Google Photos rivoluziona la creazione di video con l’intelligenza artificiale generativa

24 Ottobre 2023Nessun commento

Google Photos, fin dalla sua nascita, si è sempre distinto per le sue funzionalità intelligenti piuttosto che per essere un semplice servizio di archiviazione cloud per i media.

Da oggi, Google Photos sta introducendo una funzione che consente di creare video in evidenza semplicemente selezionando le persone che sono etichettate nella tua libreria. Una volta che la funzionalità è disponibile nel tuo account, comparirà un grande pulsante + vicino all’angolo in alto a destra del menu principale dell’app, proprio sulla scheda Foto. Toccare questo pulsante rivelerà un menu familiare con gli strumenti di creazione manuale che probabilmente hai visto nella scheda Ricordi. Le nuove funzioni potenziate dall’intelligenza artificiale entrano in gioco quando tocchi l’opzione Video in evidenza qui.

Questo ti porterà a un menu in cui puoi digitare il nome di chiunque tu abbia etichettato (o chiunque il cui volto sia stato automaticamente etichettato) e l’intelligenza artificiale generativa di Google si occuperà del resto. Puoi anche cercare per luogo o attività, rendendo facile concentrarsi rapidamente su un insieme specifico di foto e videoGoogle Photos troverà automaticamente e organizzerà le migliori immagini e clip dalla tua ricerca, aggiungendo persino la musica e sincronizzandola con il video.

Similmente a come è funzionata la creazione di Ricordi semi-automatici in passato, avrai l’opportunità di rimuovere e riordinare clip e foto dopo che l’intelligenza artificiale ha fatto il suo lavoro. Puoi tagliare o estendere le clip e cambiare la colonna sonora con pochi tocchi semplici.

Questo ti offre un posto semplice per creare nuovi album, GIF, collage e persino Foto Cinematografiche. Google afferma che questo nuovo pulsante e i video in evidenza assistiti dall’intelligenza artificiale generativa dovrebbero essere disponibili per i primi utenti Android e iOS entro il 25 ottobre, ma come abbiamo visto con rollout simili in passato, probabilmente sarà questione di settimane prima che la maggior parte degli utenti possa usufruire di questa funzionalità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com