Google Now: presto la ricerca si attiverà pronunciando la parola “Google”?

27 Agosto 201311 commenti
Tra le innumerevoli novità che Google sta ultimamente inserendo in tutte le proprie applicazioni, i ragazzi di Android Police, attraverso l'analisi dell'APK della versione 2.7 di Google Search, hanno notato un'interessante stringa di codice che sembra nascondere una nuova futura funzionalità dell'assistente vocale.


[ad#ad-denis]

Ad oggi, come la maggior parte di voi saprà, è possibile effettuare ricerche su Google Now premendo il tasto “microfono”. Tuttavia, in futuro, l’attivazione della funzione di ascolto avverrà semplicemente pronunciando la parola “Google”; in questo modo il sistema ascolterà la chiave di ricerca, senza dover premere alcun pulsante.

Il concetto è veramente simile a quello visto con il Voice Activation del Moto X, ma tutto è applicato solo ed esclusivamente a Google Now.

Di seguito trovate un video dimostrativo, sfortunatamente non è disponibile un apk modificato, tuttavia se volete cambiare quello ufficiale vi basterà inserire il valore “true” nella stringa che trovate in res/values/bools sotto al nome hotword_from_results

<bool name=”hotword_from_results”>true</bool>

Quando verrà ufficialmente attivata la funzione?

httpvh://youtu.be/-sMnupcqPhg

11 risposte a “Google Now: presto la ricerca si attiverà pronunciando la parola “Google”?”

  1. BAT eria ha detto:

    si cosi la batteria se ne va a puttan3 molto prima

    • Edoardo Visconti ha detto:

      Quoto alla grande.. lA batteria del moto X la regge bene perche ha un processore apposito per queste cose che consuma pochissimo..per tutti gli altri sara uno spreco di batteria.. Meglio non farsi troppe illusioni!

      • giacomofurlan ha detto:

        Un DSP non utilizza meno energia di una CPU general purpose, semplicemente utilizza un pipeline maggiore ed ha solo un subset di istruzioni.

    • Sorrata ha detto:

      Non se, come nel Moto X ci saranno processori a basso consumo adibiti apposta a questa funzione, cosa che probabilmente non capiterà

    • delavega82 ha detto:

      la funzione si attiverà solo quando aprirai google now, quindi non credo influirà molto….

  2. Tobia Loschiavo ha detto:

    non avete capito. In inglese esiste già l’attivazione di Google Now mediante pronuncia della parola “Google” quando l’app search è aperta. Ciò che si evince dalla stringa booleana (e quello che si vede nel video) è l’attivazione della ricerca anche dopo la visualizzazione dei risultati (cosa che attualmente non avviene sempre nella versione inglese). Per ora in Italia non abbiamo l’impostazione attivabile.

  3. Kouta84 ha detto:

    oltre che sul moto x c’è una funzione simile anche su vlingo che credo ora si chiami dragoon o qualcosa del genere

  4. […] Tra le innumerevoli novità che Google sta ultimamente inserendo in tutte le proprie applicazioni, i ragazzi di Android Police, attraverso l’analisi dell’APK della versione 2.7 di Google Search, hanno notato un’interessante stringa di codice che sembra nascondere una nuova futura funzionalità dell’assistente vocale. (…)Continua a leggere Google Now: presto la ricerca si attiverà pronunciando la parola “Go… […]

  5. milan ha detto:

    la novita non è che pronunciando “google” si attiva la ricerca quella funzione esiste gia da prima (guarda telefono a destra) invece la novita sta che anche dopo aver effettuato una ricerca ripetendo appunto “google” ne viene effettuata un altra (telefono a sinistra)

  6. […] Tra le innumerevoli novità che Google sta ultimamente inserendo in tutte le proprie applicazioni, i ragazzi di Android Police, attraverso l’analisi dell’APK della versione 2.7 di Google Search, hanno notato un’interessante stringa di codice che sembra nascondere una nuova futura funzionalità dell’assistente vocale. (…)Continua a leggere Google Now: presto la ricerca si attiverà pronunciando la parola “Google”? s… […]

  7. Nicola Guerrera ha detto:

    Io ho messo OpenMic + mi fa anche segliere la parola

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com