Google pubblica i risultati finanziari del secondo trimestre: risultati oltre le aspettative

17 Luglio 201512 commenti
Google ha pubblicato nelle ultime ore i risultati finanziari del secondo trimestre 2015: a Mountain View c'è di che festeggiare, visto che i numeri saltati fuori superano le attese.

[ad#ad-tubiello]

Nel Q2 2015 Google ha infatti incassato ben 17.7 miliardi di Dollari, una crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2014. La cifra avrebbe potuto essere addirittura più alta: a causa delle variazioni dei tassi di cambio delle valute estere, Google dichiara infatti di aver “lasciato per strada” ben 1.1 miliardi di Dollari. In crescita sono anche gli utili, pari questo trimestre a 3.93 miliardi (3.3 nel Q2 2014).

Google Inc. Announces Second Quarter 2015 Results – Investor Relations – Google

La pubblicità è ancora largamente il settore più redditizio per Google, visto che è responsabile di circa 16 dei 17.7 miliardi incassati, di cui 12.4 provenienti dai siti Google (+13% rispetto allo scorso anno). A fronte di un numero di click pagati cresciuto del 18%, Google comunica che il costo per click è invece calato dell’11%.

1.7 miliardi sono arrivati invece dalla voce “Other”, comprendente anche Google Play e i device Nexus: sebbene in calo rispetto al Q1 2015, anche in questo caso si registra un rialzo su base annuale (+17%).

Numeri da capogiro, dunque, che hanno superato le attese degli analisti e hanno fatto volare Google in borsa, con il titolo che ieri ha guadagnato il 12% toccando un nuovo massimo e chiudendo a 601,78 Dollari.

12 risposte a “Google pubblica i risultati finanziari del secondo trimestre: risultati oltre le aspettative”

  1. Linux88 ha detto:

    Sono molto contento, almeno tanto quanto sono dispiaciuto che la Apple non fallisca

    • Luke_Friedman ha detto:

      Quando una multinazionale cresce così tanto non c’è tanto da essere felici… :p

      • Il gelataio ha detto:

        anche quando fallisce!!

        Apple, google e simili, danno da mangiare a migliaia di persone e, danno sfogo anche a tante qualifiche altamente specializzate!
        basta con i cori da stadio su apple e google per favore!

        • Fabio Solazzo ha detto:

          Parole assolutamente sacrosante!! Per quanto non mi piaccia Apple più che altro per aver creato un brand basato solo sul marketing comunque sia aziende del genere danno da mangiare a migliaia di persone. . Sarebbe bello averne una così italiana anche..

          • teob ha detto:

            Aziendalmente parlando Apple ha costruito una grande azienda vendendo un marchio e uno status e ricavandone miliardi…. Ogni azienda è “gelosa” di questi risultati Samsung per prima.
            E comunque sono aziende uguali al settore moda

          • mr verdicchio ha detto:

            Apple è un caso nuovo, unico. Non si era mai vista una fidelizzazione simile, non si erano mai visti personaggi come gli isheep.
            La moda ha la durata di una stagione, quella seguente magari si cambia brand, e fa presa forte e assoluta soprattutto su menti deboli e poco individualiste, vale a dire paesi orientali o alcuni piccoli centri di provincia da noi dove vedi solo alcune marche di abbigliamento.
            Apple invece ha perso piede in modo quasi religioso, anche su persone di livello socio-culturale elevato.
            per carità non vedo ancora pericoli, ma se non ci fossero stati competitor degni, magari sarebbe diverso…

          • teob ha detto:

            Quando io anni e anni fa Compravo telefoni non Nokia tutti a darmi contro perché Nokia era il dio dei telefoni. Ora quelle menti si sono riversate su altre marche ma la fidelizzazione ad un marchio esiste da sempre.
            Addirittura ci sono marchi che hanno sostituito il nome del prodotto.

    • teob ha detto:

      Non capisco perché deve fallire un azienda sana che produce vende fa lavorare migliaia di persone fa girare l economia (ed evade anche) fa guadagnare in borsa è fa contenta i suoi clienti….. Poi magari ti trovi una società calcio che per far correre 11 idioti dietro un pallone si può permettere di vivere sempre con milioni di debiti e pagare zero tasse

      • riccardo ha detto:

        Sottoscrivo in pieno.

      • Linux88 ha detto:

        Il personale potrebbe poi essere riassunto da altre aziende… e se vuoi sapere perché odio la Apple, è perché vende solo per notorietà del marchio e perché trovo iOS e Macintosh orribili, poco personalizzabili e privi di funzioni… tutti i bravi dipendenti di apple potrebbero invece aiutare android ad essere ancora migliore

        • teob ha detto:

          Ma stai scherzando… Ma sai quanta gente lavora in Apple ma sopratutto per Apple. Negozi in tutto il mondo, distribuzione terzisti. Sai cosa è l indotto generato da un azienda che produce e vende cosi tanto. L azienda per cui lavoro io è la più grande della città. In questi anni di crisi sai quanti fabbri e piccole aziende hanno chiuso a causa dei mancati lavori passati dalla mia azienda?? La metà del territorio attorno.
          E poi non venirmi a dire che in casa non hai un vestito o una scarpa scarpa firmata?! Cosa credi che costa un jeans firmato finito? E poi magari paghi 230 euro un paio di Nike di orribile plastica cucite da bambini in Vietnam

  2. Antonio ha detto:

    E brava Google ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com