Realme ha anche confermato le specifiche della fotocamera dello smartphone attraverso un teaser su X (ex Twitter). Il video conferma che il Realme 12 Pro+ sarà disponibile nei colori Submarine Blue e Navigator Beige.
Sul frame laterale del dispositivo trovano posto il pulsante di accensione e i tasti del volume mentre sul retro, la fa da padrone un grande layout circolare che contiene il reparto fotografico.
I nuovi smartphone saranno dotati uno schermo AMOLED curvo nel quale il Realme 12 Pro+ avrà anche un foro centrale per la fotocamera selfie.
Il Realme 12 Pro monterà il Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, costruito su un processo a 4nm. Il chipset presenta due core Cortex A78 a 2,4 GHz, sei core Cortex A55 a 1,95 GHz e una GPU Adreno 710. Il chipset sarà probabilmente abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di storage.
Il video conferma anche che lo smartphone funzionerà con Realme UI 5.0 basato su Android 14. Se così fosse, sarebbe probabilmente il primo dispositivo a debuttare con Realme UI 5.0 in India. Altre conferme dal video arrivano per quanto riguarda la batteria, che sembrerebbe essere da 5000 mha.
Il comprato fotografico di realme 12 pro, sarà composto da un sensore primario da 50 MP, una lente ultrawide da 8 MP e un sensore terziario da 64 MP. Realme ha recentemente confermato che doterà il dispositivo di un sensore Sony IMX 890 da 50 MP con OIS. Il dispositivo avrà anche il sensore teleobiettivo periscopico OmniVision OV64B da 64 MP con zoom ottico 3x.