Google Maps al centro di nuove polemiche per i suoi risultati

20 Maggio 201513 commenti

Dopo aver scovato un simpatico Android urinare su una mela, Google ha prontamente rimosso l'errore chiedendo pubblicamente scusa ad Apple per l'accaduto. Questo non sembra essere l'unico problema sollevato in queste settimane da Maps, infatti, durante le ultime ore il Washington Post ha portato alla luce un altro risultato che ha causato molte polemiche.

Come potrete notare dalla seguente immagine, cercando ‘nigga house‘ su Google Maps il risultato che vi verrà mostrato è stranamente la Casa Bianca, la dimora del presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.

1

Un errore che ha fatto scoppiare un caso di razzismo, infatti “nigga” è un termine storicamente utilizzato dai bianchi per indicare un nero, ma che negli ultimi anni ha assunto anche una connotazione positiva essendo utilizzato nello slag hip-hop.

Purtroppo questo ennesimo errore non farà altro che causare problemi al Maps Maker, che già in passato era stato sospeso. Adesso non ci resta che attendere la risposta di Google e magari qualche cambiamento a questo strumento in modo tale che in futuro non accadano più simili situazioni.

Anche in Italia sembra che qualcuno abbia sfruttato il Maps Maker in un modo piuttosto simile, infatti ricercando “juventus m***a” verrete riportati allo Juventus Stadium.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com