Siete desiderosi di contribuire a migliorare il già ottimo servizio di Google Maps? Da oggi, finalmente, anche per noi utenti Italiani è possibile sfruttare Map Maker che vi permetterà di modificare molteplici elementi presenti sulle mappe dell'azienda di Mountain View.
[ad#ad-denis]
All’interno di Map Maker potrete:
- Aggiungere elementi naturali e confini di stato
- Aggiungere strade, fiumi, ferrovie e molto altro
- Aggiungere i contorni agli edifici
- Aggiungere luoghi di interesse
Tutte le segnalazioni, ovviamente, dovranno essere preventivamente approvate prima di essere pubblicate sulle mappe ufficiali; tuttavia, nel caso in cui avrete inviato una corretta modifica, presto la vedrete integrata in Maps e Earth (sia su piattaforma fissa che mobile).
Ora non vi resta che recarvi sul forum di Google Map Maker ed iniziare a contribuire. Per assistere invece alla mappatura in tempo reale cliccate qui.
Ottima idea
[…] Siete desiderosi di contribuire a migliorare il già ottimo servizio di Google Maps? Da oggi, finalmente, anche per noi utenti Italiani è possibile sfruttare Map Maker che vi permetterà di modificare molteplici elementi presenti sulle mappe dell’azienda di Mountain View. (…)Continua a leggere Google Map Maker è finalmente disponibile anche in Italia su Androidiani.Com […]
Ottimo, lo aspettavo da tempo…la mia zona è piena zeppa di errori, già segnalati a Navteq e Tele Atlas peraltro…
Su Waze esiste gia da tempo questa possibilità
non so se lo sai…ma Google ha acquistato Waze ;)
Appunto…e poi Waze l’ho installato…..e disinstallato dopo un’ora, mappe imprecise e piene di errori almeno da me…ottima l’idea che c’è dietro, ma le mappe sono fondamentali…
[…] Siete desiderosi di contribuire a migliorare il già ottimo servizio di Google Maps? Da oggi, finalmente, anche per noi utenti Italiani è possibile sfruttare Map Maker che vi permetterà di modificare molteplici elementi presenti sulle mappe dell’azienda di Mountain View. (…)Continua a leggere Google Map Maker è finalmente disponibile anche in Italia su Androidiani.C… […]
Furboni eh?
Ottenere un servizio di correzione AGGRATIS sfruttando i gongoloni genuflessi alla grande madre santa GOOGLE.
Non mi sembra di aver mai pagato per poter utilizzare maps. Quindi ci sta che si possa contribuire o er migliorarlo
Sicuro di non avere mai pagato? inizia a dare un valore alle informazioni personali che dai come contropartita a google. Per google le informazioni di tutte noi formichine valgono 14 miliardi di fatturato l’anno. Fidati che ogni giorno paghiamo con una valuta cui diamo sempre meno peso.
Beh chiaro google non ė un onlus.
Che rosicone!
considerando che il servizio lo usiamo noi, quindi è a noi che interessa che sia preciso (peraltro tu segnali e loro controllano, dunque non è aggratis, come dici te)
Non furbi, semplicemente intelligenti. È un servizio gratis e che funziona bene, loro per ovvie ragioni non riusciranno mai a scovare tutti gli errori delle mappe di tutto il mondo, quindi consentono agli utenti di contribuire. Per esempio la via dove abito io è sbagliata perche inizia in un punto diverso da quello segnalato , e appena posso provvederò a segnalarlo. Brava Google
Si potranno anche segnalare gli errori di streetview?
Infatti, nella mia via è segnalata un’auto che invece non c’è
Non dire m1nchiate.. La mia via è tutta sfasata e premendo sulle freccette salta in altre strade parallele..
si potranno inserire anche percorsi ciclabili?..