Google TV : in Europa dal prossimo anno

27 Agosto 201112 commenti

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della Google TV, e di come il colosso di Montain View stesse implementando nuove funzionalità per dare una marcia in più ad un servizio che stenta a partire. Bene, oggi arriva la notizia che la TV con Android verrà lanciata l'anno prossimo in Europa con precedenza assoluta in Gran Bretagna.

Infatti, il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, ha dichiarato in una intervista televisiva, che starebbero lavorando con Sony ed Intel proprio per creare una Google TV che si possa piazzare anche nei salotti degli Europei.

Dico “anche” perchè, lo stesso servizio, fu lanciato negli Stati Uniti ad ottobre dello scorso anno, ma dopo solo qualche mese venne bloccato su richiesta di 3 delle più grandi reti televisive statunitensi, preoccupate che Google diventasse un competitor a livello di produzione di contenuti televisivi e quindi rubasse i ricavi pubblicitari.

Eric Schmidt invece, afferma che l’intento di Google non è affatto questo, bensì l’opposto, cioè creare una TV aperta, così come lo è stato nel campo della telefonia, per sostenere proprio l’industria dei contenuti ed arrivare ad avere televisori interattivi in ogni casa.

A me sembra che Google invece voglia mangiare un pò da tutte le parti, comunque ben vengano queste innovazioni, basta che il prezzo dei televisori prodotti non si attesti sul target della Sony, che propone si prodotti di qualità, ma a prezzi veramente alti rispetto alle altre case.

E voi sareste disposti a spendere più di 1.000 euro per avere una Google TV in casa ?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com