Google sta pensando al ritorno in Cina grazie ad Alphabet

31 Ottobre 2015Nessun commento

Come ben saprete, Google è una delle grandi società assenti sul territorio cinese a causa di una pesante legge sulla censura che vieta al colosso di Mountain View di offrire i propri servizi agli utenti, quindi anche la possibilità di utilizzare il proprio Play Store a bordo degli smartphone e tablet Android.

Google manca dalla Cina dal 2010 ma forse il suo ritorno potrebbe non essere poi così lontano. La riorganizzazione societaria avvenuta con Alphabet permetterà ad ogni società al suo interno, quindi anche BigG, di lavorare in qualsiasi paese.

Questo secondo quanto dichiarato alcune ore fa da Sergey Brin durante un evento organizzato per Project Loon. La Cina è uno dei principali paesi interessati a questo nuovo progetto che porterà internet anche in aree dove oggi non è possibile connettersi alla rete e forse ciò potrebbe permettere a Sundar Pichai di lavorare per l’ingresso di alcuni servizi nel paese più popoloso del mondo.

Sicuramente prima di poter avere un’apertura del governo cinese dovrà essere realizzata una versione apposita del Play Store, perciò dovremo attendere ancora molti mesi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com