Lenovo brevetta lo schermo flessibile per smartphone e tablet

2 Aprile 201316 commenti

Lenovo, il secondo produttore al mondo di personal computer, ha recentemente comunicato la propria intenzione di entrare nel mercato degli smartphone e tablet, e sembra proprio che vogliano fare le cose in grande. In questi giorni PatentBolt ha pubblicato un nuovo interessante brevetto: lo schermo flessibile per dispositivi mobile.

Proprio ieri vi avevamo parlato dell’intenzione di Sony di proporre un nuovo ebook reader con display flessibile, ma sembra che anche Lenovo abbia un progetto simile, se non migliore. Uno schermo che può essere piegato, è sicuramente una grande innovazione per tutto il mondo mobile, sopratutto se correlato da una serie di interessanti funzionalità.

Secondo quanto riportato sul brevetto, grazie alla possibilità di piegare il display, gli utenti potranno effettuare zoom in e zoom out di immagini, ruotarle, ma sopratutto sfogliare le pagine di un ebook o di un articolo, semplicemente piegando il dispositivo in specifiche aree dello schermo.

Il sistema presenta anche una nuova “unità di rilevamento di pressione“, inteso come un qualcosa che riesca ad interpretare la particolare curvatura che l’utente effettuerà del dispositivo. Il brevetto è stato presentato nel terzo trimestre 2012, l’ipotesi più probabile è che Lenovo stia segretamente lavorando ad un nuovo smartphone con tali funzionalità.

Che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com