condizioni meteo con la nuova funziona di google maps
L’inserimento delle informazioni meteorologiche nella versione Android dell’app è il risultato di un nuovo interesse da parte di Google per le previsioni del tempo. L’interfaccia utente è stata rivisitata per includere questa funzione in modo semplice ed intuitivo.
Ora, sotto il carosello di ricerca, appare un chip che mostra la temperatura attuale e, toccandolo, si apre una finestra con ulteriori dettagli. Qui troverete la temperatura locale, le condizioni attuali, le previsioni orarie e la qualità dell’aria.
Inoltre, sembra che Google stia pianificando di estendere questa funzionalità anche all’app orologio e al widget con il rilascio trimestrale delle funzionalità Pixel a dicembre. Questo permetterà di rimanere sempre informato sulle condizioni meteo.
La novità è parte di un più ampio cambio di tendenza, dato che Google solitamente favoriva l’aggiornamento delle app iOS. Questa volta, l’azienda sembra dare priorità agli utenti Android, rendendo l’esperienza di navigazione più completa.