Google lancerà presto un nuovo servizio per la condivisione e lo storage di foto, secondo Bloomberg

20 Maggio 201517 commenti
Dando seguito alle indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi mesi, Google potrebbe presto separare la gestione di foto e immagini da Google+, lanciando un servizio indipendente.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riferisce Bloomberg, citando fonti proprie, al prossimo I/O 2015, l’evento dedicato agli sviluppatori che si terrà il 28 e 29 Maggio a San Francisco, Google alzerà il sipario su un nuovo servizio dedicato alla condivisione e allo storage di foto e immagini.

Una maggiore autonomia, essendo slegato da Google+, consentirà al nuovo servizio di competere adeguatamente con i rivali: in questo senso, Google sembra voler ricalcare quanto fatto da Facebook che, dopo l’acquisizione di Instagram nel 2012, ha lasciato alla piattaforma una certa autonomia, incrementando il numero di iscritti di 300 milioni.

Il nuovo servizio permetterà agli utenti di effettuare l’upload delle foto e condividerle via Facebook, Twitter e soci vari. Dovrebbero inoltre essere implementate le funzioni di editing già viste in passato su Google+.

 

17 risposte a “Google lancerà presto un nuovo servizio per la condivisione e lo storage di foto, secondo Bloomberg”

  1. […] (…)Continua a leggere Google lancerà presto un nuovo servizio per la condivisione e lo storage di foto… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Google lancerà presto un nuovo servizio per la condivisione e lo storage di foto… […]

  3. Linux88 ha detto:

    Altra app, altro spazio occupato… per me che ho 80GB sul telefono non è un problema ma già mi immagino chi ha 16GB non espandibili, ho amici che soffrono molto il problema delle apps… io farei un’unica app “Google Services” che raggruppi tutto, ovviamente dal peso più grande ma sarebbe più ordinato e completo e raccoglierebbe qualsiasi servizio… ovviamente con la possibilità di mettere shortcut nella schermata home per collegarsi più rapidamente a YT o Gmail o + ecc.

  4. […] (…)Continua a leggere Google lancerà presto un nuovo servizio per la condivisione e lo storage di foto… […]

  5. Domenico Elia Sabella ha detto:

    Menomale! Lo attendevo da tempo, avendo un nexus ho come galleria predefinita la famosa “foto”, certo ha qualche funzione utile come le storie automatiche, i backup o i video automatici ma per il resto è orribile e sono stato costretto ad installare una galleria alternativa…

  6. Marco ha detto:

    Scusate ma non va bene Google Foto…?
    io su Galaxy S5 ho tutto sulla galleria e appena torno a casa faccio il backup su Google Foto per avere tutto su un archivio online!
    Così se elimino le foto dalla galleria le ho sempre su Google Foto con la possibilità di riscaricarle….
    non va già benissimo così???

  7. teob ha detto:

    Google decidi una strada e seguila è un continuo cambiare rotta/app/sistema, sinceramente che palleeee

    • Onafets ha detto:

      E’ il bello e il brutto di Google, sicuramente non hanno una mentalità chiusa!

      • teob ha detto:

        Si c’è l hanno aperta alla confusione. Tra le app per le foto e quelle per la messaggistica ti viene voglia di mandarli a c….
        La questione, a mio avviso, è ben diversa, cercano soluzioni scopiazzando male da altri e si ritrovano con un utenza che non li segue.

        • Onafets ha detto:

          Cambiano spesso la loro linea… beh messenger non è male, ma crea confusione il “doppione” hangout… hai ragione

      • teob ha detto:

        Si c’è l hanno aperta alla confusione. Tra le app per le foto e quelle per la messaggistica ti viene voglia di mandarli a c….
        La questione, a mio avviso, è ben diversa, cercano soluzioni scopiazzando male da altri e si ritrovano con un utenza che non li segue.

  8. Tizz ha detto:

    Secondo me sarà qualcosa di simile a Imgur.

  9. Antonio ha detto:

    Sembra una buona strada.

  10. […] che Google possa separare Foto da Google+ e negli scorsi giorni nuovi rumor davano per certa la presentazione della nuova app al prossimo I/O: a pochi giorni di distanza dall’evento, ecco saltare fuori le prime immagini del nuovo […]

  11. […] che Google possa separare Foto da Google+ e negli scorsi giorni nuovi rumor davano per certa la presentazione della nuova app al prossimo I/O: a pochi giorni di distanza dall’evento, ecco saltare fuori le prime immagini del nuovo […]

  12. […] che Google possa separare Foto da Google+ e negli scorsi giorni nuovi rumor davano per certa la presentazione della nuova app al prossimo I/O: a pochi giorni di distanza dall’evento, ecco saltare fuori le prime immagini del nuovo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com