LPDDR5T: ricerca della massima velocità con il nuovo chip dei dispositivi mobili

26 Ottobre 2023Nessun commento

La corsa verso il progresso tecnologico è una realtà inarrestabile nel mondo dei dispositivi mobili, e uno delle fondamenta che si cerca di migliorare costantemente è la memoria RAM. Sebbene il LPDDR5X sia stato a lungo l'emblema della velocità, ora si profila un nuovo protagonista: l'LPDDR5T.

lpddr5t: maggiore velocità nei tuoi dispositivi mobili

L’LPDDR5T promette di incrementare la velocità di lettura del 13% rispetto al suo predecessore. Anche se inizialmente potrebbe sembrare un aumento modesto, tale differenza potrebbe fare la differenza nell’esperienza di utilizzo quotidiano, portando la velocità dati da 8,5 GB/s a 9,6 GB/s.

Nonostante l’annuncio dell’LPDDR5T risalga a quasi un anno fa, nessun telefono aveva ancora fatto il suo debutto con questa memoria. Tuttavia, secondo Digital Chat Station su Weibo, la prossima serie Vivo X100 potrebbe essere la prima a incorporare l’LPDDR5T, con una presentazione ufficiale attesa per il 17 novembre in Cina.

vivo x100: unione di efficienza e prestazioni

Il Vivo X100 si prepara a offrire un pacchetto di prestazioni eccellenti, sfruttando l’LPDDR5T insieme al processore MediaTek Dimensity 9300 e alla memoria UFS 4.0. Questa combinazione promette un’esperienza mobile di alto livello, perfetta per multitasking e applicazioni sempre più esigenti.

SK Hynix, il produttore dell’LPDDR5T, conferma che questa memoria è compatibile non solo con il Dimensity 9300, ma anche con lo Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, SK Hynix sta lavorando per offrire moduli da 16 GB, combinando vari chip LPDDR5T per raggiungere una velocità di elaborazione dati di 77 GB al secondo, il tutto mantenendo un consumo energetico efficiente grazie alle basse tensioni di funzionamento.

Per coloro che cercano di spingersi oltre le prestazioni della memoria RAM, il Vivo X100 offre anche soluzioni di fotocamera di alta qualità. La versione Pro Plus potrebbe vantare una fotocamera principale IMX 989 con apertura variabile e un teleobiettivo da 200 MP.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com