Google manda ufficialmente in pensione Nexus 5

12 Marzo 201561 commenti
Al momento della presentazione di Nexus 6, device con cui Google ha adottato una strategia ben diversa rispetto a quella seguita coni predecessori, molti auspicavano che il "vecchio" Nexus 5 fosse tenuto in vita come alternativa "low-cost", magari introducendo un nuovo taglio di memoria. Le intenzioni di Google sembrano però essere altre e Nexus 5 è stato ufficialmente pensionato.

[ad#ad-tubiello]

Nel nuovo store online di Google, di cui abbiamo parlato in precedenza, non sembrano esserci tracce di Nexus 5, e la risposta di un portavoce Google a The Verge sembra non lasciare dubbi circa l’accantonamento del device da parte di Mountain View:

Benchè alcuni Nexus 5 siano ancora disponibili (tramite rivenditori e operatori), in questo momento la nostra priorità è Nexus 6

Già nel mese di Dicembre si era parlato dello stop alla produzione di Nexus 5, con Google che aveva precisato pochi giorni dopo che il device sarebbe stato disponibile anche nel primo trimestre 2015. Il viaggio del Google-phone 2013 giunge dunque al capolinea.

61 risposte a “Google manda ufficialmente in pensione Nexus 5”

  1. Davide ha detto:

    Spero lo aggiornino però…

    • facciadimerda ha detto:

      Spero che lo aggiornino si?!?!però che gli aggiornamenti non comportino rallentamenti o bug se no sarebbe meglio che lo lasciassero in pace !

      • Ci vuole pazienza ha detto:

        Gli aggiornamenti servono proprio a buggare (i device penultima generazione)… Se smettessero di fare quesa giochino venderebbero le porcherie successive ancora meno di quello che già fanno

      • Luigi Duchi ha detto:

        Mah io credo che con il 5.1 hanno risolto tutti i problemi del 5.0.1 gestione RAM e quel fastidioso bug del multitasking

        • Francesco ha detto:

          Insomma. Io ancora con la 5.0.2 non ho risolto i bug della Ram e multitasking

          • Luigi Duchi ha detto:

            Con la 5.1 su nexus5 risolti tutti i problemi

          • Francesco ha detto:

            Lo spero davvero tanto…
            L’hai già montata? Ota o factor image

          • Luigi Duchi ha detto:

            Si già montata tramite factor e confermo che va da dio unica cosa credevo rimettessero l’opzione di togliere sia il suono sia il vibrò come su 4.4.4 e invece niente poi per il resto non ho trovato bug ed è molto molto fluido

          • Francesco ha detto:

            Ottimo. Grazie della risposta. Peccato, come dici tu, che non abbiano implementato l’opzione della suoneria e vibrazione….
            Allora attendo L’Ota con speranza

      • Denis Bruna-Cus ha detto:

        Esiste sempre la buona via del modding amigo.. Fossi in te non mi preoccuperei anzi.. Android stock è fin troppo restrittivo, e poi mi vengono a dire che gira meglio.. Grazie al ca***.!

  2. […] (…)Continua a leggere Google manda ufficialmente in pensione Nexus 5 su Androidiani.Com […]

  3. vortex67 ha detto:

    Bhè è naturale,l’offerta verrà differenziata con il prossimo Nexus.

  4. Pippo ha detto:

    come fu per il nexus 4, era scontato che sarebbe successo col 5…nulla di strano.

  5. RedhooK ha detto:

    Sangue e lacrime…. ahiahiahiiii!!!
    Accattateve u sei!
    “non sanno più che fare per venderlo?”

    • teob ha detto:

      Non mi pare che n4 sia durato molto dopo n5….

      • RedhooK ha detto:

        Sì però il suo successore non ha esordito con un prezzo “assurdo!” :=)

        • teob ha detto:

          Eh ma quella è la nuova politica Google…. Prezzi alti e robba vip :-)
          Non vorrai mica fare come Apple, si trovano in giro offerte di iphone4 8gb i giro (a prezzi assurdi) nuovi…. Come se adesso al mw mi trovo in offerta il nexus s ahaha

  6. Siriand ha detto:

    L’immortale, grande dispositivo, lo tengo gelosamente e posso affermar3 che, batteria a parte è un dispositivo eccezionale che non sfigura di fronte a nessuno. Il suo prezzo è il suo punto forte, ma io l’ho visto crescere, è migliorato tantissimo con i vari aggiornamenti e soprattutto grazie al lavoro dei DEV che ogni giorno lavorano su questo terminale che non morirà mai. Google lo può mamdare in pensione, ma non pervhè la priorità è il Nexus 6, ma perchè chi vuole un nexus oggi avrebbe scelto N5 oppure a quella cifra un altro terminale.

    • kadmon ha detto:

      Beh, dire “batteria a parte” è come dire che il tuo organismo funziona alla perfezione “a parte il cuore”. Una batteria con poca durata rende l’INTERO telefono inutilizzabile, così come il cuore con l’organismo umano.

