xD
        Intendevo che nel corso degli anni hanno fatto passi da gigante con i processori,ram display ecc…mentre i sensori delle fotocamere sono rimasti uguali…migliorati si…ma se al pc zoommo su una foto sgrana subito!

        • Daavide Magni ha detto:

          Scherzavo xD
          Comunque il mio commento era dovuto al fatto che secondo me è esagerato oltre un certo numero di MP… il mio modestissimo Galaxy Ace ha una 5 MP e già fa delle foto sufficienti per un telefono. 8 MP due anni più recente le fa sicuramente meglio… se ci metto anche il prezzo……

  60. florence66 ha detto:

    …non mi piace la finitura del bordo laterale..poco elegante e plasticosa..almeno cosi sembra..

  61. Matteo Francia ha detto:

    Non ho capito una cosa sulla fotocamera: è stile Lytros con messa a fuoco “offline” diciamo, o no?

  62. ajb ha detto:

    Ora vogliamo il prezzo … 429 o anche 449 il 32 GB e il mio dito è già su invia all’acquisto sul play device :-)
    Il retro se è come quello del nuovo n7 , non sarà alluminio o vetro ma è davvero piacevole , poi a me dei materiali nobili non me ne frega un piffero io uso quello che c’è dentro al device.
    E le varie case con le loro utili personalizzazioni e i prezzi fuori di testa i miei soldi non li vedono più , dopo n7 ,n5 e futuri N …

  63. Mrgreen ha detto:

    grazie al play store siamo qui a sbavare vi immaginate se fosse come l’anno scorso!
    che sollievo grazie big G

  64. alessio ha detto:

    ragazzi io ci capisco poco.. adesso ho un galaxy s 2.. dite che faccio bene a prendere il nexus 5???

    • dario ha detto:

      sei ironico? :D
      se non lo sei, qui stiamo 3 generazioni avanti+google experience.
      ma se non ti dà problemi, la batteria ti dura in modo decente, non hai particolari impuntamenti, riavvii improvvisi, le app che usi girano senza problemi, insomma, per farla breve, se non senti l’esigenza di cambiarlo, tienilo finché dura, sono sempre 350-400 euro risparmiati.

  65. valvario ha detto:

    fino a quando sarà LG a fare nexus se lo possono tenere per quanto mi riguarda.

    • MirkettoO85 ha detto:

      Invece LG fanno ottimi terminali, non diciamo cavolate su!!!

      • valvario ha detto:

        punto di vista personale

        • Fabio Longo ha detto:

          l’hardware LG non è affatto male, è il software LG che non veniva aggiornato e per ciò i suoi terminali dopo poco tempo, seppur costruiti bene, diventavano “vecchi e obsoleti”. i Nexus come qualità di costruzione non hanno nulla da invidiare ad altri (basti vedere chi costruisce la Ram e la memoria interna ;) ) e in più sono aggiornati direttamente da Google

      • Nick ha detto:

        LG fa ottimi terminali? Serio? La professionalità di LG (e soprattutto della sua rete di centri assistenza) è deficitaria in modo preoccupante. Io sono in ballo da 5 settimane per il mio Nexus 4 che finalmente è stato sostituito dopo molteplici scambi di mail con LG e centro assistenza.

        Io appena posso lo vendo. Se il buongiorno si vede dal mattino, figuriamoci fra qualche mese. Lo scoprirà qualche altro “fortunato”…che poi, l’aggiornamento alla 4.3 ha fatto più danni che altro. E ancora si ostinano a non aggiornare.

  66. zucchino ha detto:

    Certo che sono bravi con i virali…

  67. miguelx23 ha detto:

    Che sia disponibile anche x l’italia visto il nuovo reparto device sul play store italiano??????

  68. Enzo ha detto:

    Bellissimo, non vedo l’ora di mandare in pensione s2

  69. Matteo Camerini ha detto:

    ma il sensore infrarossi :(
    ci sarà???^??????

