Google lancerà presto un nuovo servizio per la condivisione e lo storage di foto, secondo Bloomberg

20 Maggio 201517 commenti

Dando seguito alle indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi mesi, Google potrebbe presto separare la gestione di foto e immagini da Google+, lanciando un servizio indipendente.

Secondo quanto riferisce Bloomberg, citando fonti proprie, al prossimo I/O 2015, l’evento dedicato agli sviluppatori che si terrà il 28 e 29 Maggio a San Francisco, Google alzerà il sipario su un nuovo servizio dedicato alla condivisione e allo storage di foto e immagini.

Una maggiore autonomia, essendo slegato da Google+, consentirà al nuovo servizio di competere adeguatamente con i rivali: in questo senso, Google sembra voler ricalcare quanto fatto da Facebook che, dopo l’acquisizione di Instagram nel 2012, ha lasciato alla piattaforma una certa autonomia, incrementando il numero di iscritti di 300 milioni.

Il nuovo servizio permetterà agli utenti di effettuare l’upload delle foto e condividerle via Facebook, Twitter e soci vari. Dovrebbero inoltre essere implementate le funzioni di editing già viste in passato su Google+.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com