Google Photos: Nuova Funzionalità di Promemoria in Arrivo

14 Novembre 2023Nessun commento

Molti utenti fanno affidamento sull'app Google Photos per esaminare le proprie foto, apportare modifiche e organizzare la galleria. Attualmente, sembra che sia in fase di implementazione una funzionalità particolarmente interessante.

Google Photos potrebbe non essere l’app di modifica foto più ricca di funzionalità, ma le sue capacità di intelligenza artificiale, come Magic Eraser, e Magic Editor, la distinguono dalla concorrenza. Tuttavia, l’utilizzo delle fotocamere dei telefoni non si limita solo a catturare paesaggi e ritratti, ma molto spesso scattiamo foto a liste della spesa, bollette e persino password Wi-Fi come promemoria nonché per ricordarci di effettuare pagamenti futuri.

Un’analisi approfondita della versione beta 6.61 di Google Photos rivela che l’app è nelle fasi finali di integrazione dei promemoria del calendario direttamente nell’app. Questo processo inizia con alcune stringhe di codice relative alle autorizzazioni del calendario per l’app Photos, viste a settembre, e si traduce ora in un pratico chip Set reminder visualizzato sotto le foto.

Questa funzione consente di creare rapidamente un promemoria nel calendario di Google. La sua interfaccia ricorda quella dei promemoria dell’Assistente Google, con campi per titolo, data e ora. Tuttavia, la caratteristica distintiva è il campo di descrizione del promemoria, che si autocompila con un collegamento all’immagine stessa nell’app Photos.

La funzionalità “Set reminder” appare automaticamente sulle foto che contengono una data o del testo, suggerendo l’impiego di un modello di apprendimento automatico per identificare il testo nelle immagini. Questa funzionalità può rivelarsi particolarmente utile per coloro che scattano foto a documenti importanti o liste, offrendo un promemoria visivo integrato. Attualmente, “Set reminder” è accessibile solo attivando la stringa nel codice dell’apk, percui non resta che aspettare il rilascio della funzionalità per tutti gli utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com