      • Schummy ha detto:

        concordo al 100%

      • Siriand ha detto:

        Sbagliato, la stamina indica il tempo in cui il tuo corpo può sforzarsi al massimo, tipo in palestra, il cuore batte anche quando dormi non si ferma mai. Il cuore è il processore e non la batteria. Il cuore del N5 è un eccellente SD800, che la batteria non sia eccelsa non significa che sia inutilizzabile. Il mio Note3 mi fa fare 4:30 di schermo con uso pesante ma a velocità il N5 lo guarda col binocolo. Quindi quello che hai detto tu non è del tutto esatto.

        • Francesco ha detto:

          Ottima risposta

        • Simone ha detto:

          Al prezzo a cui vendevano il nexus 5 non aveva piu nessun senso, soprattutto considerando la batteria e la fotocamera al di sotto della media. Lo puoi trovare ancora a 280/300 euro ed è cmq una cifra alta rispetto ad altri cellulari in quella fascia con prestazioni migliori, esempi sono il g3 che si trova a 299euro, oneplus a 300e, per farne alcuni, o gli abbassavano il prezzo di un bel po oppure era inutile continuare a venderlo.

      • Kikyo ha detto:

        PUAHAHAHAHAH il Nexus 5 un telefono inutilizzabile?????!! Ma provalo prima di affermare certe sciocchezze!!!

      • Francesco ha detto:

        Mi sembra un pò esagerato. Resta sempre un ottimo terminale.

  7. […] (…)Continua a leggere Google manda ufficialmente in pensione Nexus 5 su Androidiani.Com […]

  8. Simone Vinci ha detto:

    gran bella cosa pensionare un telefono in un anno…che serietà.

    • RedhooK ha detto:

      Di necessità virtù… non vogliamo mica lasciare nexus 6 orfano di colossali vendite? ;-) Questa volta hanno proprio fatto male i conti e qualcuno dovrà rimediare secondo il loro piano, ma non credo che gli acquirenti nexus risponderanno alla richiesta d’aiuto… :-/

      • Jesus Shuttlesworth ha detto:

        Per nulla!

        • RedhooK ha detto:

          Really? So why abandon a device still valid and source of income?

          Is it not to clear the field to a new device unless requested?

          Forgive my observation perhaps not correct, but I think quite true … ;-)

          • Derp ha detto:

            Non sei figo se parli in inglese.
            Siamo in Italia.

          • RedhooK ha detto:

            Ho solo riportato quanto chiesto su un forum straniero… che centra l’essere figo?
            Evidentemente molti possessori di nexus 5 non trovano una giustificazione plausibile a questa decisione!

          • aleandroid14 ha detto:

            Hai detto che siamo in Italia qua sono tutti asini riguardo alle lingue straniere. Almeno la maggiorparte, mentre in altri paesi molti lo imparano da piccoli assieme alla loro lingua madre e infatti c’è gente che giudica fare il figo chi scrive in inglese anche se non l’hai fatto. Perché non lo studiate punto? Così evitiamo di fare figure di merda con i turisti e nel mondo

          • silvio ha detto:

            Premetto che parlo inglese, cosa c’è di male non conoscere una lingua “straniera”? Perche dobbiamo fare una figuraccia con gli stranieri? Gli stranieri che vengono in Italia potrebbero provare ad imparare la lingua italiana se hanno interesse a venire qui.
            Io credo se ad uno serve imparare le lingue straniere ben venga se non gli interessa perche dovrebbe farlo? Perche deve studiarlo? Siamo in Italia e per il momento la lingua ufficiale è l’italiano, non l’inglese,l’aramaico e via discorrendo. Scendiamo da sto piedistallo di tanto in tanto

          • Elias Koch ha detto:

            ahahahahah proprio l´atteggiamento giusto.
            Intanto grazie a questo atteggiamento gli italiani (pure i politici, giusto per non fare distinzioni di razza)fanno figure di merd in giro per il mondo, e la cosa si riperquote sulla credibilitá del paese e in seconda battuta altera la percezione anche economica del paese, portando solo svantaggi..

            Meglio starci sul piedistallo e parlarne anche 4 di lingue, che negare il valore culturale, sociale ed economico del conoscere altre lingue e del poter comunicare ALLA PARI con i nostri vicini di casa.

          • aleandroid14 ha detto:

            tutti infatti ragionano come te qua, dimmi una cosa l’italiano oltre in Italia e in svizzera dove lo parlano? L’inglese in tutto il mondo praticamente e quindi è indispensabile. Poi fate come volete poi le figure di merda le fate voi. Comunque perché gli altri devono imparare l’italiano tanto tutti sanno l’inglese.

          • silvio ha detto:

            Ma non sai nemmeno perche l’inglese é la prima lingua. Lo si capisce da come hai risposto cmq tranquillo hai google per informati.

