LG potrebbe lanciare un nuovo flagship durante l’anno

20 Maggio 201513 commenti

Sembrerebbe proprio che anche quest'anno, come il 2013, LG immetterà sul mercato un nuovo top di gamma dopo l'introduzione di LG G4.

Nel 2013 l’azienda coreana aveva presentato nella prima metà dell’anno LG Optimus G Pro, un device da 5.5 pollici equipaggiato con uno Snapdragon 600 e 2 GB di RAM. Dopo l’annuncio di Galaxy S4, però, LG ha deciso di introdurre dopo pochi mesi LG G2, lo smartphone che non ti aspetti, che ancora oggi è nelle mani di molti smanettoni o semplicemente di persone che non sentono la necessità di cambiare cellulare tanto G2 è completo e concorrenziale anche oggi.

Dopo aver saltato il 2014 in cui l’unico flagship è stato G3, nel corso di quest’anno si vocifera che oltre a G4 (presentato poco meno di un mese fa) arriverà un nuovo top dall’azienda coreana.

Questo quello che afferma Eason Shao, direttore di LG Taiwan mobile division:

LG continuerà la sua strategia dual-flagship quest’anno con il nuovo G4 e un altro flagship phone nella seconda metà del 2015, sperando che la vendita combinata dei due device in Taiwan porti all’incremento del 30% rispetto all’anno precedente.

Stando alle parole di Shao, quindi, l’introduzione del secondo flagship del 2015 sarebbe dovuto a semplici leggi di mercato: aumentare del 30% le vendite rispetto all’anno precedente.

Shao però non parla di un possibile lancio globale ma si circoscrive in Taiwan e aggiunge che ancora le specifiche hardware non sono state finalizzate.

Sicuramente una mossa non nuova per quanto riguarda i produttori orientali (si pensi ad esempio a Sony e il suo Z2/Z3 e Z3/Z4) che però è sempre vista come una “corsa all’ultimo hardware” da parte dei clienti che perdono fiducia nello spendere cifre sempre più considerevoli per smartphone cui etichetta da “top” dura solo sei mesi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com