Google Pixel C, buoni risultati nei primi benchmark: sul mercato a breve?

5 Dicembre 201514 commenti
Presentato ufficialmente lo scorso Settembre, Google Pixel C è stato perso di vista negli ultimi mesi, salvo poi rispuntare fuori nei giorni scorsi con i rumor che parlano di una commercializzazione imminente: un ulteriore indizio è dato dall'avvistamento del device sui benchmark.

[ad#ad-tubiello]

Google Pixel C è infatti passato su GFXBench e Geekbench e il processore NVIDIA Tegra X1 si è messo in buona luce, grazie ai punteggi di 1426 in single-core e 4429 in multi-core. Il test evidenzia inoltre la frequenza di clock del processore, pari a 1.9 GHz, e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il resto della scheda tecnica di Pixel C, lo sappiamo da tempo, comprende display Quad HD da 10.2 pollici, 3 GB di RAM, 32 o 64 GB per lo storage e fotocamere da 8 e 2 Megapixel.

Indiscrezioni provenienti dall’Olanda suggerivano ieri che il device potrebbe essere disponibile dall’8 Dicembre, al prezzo di 499 Euro per la variante 32 GB e 599 Euro per la variante 64 GB; la tastiera con cui il device potrà trasformarsi in notebook sarà venduta a parte e il prezzo dovrebbe essere di 169 Euro.

14 risposte a “Google Pixel C, buoni risultati nei primi benchmark: sul mercato a breve?”

  1. matteo0026 ha detto:

    Io quando ho visto questo device nella presentazione ne sono rimasto colpito per la qualità del tablet stesso, è fantastico ma anche se costa tanto costa meno in proporzione al nexus 5x ad esempio!

  2. Falcellerba ha detto:

    Il tablet perfetto…?

    • CMDaniel ha detto:

      Speriamo

    • BSOD ha detto:

      Le premesse ci sono.
      Giusto il prezzo mi sembra un po’ esagerato.

      • Emanuele ha detto:

        sinceramente, trovo i tablet android, solamente dei “telefoni extralarge”.
        Preferisco di gran lunga i tablet windows. Questi sono buoni per l’utente medio che li usa solo tra messaggi, video e navigazione.
        Secondo me, per rendere concorrenziale android sul settore tablet, e far avvicinare anche chi usa il tablet per lavoro o simili, dovrebbero cominciare migliorando il parco app, magari aggiungendo funzioni apposta per i tablet, e ridimensionandone le parti.
        E magari accoppiare tutto come fa microsoft, che fa del tablet una continuità del pc per quasi tutto.

        • AxeR ha detto:

          Microsoft fa semplicemente dei computer touch da 10 pollici.. È una bestemmia chiamarli tablet XD

          • Emanuele ha detto:

            Chiamali tablet o chiamali PC touch, ma io personalmente se devo spendere 500€ o più per un dispositivo portatile touch da 10″ di sicuro non ci compro un tablet android.
            Poi, ognuno spende i propri soldi come preferisce. Io ho solo espresso il mio pensiero.

        • Linux88 ha detto:

          Su Android manca un multifinestra come quello di Windows e un supporto completo e stabile al mouse… dopodiché si potrebbe ragionare

        • BSOD ha detto:

          Non sono dispositivi paragonabili. Il tablet Android non sostituisce un computer ma vi si affianca ed è per questo che dico che è molto caro. Il tablet Windows é un computer a tutti gli effetti con tutti i limiti del caso. Esegue quel che vuoi ma ho provato un surface e ho visto che interagire con il desktop è un’esperienza frustrante.
          I tablet windows hanno processori che consumano molto di più e per questo sacrificano quasi sempre il comparto grafico indi per cui non sono adatti al gaming. Questa bestia con Tegra X1 invece sembra andare dietro alle console.

          • Emanuele ha detto:

            Sul fatto che gli android per il gaming sono meglio ti do ragione. Ma io parlavo di utilizzo per lavoro e non per giocare. Sono cose completamento diverse.

  3. Peitro ha detto:

    avesse un display amoled sarebbe pieerfetto!

  4. Anders Ge (f.k.a."usagisan") ha detto:

    Non ricordo la presentazione, ma per costare 169 €, la tastiera cos’ha di particolare?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com