YouTube Shorts è disponibile ovunque, concorre con TikTok

14 Luglio 2021Nessun commento

YouTube Shorts, la risposta di Google a TikTok, è ora disponibile in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La piattaforma video in formato breve è stata lanciata a settembre dello scorso anno. Sebbene inizialmente fosse limitata all'India, Shorts si è estesa a 26 paesi all'inizio di quest'anno, inclusi Stati Uniti, Canada, America Latina e Regno Unito.

Insieme all’espansione globale, YouTube sta introducendo anche una serie di nuove funzionalità che saranno disponibili sia nei mercati esistenti che in quelli nuovi. Queste includono la possibilità di registrare fino a 60 secondi con la videocamera Shorts, aggiungere testo a punti specifici del video, aggiungere clip dalla galleria dello smartphone ed aggiungere alle registrazioni effettuate con la videocamera Shorts, filtri di base.

Youtube Shorts

Inoltre, per offrire un’esperienza di “visualizzazione perfetta” su tutta la sua piattaforma, YouTube sta lavorando a nuovi modi per migliorare la connessione tra utenti, rendendo più facile la scoperta di nuovi contenuti e creatori.

Quindi mentre YouTube Shorts sembra mirare a diventare la principale piattaforma di video in formato breve al mondo, TikTok sta cercando di essere la prima concorrente di YouTube. All’inizio di questo mese infatti, l’app cinese ha iniziato ad implementare l’opzione per creare video lunghi fino a tre minuti, dando la possibilità di portare contenuti completamente differenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com