Google Maps: ecco la gesture per effettuare lo zoom con una sola mano

2 Aprile 201327 commenti

Google Maps è una delle applicazioni più utilizzati ed interessanti di tutto il panorama mobile. Giornalmente viene utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, e per questo ogni qualvolta viene scoperta una novità, è giusto segnalarla e ricordarla. Da qualche tempo è stata scoperta una gesture segreta, che forse nessuno di voi ha mai conosciuto.

Questa permette di effettuare lo zoom in/out con una sola mano; il funzionamento è molto semplice, innanzitutto è necessario avviare Google Maps dal vostro smartphone e tablet. Successivamente effettuate due tap veloci sullo schermo: il primo deve essere un tocco semplice (come una qualsiasi altra selezione su un display touchscreen), mentre il secondo uno swipe verso l’alto o il basso. Se trascinate il dito verso l’alto avrete uno zoom out, viceversa uno zoom in.

La procedura può essere effettuata sia nell’applicazione per Android che in quella iOS, indipendentemente quindi dal sistema operativo in esecuzione. Di seguito il video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/tSQdR7EHSpc

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com