[MWC 2023] Google annuncia le novità in arrivo su Android e Wear OS

28 Febbraio 2023Nessun commento

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Google ha mostrato a tutti le novità in arrivo sui dispositivi Android a partire dal mese di febbraio.

Partiamo da Google Keep: presto, il widget delle note di Google Keep consentirà di organizzare gli appunti e di completare le attività dagli elenchi da fare dalla home screen, mostrando reminder, sfondi colorati e foto.

Sarà presto possibile anche dettare note a Google Keep direttamente dal proprio smartwatch Wear OS attraverso la dettatura e aggiungere un reminder.

Google Wallet su Android e Wear OS permette ora di confermare le transazioni nei negozi con animazioni divertenti sullo schermo del telefono o dell’orologio. È necessario soltanto sbloccare il telefono o l’orologio e avvicinarlo al terminale di pagamento.

Inoltre, una nuova opzione per Chrome su Android permette di ingrandire il contenuto delle pagine web fino al 300% senza alterarne il layout per adattarlo alle preferenze visive degli utenti. L’opzione si trova nel menu delle impostazioni sotto la voce “Dimensione contenuto” e permette di scegliere tra cinque livelli di ingrandimento.

Inoltre, sono state apportate diverse migliorie al comparto audio; in primis, per rendere più chiare le riunioni, Google Meet propone l’eliminazione del rumore durante le chiamate su più dispositivi mobili Android, isolando il suono ambientale.
Poi, con una semplice pressione, gli utenti potranno connettere nuove cuffie Bluetooth al loro Chromebook usando la funzionalità Fast Pair. I Chromebook si connetteranno in automatico anche alle cuffie precedentemente impostate con uno smartphone Android.

Sono infine disponibili nuove emoji selezionabili dalla tastiera GBoard.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com