[ad#ad-suraci]
Da poche ore, infatti, Google ha introdotto una funzionalità che permette di ricercare gli ultimi tweet riguardo a ciò che si cerca e visualizzarli direttamente dalla pagina.
Se ad esempio stessimo facendo una ricerca su Ariana Grande e volessimo sapere cosa le stia succedendo o cosa ha twittato ultimamente, o semplicemente volessimo conoscere di più riguardo ad un argomento trending su twitter, sarà sufficiente inserire nel campo di ricerca il nome o un tag per fare apparire gli ultimi tweet correlati.
Una feature molto interessante che permetterà a Google di ricevere ancora più visite visto l’immediatezza nell’ottenere l’informazione cercata, che vede praticamente “saltati” i passaggi che riguardavano la ricerca dal social network azzurro.
Al momento questa features è confinata al mercato statunitense e agli smartphone Android e iOS, ma l’immissione sulla versione desktop è praticamente certa ed è solo questione di tempo.
L’introduzione in Italia non è stata ancora annunciata ma non dovrebbe passare molto per vedere questa interessante feature anche da noi.
E voi utilizzate mai Google per avere le ultime notizie sui personaggi famosi o lo utilizzate per semplici ricerche di vario genere?
Qui c’è aria di corsa ai ripari… “google contro tutti”
[…] (…)Continua a leggere Google permette di ricercare Tweet in tempo reale su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google permette di ricercare Tweet in tempo reale su Androidiani.Com […]
Ah si che bello poter cercare immediatamente le cose utili e intelligenti che i personaggi famosi postano… Grazie Google grazie
Sempre ricerche di ogni tipo!!
[…] (…)Continua a leggere Google permette di ricercare Tweet in tempo reale su Androidiani.Com […]
Non uso molto Twitter, però sempre più realtà lo usano per le motivazioni più varie: politica, eventi di ogni genere in tempo reale appoggiandosi anche ad App come Periscope. Vista la versatilità del Social direi che la ricerca tramite Google é geniale. Per chi vuole informarsi prima che la notizia venga riportata dalla stampa o per eventi che non hanno sufficiente rilievo per arrivare ai giornali, inoltre, è comodissima. Poi ci sarà ovviamente, forse per la maggior parte, chi utilizzerà la ricerca dei Tweet per sapere che scarpe aveva la Vip di turno ma questo è un altro discorso xD