[ad#ad-denis]
La strada è ancora lunga e in salita, ma il negozio online di Google sta lentamente conquistando posizioni e numeri; ad oggi, il Play Store non è ancora riuscito a dimostrare che gli utenti Android fossero disposti a pagare per le applicazioni, ma le cose stanno per cambiare.
Secondo le statistiche, Google avrebbe guadagnato terreno negli ultimi 6 mesi, in termini di entrate dall’acquisto di applicazioni sul Play Store. A partire dal novembre 2012, il proprio store aveva raggiunto il 19% delle entrate combinate, ma ad aprile la percentuale è salita al 27%.
A conferma di quanto riportato, Distimo sottolinea i guadagni di alcune applicazioni decisamente famose: Final Fantasy III deve il 73% dei ricavi di aprile al Google Play, mentre i Simpson il 79% dall’App Store. Più interessante è WhatsApp che ha generato più ricavi in 3 paesi europei sul Play Store, piuttosto che sullo store di Apple, quando per Android e gratuita e su iOS a pagamento.
In conclusione, i 200 giochi migliori di Google hanno guadagnato 1,1 milioni di dollari al giorno nel mese di aprile, mentre le corrispettive parti per Apple hanno guadagnato 5,1 milioni di dollari al giorno. Il distacco sta diminuendo, riuscirà a raggiungerlo?






se hai il jailbreak anche su iphone si possono scaricare le app pirata.
Si ma il jailbreak comporta la perdita della garanzia e una predisposizione ad usare certi strumenti. Per installare un’app crackata su Android basta abilitare le sorgenti sconosciute e installare l’apk.
ovviamente su android è più facile, io volevo solo dire che è possibile
Si su questo siamo d’accordo. Poi comunque serve anche una certa “predisposizione mentale”. Io evito di installare applicazioni crackate per rispetto dei developers.
le app li puoi installare anche senza fare il jailbreak non capisco perché vi impuntate su questa cosa chi fa il jailbreak lo fa per altri motivi.
si ma il jailbreak è perseguitato da apple e quindi anche se diffuso, il resto non sanno Cos’è. Per android devi solo scrivere su google qualcosa (non lo dico per non fare pubblicità alla pirateria) e prendi quel che vuoi … Poi come hai detto tu su cell di fascia bassa non si installano app per la scarsa quantità di memoria
la mia era solo una considerazione, volendo si pouò ma oltre tutto rende anche il cell molto instabile
“nome dell’app” download e trovi miliardi di link
i ricavi del play store non sono così alti rispetto alla mole di device in circolazione perchè molti utenti che hanno un cellulare di fascia bassa non sanno neanche che si possono scaricare app, esempio i miei genitori.
Il vero problema è la frammentazione che rende lo Store di Google meno credibile dell’App Store.
Un utente è meno propenso a spendere su Play Store perché le app non hanno la stessa garanzia di girare a dovere su tutti i dispositivi.
Il 99,99% delle app di App Store invece sono compatibili tranquillamente dall’iPhone 5 all’iPhone 3Gs di 4 anni fa.
È una cosa non da poco.
ti quoto alla grande :) ottima considerazione a cui non avevo pensato
fortunato tu che hai sia ios e sia android . è la migliore scelta
Io non la penso come te, la stragrande maggioranza preferisce cercare un app gratis piuttosto che pagare 1€ o perdere la testa su repository alternativi, e chi usa il telefono anche per lavoro o tiene a cuore i propri dati personali col cavolo ci installa robaccia presa online. Io penso che l’apple store ci guadagna di più semplicemente perchè chi acquista un telefono da 700€ è più propenso a spendere oppure è una persona ignorante nel senso che ignora che sia possibile avere le stesse app a pagamento puntando su altre app meno conosciute o gratis…
io la penso come te. sono delle medie e i miei compagni di scuola tutti con cellulari android datati con fotocamere da 2 mp non fanno altro che telefonare e messaggiare. non sanno nemmeno che il loro cellulare può usare fb e se ne fregano totalmente delle app e dei giochi intanto desiderano un s5 e un iphone 5s.
il più bravo di tutti ha un alcatel con 256 di ram ed ha installato solo pou e doodle jump gli unici giochi che può fare nel suo telefono.
e purtroppo la situazione non è diversa anche sugli adulti che comprano l’s3 per moda.
c’è un altro problema perchè si compra poco sugli store
e poi molte persone ad esempio persone che ancora hanno meno di 18 anni e genitori di 40-50 anni che non sanno usare i mezzi di comunicazione sono senza carta di credito quindi se un bambino di 10 anni vuole scaricare un gioco a pagamento come fa?
ora finalmente si può pagare pure con il credito telefonico e quindi è più facile il pagamento
Piuttosto che spendere del denaro per una buona app la gente preferisce fare come Tafazzi
E’ lontano anche dalla qualità delle applicazioni.
[…] Play sarà ancora inferiore all’App Store, in termini di fatturato, ma gli incassi dello store online dell’azienda di Mountain View sono veramente elevati. […]
[…] Play sarà ancora inferiore all’App Store, in termini di fatturato, ma gli incassi dello store online dell’azienda di Mountain View sono veramente elevati. […]
[…] Play sarà ancora inferiore all’App Store, in termini di fatturato, ma gli incassi dello store online dell’azienda di Mountain View sono veramente elevati. […]