Google Now: presto la ricerca si attiverà pronunciando la parola “Google”?

27 Agosto 201311 commenti

Tra le innumerevoli novità che Google sta ultimamente inserendo in tutte le proprie applicazioni, i ragazzi di Android Police, attraverso l'analisi dell'APK della versione 2.7 di Google Search, hanno notato un'interessante stringa di codice che sembra nascondere una nuova futura funzionalità dell'assistente vocale.


Ad oggi, come la maggior parte di voi saprà, è possibile effettuare ricerche su Google Now premendo il tasto “microfono”. Tuttavia, in futuro, l’attivazione della funzione di ascolto avverrà semplicemente pronunciando la parola “Google”; in questo modo il sistema ascolterà la chiave di ricerca, senza dover premere alcun pulsante.

Il concetto è veramente simile a quello visto con il Voice Activation del Moto X, ma tutto è applicato solo ed esclusivamente a Google Now.

Di seguito trovate un video dimostrativo, sfortunatamente non è disponibile un apk modificato, tuttavia se volete cambiare quello ufficiale vi basterà inserire il valore “true” nella stringa che trovate in res/values/bools sotto al nome hotword_from_results

<bool name=”hotword_from_results”>true</bool>

Quando verrà ufficialmente attivata la funzione?

httpvh://youtu.be/-sMnupcqPhg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com