Google potrebbe presentare il suo primo smartphone pieghevole

14 Luglio 2021Nessun commento

Google sta lavorato su uno smartphone pieghevole da diverso tempo. La società ha confermato per la prima volta lo "studio di display pieghevoli e molte altre nuove tecnologie hardware" nel maggio 2019. Al tempo però, non erano presenti piani per portare sul mercato uno smartphone pieghevole.

Nell’agosto dello scorso anno abbiamo intravisto nuovi riferimenti al dispositivo Pixel pieghevole, quando un documento interno trapelato menzionava un dispositivo con nome in codice “passaporto“. Sebbene il documento non abbia rivelato molto sul telefono stesso, indicava come data di lancio il quarto trimestre del 2021. Ora che siamo a pochi mesi dalla presunta data, sono trapelati nuovi dettagli.

Secondo un nuovo rapporto di The Elec, il presunto Google Pixel Fold presenterà un display pieghevole da 7,6 pollici di Samsung Display con uno strato di vetro ultrasottile (UTG). In base a ciò, Google potrebbe annunciare il Pixel Fold insieme alla serie Pixel 6 entro la fine dell’anno.

Insieme alle informazioni riguardo il Pixel Fold, l’ultimo rapporto di The Elec fa luce anche su una serie di altri dispositivi pieghevoli in arrivo. Afferma che Xiaomi, Honor e OPPO stanno lavorando anche loro su dispositivi 2 in 1 con UTG, in arrivo probabilmente sul mercato entro la fine dell’anno o all’inizio del 2022.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com