Google Maps: tante novità che cambieranno la tua esperienza di viaggio

27 Ottobre 2023Nessun commento

Durante la conferenza annuale di Google, l'azienda ha svelato una serie di aggiornamenti per Google Maps, introducendo una funzionalità chiamata "Immersive View for Routes". Questa innovazione consente ai viaggiatori di esplorare i luoghi in modo immersivo attraverso la visualizzazione tridimensionale dei punti di riferimento. Ciò è reso possibile dall'intelligenza artificiale, che combina miliardi di immagini insieme.

google maps rivoluziona la navigazione

Questa funzione è estesa anche ai percorsi, consentendo ai viaggiatori di avere un’anteprima dettagliata di ciò che li attende durante il tragitto. Non solo si può visualizzare il meteo e l’illuminazione simulata, ma è anche possibile pianificare il percorso in base al traffico previsto, evitando così code.

L’uso di un dispositivo di scorrimento temporale permette ai viaggiatori di esaminare ogni fase del loro viaggio, dalle strisce pedonali alle svolte, e di esplorare ciò che c’è nelle vicinanze. Questa funzionalità sarà disponibile su Google Maps per dispositivi Android e iOS in quasi tutto il mondo.

la ricerca generica raggiunge un livello superiore

Tra le altre innovazioni abbiamo un potenziamento di Google Lens, ora disponibile in 50 nuove città, che fornisce una sovrapposizione di realtà aumentata delle informazioni sulla posizione in cui ci si trova. La ricerca su Google Maps è stata potenziata per supportare query specifiche e non più comandi generici.

Inoltre, la ricerca generica su Maps è stata migliorata per fornire suggerimenti più ampi ed efficaci.

 

una guida più accurata e sicura

La mappa di navigazione di Google è stata anch’essa aggiornata per fornire una rappresentazione più accurata del mondo, con edifici realistici, colori aggiornati e dettagli migliorati sulle corsie, offrendo una guida più precisa.

Per i proprietari di veicoli elettrici, Google Maps offrirà dettagli sulla disponibilità di stazioni di ricarica e sui tipi di prese.

Tutti questi cambiamenti promettono di trasformare completamente l’utilizzo per gli utenti di Google Maps in tutto il mondo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com