          • aleandroid14 ha detto:

            Lo so perchè con l’avvento del computer negli USA dove si parla l’inglese esso ê diventato con il suo sviluppo e diffusione la lingua più importante del mondo. E perchè molte erano le colonie inglesi tipo India con 1,15 miliardi di abitanti ecc.. Quindi vedi che so quindi zitto

          • teob ha detto:

            L inglese è eccessivo, ti ricordo che ci sono stati post in italiano che necessitavano della traduzione in…. . italiano ;-)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Bravo

          • Andrea ha detto:

            A giudicare dai congiuntivi italiani ammazzati direi che sarebbe meglio passare tutti all’inglese ;-)

          • Francesco ha detto:

            Si,. Ma non tutti lo sanno parlare o leggere abbastanza bene. Magari nei prossimi anni lo impareremo bene così da poter leggerlo e magari anche scriverlo…

            P.S. Se l’Italia tenesse veramente allo sviluppo sociale, culturale, intellettuale degli italiani avrebbe già fatto in modo di insegnarlo veramnte a tutti..
            Mi piace sognare ogni tanto☺☺☺

          • RedhooK ha detto:

            Non è un sogno ma mancanza di organizzazione, l’inglese è una delle lingue più diffuse ad oggi (ai tempi dell’impero romano era il latino) e come allora serviva per gli scambi commerciali etc… oggi svolge le stesse funzioni ad esempio con i paesi Asiatici dove è l’unica lingua maggiormente usata.
            Come si può attribuire un sinonimo di vanto o esclusività nel conoscere un’altra lingua?

          • Francesco ha detto:

            Bah. Se ti fai un giro vedrai quanti pochi sono quelli che lo conoscono davvero bene. Cosa pensi stia facendo il governo per incrementare la conoscenza degli Italiani?
            Se davvero vuoi portare nel futuro il tuo popolo investi nell’istruzione a tutti i livelli. Cmq questi commenti stanno uscendo fuori tema… ☺

          • Andrea ha detto:

            Se si continua a votare chi taglia le disse l soppresse alla scuola, invece di fermare la corruzione e far pagare IMU alla chiesa…

          • silvio ha detto:

            Io non andrei fiero di far parte della comunità europea ;)

          • RedhooK ha detto:

            Non si tratta di essere fieri o meno, ma di capire magari cosa pensano gli altri… o cosa ti stanno dicendo!

          • RedhooK ha detto:

            Si sta parlando di lingue non di politica, nemmeno io sono soddisfatto di questa Europa… ma non è questo l’argomento in discussione. ;-)

          • silvio ha detto:

            Ma si la mia era solo una battuta. Io avevo capito il tuo msg iniziale. Ho rabbrividito alla risposta comunità europea ahahaahah.

          • Jesus Shuttlesworth ha detto:

            Ormai L’hanno capito anche gli utenti iOS e i top di gamma attuali sono in versione base oltre i 700€.

            In cambio di cosa? Novità zero, progresso zero, nuove funzioni non presenti. Settore maturo?
            Eppure i prezzi salgono.
            Evidentemente il mercato non c’ha capito un cazzo.

    • Elias Koch ha detto:

      hanno sempre fatto cosí. E comunque me lo tengo stretto, come penso tutti gli altri che lo hanno comprato

  9. CarBon3 ha detto:

    In pensione dopo solo un anno di attività. Cos’è un parlamentare???

    • teob ha detto:

      Non dire eresie, gli serve molto meno per avere il vitalizio ahahaha ammmmigo mio

      • CarBon3 ha detto:
        • teob ha detto:

          Ma amigo, a me piace scherzare ogni tanto, e poi sono capitato li per caso e non ho saputo resistere ahaha…. In fondo uno dei miei idoli è proprio lui, il grande razzi ahabab

  10. Thomas Turbato ha detto:

    e questo è stato ed è il miglior nexus mai fatto. e comm so felice e comm so felice mannagg u bambniell

  11. AmoNapoli2 ha detto:

    E certo…
    Perche’ la gente compra ancora questo…e non il nexus6

  12. […] (…)Continua a leggere Google manda ufficialmente in pensione Nexus 5 su Androidiani.Com […]

  13. Simone ha detto:

    Ma google non si rende conto che il nexus 6 non vende???????????

  14. kasperbau ha detto:

    A N5, je davano n’anticchia de batteria, na costoletta de processore e no spizzico de ram…..
    …..ce facevano per 3 piotte er meglio N6 ;)

    Perdonate il mio romanesco non top, ma sto nuovo corso di big G che spara prezzi inumani……per device che imho lo meritano ben poco..

    …..si presta incredibilmente alla romanesca esclamazione….. E “sti caxxi” ??

    Rip N5, onore a te uno dei migliori cel android mai fatti in rapporto qualità/prezzo/prestazioni :)

  15. lean ha detto:

    Uhhh ora che il nexus 5 è andato in pensione compreremo tutti il 6!! ….NO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com