  70. […] ogni componente hardware grazie soprattutto al documento di 280 pagine apparso ieri in rete di cui vi abbiamo parlato. Oggi, Mr MoDaCo (Paul O’Brien per intenderci) con un Tweet dal suo profilo personale ci da […]

  71. Nexus 5: presentazione il 1 Novembre secondo Paul O’brien | Kaluana.net ha detto:

    […] ogni componente hardware grazie soprattutto al documento di 280 pagine apparso ieri in rete di cui vi abbiamo parlato. Oggi, Mr MoDaCo (Paul O’Brien …read […]

  72. PISCIA FATTORI ha detto:

    Pronto a spazzare via iphone 5c e 5 shit

  73. […] ogni componente hardware grazie soprattutto al documento di 280 pagine apparso ieri in rete di cui vi abbiamo parlato. Oggi, Mr MoDaCo (Paul O’Brien per intenderci) con un Tweet dal suo profilo personale ci da […]

  74. […] ogni componente hardware grazie soprattutto al documento di 280 pagine apparso ieri in rete di cui vi abbiamo parlato. Oggi, Mr MoDaCo (Paul O’Brien per intenderci) con un Tweet dal suo profilo personale ci da […]

  75. Evil Chuck ha detto:

    Per favore qualcuno mi dice che senso ha tutto quello spazio “vuoto” sopra e sotto lo schermo?

    • Fabio Longo ha detto:

      dovrebbe essere principalmente per un fatto di proporzioni…per eliminare gran parte di quella cornice avrebbero dovuto allargarlo di molto e non potevano farlo più “basso” perchè se no i componenti interni non ci sarebbero stati :)

  76. Nexus 5: presentazione il 1 Novembre secondo Paul O’brien - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] ogni componente hardware grazie soprattutto al documento di 280 pagine apparso ieri in rete di cui vi abbiamo parlato. Oggi, Mr MoDaCo (Paul O’Brien per intenderci) con un Tweet dal suo profilo personale ci da […]

  77. Stanislao Moulinsky ha detto:

    Qualche giorno fa ho letto un articolo (non ricordo dove) in cui si affermava che il Nexus 5 sarebbe stato prodotto da Motorola e ora esce una foto con il marchio Lg. Mah.
    Ovviamente ci sono degli accordi commerciali da rispettare, ma spero che il prossimo sia realmente affidato a Motorola.

    • Fabio Longo ha detto:

      si sa da un paio di mesi con certezza che il N5 sarebbe stato LG. le voci riguardanti ad un N5 Motorola sono molto vecchie in quanto si credeva che il MotoX sarebbe stato il N5 ;) per il N6 non credo sarà affidato nuovamente a LG per poter variare i costruttori :) se così fosse mi piacerebbe vedere un Nexus Motorola o Sony

  78. Mario ha detto:

    Io non capisco perché affidarsi ancora ad LG: l’assistenza è qualcosa di tragico. Se trovate il device “difettato c’è da pregare tutti i santi…

  79. […] Dopo svariati rumors, immagini leaked e informazioni sparse riguardanti l'hardware del prossimo dispositivo della serie Nexus, ecco finalmente informazioni ufficiali, grazie al manuale di servizio …  […]

  80. ivabellini ha detto:

    mmmm… 140 grammi per un telefono mi sembrano tanti…

  81. Il Nexus 5 non avrà una MEMS Camera - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] il Nexus 5 possa adottare tale tecnologia sembra sempre meno probabile, come ha anche confermato il manuale di servizio del dispositivo trapelato negli scorsi giorni. Intanto, non possiamo far altro che sperare in un […]

  82. xandreasx ha detto:

    Non so se qualcuno lo ha notato…ma il manuale è stato rimosso da LG
    “This content was removed at the request of LG Electronics”
    Che sia veramente il manuale ufficiale??

  83. Gix ha detto:

    Dovrei abbandonare il mio retro in gorilla glass? Non se ne parla proprio!!

  84. […] il Nexus 5 possa adottare tale tecnologia sembra sempre meno probabile, come ha anche confermato il manuale di servizio del dispositivo trapelato negli scorsi giorni. Intanto, non possiamo far altro che sperare in un […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com