Google Play Store: le entrate sono in aumento, ma l’App Store è ancora lontano

30 Maggio 201319 commenti

Se nei giorni scorsi vi avevamo riportato le prime considerazioni sul numero di download totali, quest'oggi Distimo, una nota società di ricerca, ha pubblicato i "guadagni" dei due più importanti store del mercato: Play Store e App Store.

La strada è ancora lunga e in salita, ma il negozio online di Google sta lentamente conquistando posizioni e numeri; ad oggi, il Play Store non è ancora riuscito a dimostrare che gli utenti Android fossero disposti a pagare per le applicazioni, ma le cose stanno per cambiare.

Secondo le statistiche, Google avrebbe guadagnato terreno negli ultimi 6 mesi, in termini di entrate dall’acquisto di applicazioni sul Play Store. A partire dal novembre 2012, il proprio store aveva raggiunto il 19% delle entrate combinate, ma ad aprile la percentuale è salita al 27%.

A conferma di quanto riportato, Distimo sottolinea i guadagni di alcune applicazioni decisamente famose: Final Fantasy III deve il 73% dei ricavi di aprile al Google Play, mentre i Simpson il 79% dall’App Store. Più interessante è WhatsApp che ha generato più ricavi in 3 paesi europei sul Play Store, piuttosto che sullo store di Apple, quando per Android e gratuita e su iOS a pagamento.

In conclusione, i 200 giochi migliori di Google hanno guadagnato 1,1 milioni di dollari al giorno nel mese di aprile, mentre le corrispettive parti per Apple hanno guadagnato 5,1 milioni di dollari al giorno. Il distacco sta diminuendo, riuscirà a raggiungerlo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com