Whatsapp aumenta la sua sicurezza: Lucchetto Chat per proteggere le conversazioni

14 Novembre 2023Nessun commento

WhatsApp ha alzato il livello di sicurezza e della riservatezza con il lancio della sua nuova funzionalità, il Lucchetto Chat, svelato dopo l'annuncio di Mark Zuckerberg su Facebook.

proteggi la tua chat con pin o dati biometrici

Questa nuova caratteristica offre agli utenti un modo avanzato per proteggere le proprie conversazioni, consentendo di bloccarle attraverso un PIN o dati biometrici e rendendole accessibili solo dopo lo sblocco.

Quando si attiva il Lucchetto, la chat viene spostata dalla lista principale delle conversazioni a una cartella protetta. Anche le notifiche, in caso di chat bloccate, mantengono la protezione sul mittente dei nuovi messaggi.

Per implementare questa funzionalità basta selezionare la chat desiderata e attivare l’apposita opzione. Secondo gli sviluppatori di WhatsApp, questa funzione risulterà utile per chi condivide il telefono con altri familiari, ma anche per coloro che desiderano mantenere alcune conversazioni al sicuro.

Nel futuro Lucchetto Chat si arricchirà con la possibilità di creare password personalizzate per ogni conversazione, offrendo un ulteriore strato di sicurezza. Attualmente in fase di distribuzione su iOS e Android, gli utenti dovranno assicurarsi di avere la versione più recente dell’app e attendere l’attivazione della funzione per il proprio account.

Con l’introduzione del Lucchetto Chat, l’app offre un nuovo livello di controllo agli utenti che desiderano proteggere le loro conversazioni, in un mondo digitale sempre più a rischio per quanto riguarda la sicurezza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com