Google Maps: Navigazione nei tunnel con i beacon Bluetooth

17 Gennaio 2024Nessun commento

Quando si tratta di app di navigazione per Android, le scelte sono numerose, ma Google Maps rimane la preferita dall'utenza. Tutte le app di navigazione, vanno in sofferenza quando si naviga nei tunnel. Ora Google nella nuova release di Maps ha aggiunto una funzionalità che dovrebbe risolvere il problema.

La soluzione di Waze: i beacon Bluetooth

Waze, un’app di navigazione di Google, ha affrontato questa sfida introducendo i beacon Bluetooth. Questi dispositivi migliorano la precisione della localizzazione nelle gallerie attraverso segnali Bluetooth strategicamente posizionati per la scansione e il posizionamento, una tecnologia simile a quella utilizzata in alcuni centri commerciali. I beacon di Waze sono già operativi in città come New York City, Chicago, Parigi, Rio, Bruxelles, Oslo, Sydney, Boston, Città del Messico e molte altre.

Google Maps Segue l’esempio di waze

Come riportato inizialmente da SmartDroid, Google Maps sta finalmente introducendo l’opzione dei beacon Bluetooth per i tunnel, rendendola ora accessibile nelle sue impostazioni. La funzione dei beacon Bluetooth per i tunnel è disattivata di default, ma può essere individuata e attivata nelle “Opzioni di guida” all’interno delle Impostazioni di navigazione.

Google Maps descrive la funzione come segue: “Cerca i beacon dei tunnel Bluetooth per migliorare la precisione della posizione nei tunnel“. È necessario concedere l’autorizzazione a Maps per individuare e connettersi ai dispositivi nelle vicinanze quando si attiva questa opzione.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com