[ad#ad-tubiello]
Google Pixel C è infatti passato su GFXBench e Geekbench e il processore NVIDIA Tegra X1 si è messo in buona luce, grazie ai punteggi di 1426 in single-core e 4429 in multi-core. Il test evidenzia inoltre la frequenza di clock del processore, pari a 1.9 GHz, e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Il resto della scheda tecnica di Pixel C, lo sappiamo da tempo, comprende display Quad HD da 10.2 pollici, 3 GB di RAM, 32 o 64 GB per lo storage e fotocamere da 8 e 2 Megapixel.
Indiscrezioni provenienti dall’Olanda suggerivano ieri che il device potrebbe essere disponibile dall’8 Dicembre, al prezzo di 499 Euro per la variante 32 GB e 599 Euro per la variante 64 GB; la tastiera con cui il device potrà trasformarsi in notebook sarà venduta a parte e il prezzo dovrebbe essere di 169 Euro.
Io quando ho visto questo device nella presentazione ne sono rimasto colpito per la qualità del tablet stesso, è fantastico ma anche se costa tanto costa meno in proporzione al nexus 5x ad esempio!
Già promette molto bene
Peccato per la tastiera che costa 1/3 del tablet assurdo ahahah
Il tablet perfetto…?
Speriamo
Le premesse ci sono.
Giusto il prezzo mi sembra un po’ esagerato.
sinceramente, trovo i tablet android, solamente dei “telefoni extralarge”.
Preferisco di gran lunga i tablet windows. Questi sono buoni per l’utente medio che li usa solo tra messaggi, video e navigazione.
Secondo me, per rendere concorrenziale android sul settore tablet, e far avvicinare anche chi usa il tablet per lavoro o simili, dovrebbero cominciare migliorando il parco app, magari aggiungendo funzioni apposta per i tablet, e ridimensionandone le parti.
E magari accoppiare tutto come fa microsoft, che fa del tablet una continuità del pc per quasi tutto.
Microsoft fa semplicemente dei computer touch da 10 pollici.. È una bestemmia chiamarli tablet XD
Chiamali tablet o chiamali PC touch, ma io personalmente se devo spendere 500€ o più per un dispositivo portatile touch da 10″ di sicuro non ci compro un tablet android.
Poi, ognuno spende i propri soldi come preferisce. Io ho solo espresso il mio pensiero.
Su Android manca un multifinestra come quello di Windows e un supporto completo e stabile al mouse… dopodiché si potrebbe ragionare
Non sono dispositivi paragonabili. Il tablet Android non sostituisce un computer ma vi si affianca ed è per questo che dico che è molto caro. Il tablet Windows é un computer a tutti gli effetti con tutti i limiti del caso. Esegue quel che vuoi ma ho provato un surface e ho visto che interagire con il desktop è un’esperienza frustrante.
I tablet windows hanno processori che consumano molto di più e per questo sacrificano quasi sempre il comparto grafico indi per cui non sono adatti al gaming. Questa bestia con Tegra X1 invece sembra andare dietro alle console.
Sul fatto che gli android per il gaming sono meglio ti do ragione. Ma io parlavo di utilizzo per lavoro e non per giocare. Sono cose completamento diverse.
avesse un display amoled sarebbe pieerfetto!
Non ricordo la presentazione, ma per costare 169 €, la tastiera cos’ha di particolare?