Il nuovo Nexus 7 è dotato del medesimo display del suo predecessore, un 7 pollici, ma con una risoluzione maggiore, ovvero Full HD.
Le specifiche tecniche sono confermate ed avremo un Nexus 7 con:
Ma non finisce qui, infatti il nuovo Nexus 7 sarà il primo dispositivo ad arrivare sul mercato con Android 4.3 Jelly Bean:
Quest’ultimo sarà disponibile a partire dal 30 Luglio negli Stati Uniti in tre differenti modelli: 16 GB Wi-Fi (229$), 32 GB Wi-Fi (269$) e 32 GB LTE (349$). Nelle successive settimane arriverà anche in altri mercati ma ancora nessuna novità per l’Italia:
Tra le principali novità di questa nuova release Android troviamo un maggior controllo del multi-user di Android 4.2, con la possibilità di personalizzare l’accesso alle applicazioni per determinati utenti (per esempio consentire l’accesso solo ai videogame per i vostri figli).
Avremo anche il supporto al Bluetooth Smart, al nuovo OpenGL ES 3.0 che certamente renderà impressionanti i nuovi videogame per dispositivi mobile:
Ecco un’immagine che riassume tutte le novità di Android 4.3:
Il nuovo update ad Android 4.3 Jelly Bean sarà disponibile a partire da oggi per il primo Nexus 7, Nexus 10, Nexus 4 e Galaxy Nexus.
A seguire nuovi aggiornamenti…
[UPDATE]
Come annunciato alcune ore fa, Google ha già reso disponibili le factory images di Android 4.3 per i dispositivi Nexus che entro poche ore riceveranno l’update OTA.