Google mostra le potenzialità di Tango in 3 nuovi video

12 Giugno 20162 commenti

Il Project Tango (ora soltanto Tango) di Google ha fatto notevoli passi avanti negli ultimi anni, arrivando fino alla presentazione del primo smartphone con questa nuova tecnologia, il Lenovo PHAB2 Pro. Ieri Big G ha rilasciato anche tre nuovi video per cercare di condividerne con il pubblico le potenzialità.

La realtà aumentata può già essere utilizzata in più di un modo con la fotocamera dei nostri smartphone, ma Tango viaggia su un altro livello grazie all’aggiunta di chip e sensori 3D che possono mappare lo spazio circostante e la profondità di ciò che viene inquadrato.

Il primo video, il più lungo dei tre, racconta di due fratelli che si divertono ad “esplorare” la propria casa e a visitare un museo. Nel filmato viene messa a confronto l’esperienza dei due ragazzi prima senza Tango e successivamente con, grazie all’utilizzo di un Lenovo PHAB2 Pro.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=iHN4c7FYXYs

La seconda scena si svolge tra madre e figlia, intente a studiare come sistemare la camera della piccola e usando lo smartphone per vedere dove posizionare un letto e come questo starebbe all’interno della stanza, osservandolo da qualsiasi prospettiva.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=pmXVMIRwuJQ

Il terzo video invece vede padre e figlia insieme a giocare con la realtà aumentata, sfruttando le caratteristiche di percezione della profondità di Tango e del nuovo smartphone di Lenovo.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=KxTLOXzhqzA

Lenovo ha dichiarato che saranno disponibili circa 25 app compatibili al lancio, con utilizzi che svariano dall’educazione ad uno shooter game che riconosce e sfrutta gli oggetti nella stanza, passando per l’arredamento di interni. Cosa ne pensate? E quali potrebbero essere altri utilizzi di Tango nella vita quotidiana?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com