Google Maps importa il vecchio servizio Views

18 Agosto 20154 commenti

Vi ricordate Views, la repository Google per Photo Spheres e per le foto panoramiche? Il colosso di Mountain View ha deciso di includere questa funzionalità - fino ad ora pressoché inutilizzata (e poco conosciuta) direttamente in Google Maps.

Google ha infatti deciso di dare più visibilità a questa feature, poiché praticamente nessuno effettuava l’accesso al sito che ospitava il servizio, mentre Google Maps riceve quotidianamente un numero drasticamente più elevato di visite.

Ciò significa che sarà possibile vedere un nuovo profilo Maps nel menu a sinistra, insieme a tutti i vostri personali contribuiti. Infine Google rivelerà il numero totale di immagini da voi uploadate e il numero di visualizzazioni.

Nel caso non siate dei “pro” della condivisione Photo Spheres, potrete lo stesso beneficiare da questo nuovo cambiamento da parte di Big G. Anche se una determinata area fosse già coperta da Street View, infatti, c’è una buona probabilità che le “user contributed pics” siano più recenti e di miglior qualità.

Questo può aiutare sia gli altri utenti che Google stessa, in quanto adesso è possibile permettere la visualizzazione di una superficie a 360 gradi senza che essa sia stata minimamente in vicinanza delle fotocamere ufficiali di Google Maps: è come se fosse un crowdsourcing di Street View!

Ecco il comunicato ufficiale su Google+:

Google Maps g+Il post precedente a cui Google Maps fa riferimento è visitabile a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com